Contenuti aggiornabili cliente
Auteur : Dario G.
Visité 1243,
Followers 1,
Partagé 0
Buongiorno, in un sito, come si può realizzare una pagina ( tipo news) in cui il contenuto ( testi e foto ) è aggiornabile direttamente dal cliente ? Ho provato mille volte con il contenuto dinamico ma non sono mai riuscito.
Grazie
Posté le
... hai già un argomento chiuso con stesso tema; magari potresti trovare già lì delle indicazioni utili...
... devi proprio cercare di riuscire ad utilizzare l'Oggetto a Contenuto Dinamico...
... funziona a tutti; ...qui esempi di Mirko: http://www.mirboprova.altervista.org/respons/contenuto-dinamico.php http://provews.altervista.org/X10Pro/edit2.php
... posta LINK, allega STAMP, verifica il pannello online www.tuosito/admin/ ... e spiega tutto ciò che non ti è chiaro rispetto a quanto indicato nella Guida, da consultare...
.
Auteur
non ho capito
Siccome anche a me è capitato lo stesso forse ho capito cosa intendi.
Ecco quello che bisogna fare.
Nella pagina inserisci l'oggetto "Contenuto dinamico".La pagina deve essere con estensione php, quindi vai in "propriertà" della pagina - sezione esperto e cambi "Estensione del file generato" da html (di default) a php. Cliccando sull'oggetto "Contenuto dinamico" accedi alle relative autorizzazioni dei clienti (nome utente) che avrai preventivamente creato nel Passo 5 - Gestione accessi dai.
Il salvataggio dei dati (quando viene modificato il contenuto dinamico) può essere inviato a un file oppure a un database. Se utilizzi il file devi indicare, sempre nell'oggetto a contenuto dinamico, la sottocartella sul server dove salvare i dati.
Poi devi creare in una pagina o anche sull' Header lo script per il login. Ad esempio inserisci un oggetto "Codice HTML" e inserisci il Widgets "Login" per fare accedere il cliene ed infine inserisci anche il Widgets per il "Logout".
Mi sono dimenticato di dire che la cartella su server con accesso in scrittura la devi indicare al Punto 4 "Impostazioni Avanzate" - Cartella con accesso in scrittura. Tale cartella va preventivamente creata sul server.
Punto 4 Impostazioni Avanzate - Gestione Dati - Cartella con accesso in scrittura
O.T. Luigi Dell'aquila
hai tiscali, e non riesco a spedire quello che mi hai chiesto, mi da continuamente errore.....se hai un'altra mail, ti mando il tutto.....
Ciao Mirko invia a ***
Grazie molto per la tua disponibilità
Non mi scrive l'email sostituisci @tiscali.it con @gmail.com
Auteur
Solitamente uso Aruba come hosting.
Altra domanda: per far si che in una pagina del sito in cui il contenuto ( testi e foto ) è aggiornabile direttamente dal cliente devo scegliere Hosting Linux giusto ? e non Windows in quanto linux ha database MySql mentre window ha Database MsSQL. è corretto ?
Forse è anche per questo che non riesco avendo per quel sito hosting window...
Le istruzioni di WebSite parlano di MySql comunque questo te lo confermeranno i moderatori. Nel frattempo puoi fare la prova salvando i dati in un file così puoi verificare se il problema dipende dal database o da altro.
un problema su aruba è dato dal fatto che i permessi di scrittura alla cartella si devono dare "obbligatoriamente" dal permission manager del pannello di controllo del dominio di aruba, altrimenti non li accetta...e quindi non funzionerebbe il contenuto dinamico...
... se sei su hosting Aruba/Windows/Linux, penso che dovrai
usare la cartella che ti hanno messo a disposizione loro...
... quindi ove richiesto, in "sottocartella sul
server..." non devi indicare niente, e invece dove leggi "cartella sul
server..." al Passo_4 | gestione dati ...dovrai indicare public
io uso Aruba, e solitamente mi basta inserire cosi e funzia tutto...
Ciao Mirko anche io ho Aruba e per il contenuto dinamico ho creato una cartella apposta con il pannello di controllo dell'Hosting di Aruba assegnandogli i relativi permessi e poi ho inserito il nome della cartella, come hai ricordato tu, al Punto 4 Impostazioni Avanzate - Gestione Dati - Cartella con accesso in scrittura.
Secondo me creando una cartella si evita di ritrovarsi i file del contenuto dinamico sparsi nella cartella principale.
certo...puoi fare anche cosi, ma non tutti hanno coraggio a metter mano nel pannello di Aruba....comunque la cartella publicè una cartella a sè, quindi lo stesso non avresti i file sparsi nella cartella principale....