WebSite X5Help Center

 
Claudio G.
Claudio G.
User

Immagini "fantasma" (cancellate ma ancora presenti)  it

Auteur : Claudio G.
Visité 2029, Followers 2, Partagé 0  

Buongiorno,
ho importato con EVO 10, un precedente progetto fatto con EVO 9 per poterlo modificare.
L'importazione è avvenuta senza problemi e, a parte alcune cose che adesso non funzionano più (che tra l'altro ho segnalato all'assistenza senza ricevere nessun aiuto) ho potuto procedere con le modifiche del caso tra le quali, eliminazione di alcune immagini e di alcuni file. Mi sono accorto, però, che nonostante abbia eliminato questi file, gli stessi risultano ancor apresenti quando pubblico il sito on line (ma anche in locale, ovviamente). Le immagini, che avevo eliminato, vengono riproposte nella cartella "images" con lo stesso nome ma, al loro posto, viene visualizzata una immagine con la scritta: "Image generator error". La stessa cosa succede anche per aluni file eliminati che vengono comunque salvati nella cartella "files".
Come faccio ad eliminare questi fantasmi che tra l'altro occupano molte risorse? Anche se cancello manualmente questi file "fantasma", questi si ripresentano dopo ogni aggiornamento del sito.
Grazie

Posté le
14 RéPONSES - 1 UTILES - 1 CORRECT
Claudio G.
Claudio G.
User
Auteur

A nessuno è mai capitata questa cosa oppure nessuno ha mai fatto caso?

Lire plus
Posté le de Claudio G.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Claudio.

Il progetto è stato originato in versioni di website precedenti e poi importate?

Ti chiedo gentilmente di assicurarti che all'interno del progetto non vi siano più né link né richiami alle immagini che ancora vengono caricate.

In seguito, elimina la cartella preview ed upload da C:/utenti/<nomeutente>/appdata/incomedia/<nomeversione>/<nomeprogetto>

e prova a riesportare il sito in locale come iwzip e reimportarlo.

Fatto tutto ciò riesporta online.

Fammi sapere se risolvi

Lire plus
Posté le de Stefano G.
Claudio G.
Claudio G.
User
Auteur
Stefano G.
Buongiorno Claudio. Il progetto è stato originato in versioni di website precedenti e poi importate? Ti chiedo gentilmente di assicurarti che all'interno del progetto non vi siano più né link né richiami alle immagini che ancora vengono caricate. In seguito, elimina la cartella preview ed upload da C:/utenti/<nomeutente>/appdata/incomedia/<nomeversione>/<nomeprogetto> e prova a riesportare il sito in locale come iwzip e reimportarlo. Fatto tutto ciò riesporta online. Fammi sapere se risolvi

Il progetto originale è stato realizzato con la versione 9 è, successivamente, è stato importanto con la versione 10

Ho eseguito tutte le operazioni richiestemi/suggerite pedissiquamente ma le immagini "fantasma" rimangono presenti! Al momento nella cartella "images" del sito ci sono più immagini inesistenti che immagini realmente presenti nelle pagine. Ho provato di tutto, compresi i vari refresh durante (Ctrl + preview) le modifiche al sito, ho salvato progetto e sito con nuovi nomi in posti diversi ma, le immagini "vecchie" e cancellate/sostituite da tempo, sono sempre là... Quello ch emi chiedo, e chiedo a TUTTI, ma sono io il solo fortunato oppure nessuno ha fatto caso a sta cosa? ICOMEDIA batti un colpo se ci sei! Grazie

PS le immagini presenti nella cartella Gallery, invece, sono corrette e sono quelle veramente presenti anche nel sito anche se, e questo non lo capisco, ci sono tutte le relative miniature, miniature che, invece, io NON uso e non sono impostate a progetto...

Lire plus
Posté le de Claudio G.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Meilleur utilisateur du mois ESMeilleur utilisateur du mois PT

... non ho capito se le immagini "fantasma" si accodano sempre negli uploads (strano!), o se invece sono solo presenti nelle cartelle del sito...!?...

.

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Claudio G.
Claudio G.
User
Auteur

Vedo di essere più chiaro.

