Sito configurato per navigazione con smatphone
Auteur : Saverio C.
Visité 1795,
Followers 1,
Partagé 0
Buon giorno,
il mio sito www.cstrading.it creato con x5 Professional 11 consente una buona navigazione ai pc windows e agli iPad.
Non si riesce invece a navigare correttamente con tablet android e smartphone. Ad esempio non si aprono correttamente le finestre a comparsa ShowBox.
Come è possibile creare una versione per la navigazione con smartphone tipo quella visionabile nel sito www.las.it?
E' necessario creare un sito "ad hoc". Io con il mio Samsung S3 navigo benissimo nelle "sezioni" di www.las.it, e senza aver dovuto scaricare nessuna app.
Come è possibile farlo anche con www.cstrading.it?
Grazie per la collaborazione.
Saluti. Saverio
Posté le
Buonasera Saverio, ora non è responsive, vero? Puoi caricare il progetto in una sottocartella per vedere che effetto fa in modalità responsive? Vorrei vedere il discorso dello showbox.
Buongiorno Saverio.
L'effetto che vedi in funzione nel sito www.las.it è il cosiddetto Responsive.
Ciò significa che il sito si adatta in automatico alla dimensione del dispositivo che lo sta navigando, per permettere la massima fruibilità del sito stesso.
Questa funzione è attualmente disponibile nella versione 12 del nostro software.
Se fossi interessato, ti ricordo che puoi trovare sconti vantaggiosi per lei che è già cliente nella sezione "Offerte per te" qua sul sito di Answers.
Spero di essere stato utile
Auteur
Gentilissima Michela, ti ringrazio per la considerazione. Non è responsive. Grazie per il consiglio ma francamente non ho capito cosa intendi dire per caricare il progetto in una sottocartella. Potresti gentilmente spiegarmi una procedura e se e come caricarlo sul mio spazio web. ...Si tratterebbe di pubblicare un "doppione"? Come si concilia con ciò che dice Stefano di Incomedia?
Grazie per la disponibilità e per la pazienza.
Cordiali saluti.
Saverio
Ciao Saverio, mi devi scusare ma pensavo che stessi lavorando con la versione 12 e avessi, come me, la necessità di importare il tuo progetto nella versione 12 e adattarlo al meglio per renderlo fruibile una volta convertito in responsive.
Mi era parso di capire che avevi un problema con la versione responsive del tuo sito e quindi ti suggerivo di mantenere la vecchia versione on line senza cambiare nulla e di duplicare il progetto in versione responsive e pubblicarlo in una nuova sottocartella del tuo spazio web.
Stefano quindi ti ha correttamente suggerito di passare intanto alla versione 12 che ti darebbe la possibilità di convertire il tuo sito in responsive e quindi visualizzabile su smartphone correttamente.
Se passi alla 12 e converti il tuo progetto, a quel punto puoi verificare l'effetto che fa il responsive sul tuo sito sia in anteprima (durante la progettazione) sia pubblicando il tuo sito on line (ed è qui che ti suggerivo di "testarlo" prima in una sottocartella) per evitare di sovrascrivere immediatamente il progetto.
Spero di essere stata chiara, anche se non utile al momento.