WebSite X5Help Center

 
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Evo 12: logo in intestazione sparisce nella visualizzazione per smartphone  it

Auteur : Giuseppe Guida
Visité 3313, Followers 3, Partagé 0  

Sto usando la versione Demo di website x5 evo 12. Se inserisco un logo e una scritta in "Personalizzazione del modello / Personalizzazione del modello Desktop / Intestazione", riducendo lo schermo e portandolo alla risoluzione per smartphone il logo e la scritta spariscono e non sono più visibili. Come faccio a renderli visibili anche nella visualizzazione per smartphone se ho solo la possibilità di operare su "Personalizzazione del modello Desktop" e non anche su "Personalizzazione del modello Responsive /Intestazione"?

Forse sfugge a me qualcosa e non riesco a trovare la "Personalizzazione del modello Responsive"? Oppure si tratta di una limitazione della versione demo?

Vedi i tre screenshot allegati per capire meglio

Posté le
14 RéPONSES - 3 UTILE
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

allegato n. 2

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

allegato finale con visualizzazione per smartphone....

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Fabio B.
Fabio B.
User

ciao Giuseppe, la cosa é stata già molto dibattuta e Incomedia la sta considerando.

Nel frattempo puoi dare al template responsive l'altezza opportuna ai contenuti che ti servono e che puoi visualizzare con una media query tipo questa:

@media (max-width: 719px) {
div.imTemplateContent {
display: block !important;
}

}

questa in particolare visualizza tutti i contenuti nascosti nell'header e nel footer, ma puoi agire in modo più chirurgico selezionando solo quelli di tuo interesse e posizionandoli dove vuoi via codice;

il problema é che se invece di uno sfondo colorato piatto o gradiente tu volessi utilizzare una immagine che ha delle proporzioni ben precise, ridimensionando in modo responsive la larghezza dell'immagine tramite la proprietà background-image: cover in automatico verrebbe ridimensionata anche l'altezza con un valore assoluto calcolato per mantenere le proporzioni, e questo porterebbe inevitabilmente uno scompenso nelle diverse visualizzazioni rispetto al valore assoluto impostato per l'header e il footer nel template responsive.

D'altra parte puoi anche crearti uno sfondo per ogni risoluzione via media query cambiando però insieme i valori di altezza dell'header e del footer;

oppure massimizzare sugli schermi piccoli lo spazio della pagina a vantaggio dei contenuti, eliminando tutto ciò che non é strettamente necessario (impostazione di default)

Lire plus
Posté le de Fabio B.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

Ok Fabio. Grazie mille per le dritte! 

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Fabio Cugini
Fabio Cugini
User

Perdonami Fabio, ma non comprendo dove dovrei inserire i background diversi per ogni risoluzione, nel software o nel codice?

Stessa domanda per il codice che hai postato per la visualizzazione di tutti i contenuti nascosti, dove dovrei inserire tale codice?

Scusa l'ignoranza, ma cambiare le impostazioni dei breaking point per smartphone è impossibile?

=> www.cuvamusic.com dimmi se magari vedi qualcosa che non quadra nella visualizzazione del sito...

Grazie della disponibilità, speriamo Incomedia rimedi velocemente slla personalizzazione di un header e un footer personalizzabile per il responsive per ogni risoluzione...

Lire plus
Posté le de Fabio Cugini
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

Fabio Cugini, nel tuo sito tutto SPARISCE tutto ciò che c'è in Intestazione e nel Piè di Pagina quando riduci il sito alla visualizzazione per Smartphone... guarda tu stesso gli screenshot allegati nei quali ho ridotto lo schermo....

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

vedi il Piè di pagina....

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Fabio Cugini
Fabio Cugini
User

Esatto Giuseppe, ma vorrei mantenere i tasti social per lo meno, ma poichè sulla versione responsive per smartphone si eliminano gli elementi interni all'header e footer, non so come inserirli e dove inserirli. Nel modello responsive del mobile gli elementi, anche quelli interni alle pagine, si vedono in fila verticale, e purtroppo non è possibile inserire elementi orizzontalmente, e questo diventa un problema per la navigabilità e soprattutto per l'inserimento di elementi minori che occupano un'intera schermata mettendoli in fila verticale...!

Più che altro spero che Incomedia risolva alla questione dell'intestazione e del piè di pagina nella versione responsive, sono fondamentali per come la vedo io...

Lire plus
Posté le de Fabio Cugini
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Auteur

Infatti, credo sia da risolvere quanto prima.

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
Sandro R.
Sandro R.
User

La stessa cosa accade per il campo di ricerca che scompare in modalità responsive.

Ho provato a copiare il codice html ed inserirlo dentro il body, con un elemento oggetto Codice HTML, anche questo scompare in modalità responsive. Perché?

Ho notato che la scritta nell'header scompare a causa della classe imHidden ma il campo di ricerca ha come classe "search_form imTemplateContent" quindi niente hidden nel codice.

E'mun bug?

Lire plus
Posté le de Sandro R.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Sandro,

il campo di ricerca non è visualizzato nel template responsive, se vuoi puoi realizzare una immagine per il template responsive per lo sfondo della header già con il testo incluso o inserire una immagine con il logo dell'azienda nella sezione menù in "logo azienda".

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator
Sandro R.
La stessa cosa accade per il campo di ricerca che scompare in modalità responsive. Ho provato a copiare il codice html ed inserirlo dentro il body, con un elemento oggetto Codice HTML, anche questo scompare in modalità responsive. Perché? Ho notato che la scritta nell'header scompare a causa della classe imHidden ma il campo di ricerca ha come classe "search_form imTemplateContent" quindi niente hidden nel codice. E'mun bug?

http://www.mirboprova.altervista.org/ws-12/index.html

Lire plus
Posté le de Mirko Boschetti
Fabio B.
Fabio B.
User
Fabio Bevilacqua
ciao Giuseppe, la cosa é stata già molto dibattuta e Incomedia la sta considerando. Nel frattempo puoi dare al template responsive l'altezza opportuna ai contenuti che ti servono e che puoi visualizzare con una media query tipo questa: @media (max-width: 719px) { div.imTemplateContent { display: block !important; } } questa in particolare visualizza tutti i contenuti nascosti nell'header e nel footer, ma puoi agire in modo più chirurgico selezionando solo quelli di tuo interesse e posizionandoli dove vuoi via codice; il problema é che se invece di uno sfondo colorato piatto o gradiente tu volessi utilizzare una immagine che ha delle proporzioni ben precise, ridimensionando in modo responsive la larghezza dell'immagine tramite la proprietà background-image: cover in automatico verrebbe ridimensionata anche l'altezza con un valore assoluto calcolato per mantenere le proporzioni, e questo porterebbe inevitabilmente uno scompenso nelle diverse visualizzazioni rispetto al valore assoluto impostato per l'header e il footer nel template responsive. D'altra parte puoi anche crearti uno sfondo per ogni risoluzione via media query cambiando però insieme i valori di altezza dell'header e del footer; oppure massimizzare sugli schermi piccoli lo spazio della pagina a vantaggio dei contenuti, eliminando tutto ciò che non é strettamente necessario (impostazione di default)

errata corrige:

background-size: cover

Lire plus
Posté le de Fabio B.