Ho importato un progetto realizzato con EVO 9 utilizzando EVO 10. Tutto bene (a parte certi problemi che nemmeno Icomedia ha saputo risolvere). Dopo aver importato il progetto, ho eliminato e/o sostituito molte immagini e alcune pagine html. Fatto questo ho esportato sia il progetto con preview e sia il sito stesso (su cartelle diverse) su disco FISSO. Fatto questo, per verificare in locale che tutto funzionasse correttamente, ho guardato il contenuto della cartella "images" (esportata su HD come tutto il resto del sito). Qua mi sono accorto che, oltre alle nuove immagini, erano presenti anche tutte quelle precedenti. Alcune non erano visualizzabili e mostravano la scritta (al posto dell'immagine stessa) "Image Generator Error", mentre altre erano visibili correttamente. Tutte queste immagini, che io definisco "fantasma" (visto che all'interno del sito non eistono più...e addirittura di queste erano immagini presenti su pagine eliminate) hanno comunque il nome del file corretto e completo (es. Home.png).

Personalmente ho provato a riaprire, aggiornare, fare refresh del progetto e ad esportarlo nuovamente in altre cartelle (sempre locali) ma il problema rimane immutato. Contrariamente, le immagini presente nella cartella "gallery", sono invece corrette e sono presenti solo quelle presenti nella pagina web associata (quelle precedenti invece non ci sono)

Spero di essere stato più chiaro. In pratica non ho fatto la prova esportando il sito in rete, ma solo esportandolo in locale ma, siccome le due procedure sono identiche, se le immagini vengono salvate in locale sarà lo stesso anche quando metterò il sito in rete...giusto?

Lire plus
Posté le de Claudio G.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Meilleur utilisateur du mois ESMeilleur utilisateur du mois PT

... sì, l'esportazione su disco è la copia di quella esportata in rete...

... se ti ritrovi ancora immagini che non fanno parte delle pagine esportando in nuove e diverse cartelle, devi controllare che non siano allegate al progetto sia la Passo_4 | Esperto, sia in qualche Oggetto Codice HTML...

... il metodo suggerito da Stefano (eliminazione preview/upload) lo dovresti anticipare anche nella v.9, e potrebbe essere proprio problema derivato da quel progetto, quindi produrre il file IWZIP corretto, (e meglio sarebbe se la v.9 fosse avviata con l'ultimo aggiornamento s'è ancora disponibile nel tuo Profilo)...

... dai risultati delle prove di Mirko ...il metodo consigliato, preview/upload, dovrebbe/potrebbe! risolvere il problema, come è risultato in diversi casi simili, ma c'è progetto e progetto!

.



Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Claudio G.
Claudio G.
User
Auteur

Grazie KolAsim ma, come potrai immaginare è UMANAMENTE difficile pensare di rivederer il vecchio progetto, ricaricarlo sulla nuova versione e riscrivere TUTTE le modifiche fino ad oggi fatte... Insomma, io credo che se parlassimo di un SW free allora sta bene, nulla da dire. Uno lo usa a suo rischio e pericolo ma qua stiamo parlando di un programma acquiastato e pagato nemmeno tanto poco, non è possibile pretendere (non da parte tua, sia chiaro, tu  anzi sei anche troppo disponibile) che poi la gente debba fare prove su prove per i BUG del programma. Già ho perso un sacco di tempo per un problema sempre di bug e alla fine mi è stato risposto che "non siamo stati in grado di replicare l'errore" quindi... arrangiarsi! Mi terrò le immagini fantasma e mi terrò pure i continui bug che scopro giorno dopo giorno, di certo, comunque, farò molta attenzione ai miei prossimi acquisti.

Lire plus
Posté le de Claudio G.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Meilleur utilisateur du mois ESMeilleur utilisateur du mois PT

... mi dispiace, ...forse ci sarà altra soluzione, e magari resta in attesa di altri interventi e dello STAFF...

.

ciao

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Claudio.

Se tuttavia con le procedure consigliate non sei riuscito a eliminare le immagini fantasma dal progetto, ti chiedo gentilmente di inviarci il progetto per rimuovere queste risorse inestitenti manualmente.

Ti chiedo unicamente di comunicarmi nella email, i nomi dei file che si necessita che vengano rimossi.

