MODIFICARE HTML DEL SITO CREATO CON EVO11 CON EDITOR ESTERNO
Auteur : Matteo D.
Visité 1261,
Followers 1,
Partagé 0
Buongiorno,
è possibile modificare il codice generato da WebsiteX5 con un editor tipo Brackets per poi continuare a usarlo con WebsiteX5 ?
Mi spiego meglio... creo un sito con WebsiteX5 (che mi fà molto comodo per moltissime cose) poi ho la necessità di personalizzare parte dell'HTML ma non dal programma ma da un editor come Adobe Bracklet (perchè oggettivamente è più comodo e "professionale") ho provato ad editare la pagina che trovo in "Documenti/Incomedia/WebSite X5 v11 - Evolution/Nome Progetto/Preview (e/o Upload) modifico il codice poi però quando riapro il programma e faccio modifiche magari grafiche. Si resetta tutto e le modifiche apportatate all'html le perdo! Sbaglio qualcosa oppure non funzionerà mai?
Posté le
è normale, sei andato uno step oltre, quello che modifichi e cuoè html viene generato dal programma come risultato finale.
Le modifiche fatte con altro editor vengono resettate una volta che riapri il progetto con websitex5. Se le modifiche sono a livello di css o codici in head e body ti conviene fare tutto da websitex5 in modo vengano salvati dal programma stesso. Bene o male quasi tutti i programmi per la creazione di siti web hanno questa "limitazione".
Auteur
Ma non esiste nessuna cartella fisica in cui il programma salva le pagine generate e le riprende per le modifiche? Modificando quelle in teoria rimangono anche sul programma, no ?
Per "fissare" le modifiche, puoi usare codici/script CSS, JavaScript/jQuery, PHP etc...
Se sai scrivere codice, usa l'Oggetto HTML
Ti sconsiglio di andare a "ravanare" nella cartella template del programma, esempio:
C:\Program Files (x86)\WebSite X5 v11 - Evolution\Templates
... sì, puoi ottenerlo...
... il Programma lo devi conoscere bene, senza titubanze, e per questo c'è la Guida (F1), e conoscere bene anche ciò che devi integrare; ...puoi usare qualsiasi editor, e perchè le modifiche rimangano fissate nel Progetto di WebSiteX5, ...della pagina extra creata ed esportata in HTML devi individuare nel codice generato le relative dichiarazioni in HEAD (LINK REL, SCRIPT, ecc.), le copi e le incolli in Proprietà della Pagina | ESPERTO | HEAD(/HEAD); la parte contenuta nel BODY (tag BODY esclusi), la copi e la incolli in un Oggetto Codice HTML; ...eventualmente dovrai mantenere anche la struttura di servizio se presente, quindi nel caso allegare/collegare eventuali files nelle rispettive cartelle, sempre nel pannello Esperto | Allegati...
.
ciao