Puoi mandare una email con in allegato il file del tuo progetto (file con estensione .IWZIP)  a file@answers.websitex5.com impostando “Post 131202 per Stefano G.” come oggetto.
Nel caso il progetto abbia dimensioni molto grandi (più di 10 mega), puoi usare un servizio online come quello offerto dal sito www.wetransfer.com per spedire l’email.
Ti ricordo che per creare il progetto devi andare al passo 5 -> Esporta il progetto.

Lire plus
Posté le de Stefano G.
Claudio G.
Claudio G.
User
Auteur
Stefano G.
Buongiorno Claudio. Se tuttavia con le procedure consigliate non sei riuscito a eliminare le immagini fantasma dal progetto, ti chiedo gentilmente di inviarci il progetto per rimuovere queste risorse inestitenti manualmente. Ti chiedo unicamente di comunicarmi nella email, i nomi dei file che si necessita che vengano rimossi. Puoi mandare una email con in allegato il file del tuo progetto (file con estensione .IWZIP)  a file@answers.websitex5.com impostando “Post 131202 per Stefano G.” come oggetto. Nel caso il progetto abbia dimensioni molto grandi (più di 10 mega), puoi usare un servizio online come quello offerto dal sito www.wetransfer.com per spedire l’email. Ti ricordo che per creare il progetto devi andare al passo 5 -> Esporta il progetto.

Gentile Stefano,

ho provato a fare quanto richiesto ma per l'upload del progetto mi necessitano un paio d'ore! Davvero tante. Domanda. Io non sono proprio digiuno di programmazione quindi, non potrei cancellare io l eimmagini "fantasma" dal file progetto? Basterebbe solo ricevere indicazioni di come fare tanto, male che possa andare posso sempre utilizzare una copia di backup. Potrei diminuire drasticamente i tempi di upload inviandoti un progetto senza la "copia dell'anteprima", ma non credo che sia possibile (o puoi cancellare le immagini in ogni caso?)

Grazie

Lire plus
Posté le de Claudio G.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Claudio.

Cercando su Answers, hai la possibilità di trovare guide di utenti che spiegano come compiere questa operazione, ma è altamente sconsigliato dallo Staff, in quanto la errata esecuzione di queste guide potrebbe causare la corruzione del progetto.

Ti consigli ancora di esportare il progetto come IWZIP, togliendo la spunta a "Esporta anche con l'Anteprima" per alleggerire il progetto, ed inviarlo all'indirizzo comunicato per fare in modo da risolvere il problema con le sue immagini che non spariscono.

Fammi sapere

Lire plus
Posté le de Stefano G.
Claudio G.
Claudio G.
User
Auteur

Stefano ho pubblicato il sito e manualmente ho cancellato le immagini (un centinaio) "fantasma" dal server... Grazie non serve più far nulla. L'unica cosa che mi amareggia è che questi malfunzionamenti non vengono corretti mentre si corre a fare nuove versioni che, spesso, contengono i bug delel versioni precedenti...

Lire plus
Posté le de Claudio G.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

L'unica cosa che mi amareggia è che questi malfunzionamenti non vengono corretti mentre si corre a fare nuove versioni che, spesso, contengono i bug delel versioni precedenti...

Il programma non potrà mai eliminare files dal tuo server....come potrebbe sapere se ti servono o no...?

Lire plus
Posté le de Mirko Boschetti
Claudio G.
Claudio G.
User
Auteur

A detta degli esperti il problema da me segnalato era dovuto al fatto che avevo importato il progetto dalla precedente versione... Beh, in settimana ho realizzato un nuovo sito partendo da zero. Ho avuto la disgraziata idea di inserire per prova un filmato prima in versione flash e poi mp4. Ritenendoli non adeguati li ho sostituiti con una galleria di immagini... e guarda un po', quando pubblico il progetto mi trovo i due filmati ancora presenti anche se NON ESISTONO più nel sito... Complimenti per il programma e mi raccomando, continuate a sfornare versioni nuove... tanto chi si è fidato di voi e ha comprato il programma adesso si trova con codice strapieno di bug di tutti i tipi. Dimenticavo che nel fare questo mini sito di poche pagine, i crash sono stati se non a decine, quasi! OVVIAMENTE adesso eseguo l'upload del sito a mano altrimenti mi trovo dieci megabyte di filmati inesistenti!!!

Lire plus
Posté le de Claudio G.