Anteprima su dispositivo mobile...
Auteur : Fabio B.
Visité 775,
Followers 2,
Partagé 0
...collegando il cellulare o il tablet direttamente alla porta usb 2.0 del pc in modalità debug.
Sarebbe bello poter testare le pagine su un dispositivo reale, invece che su un pc con finestra ridotta, per verificare il reale comportamento: http://2ainterim.index5.info/
Però intendo senza previa apertura di un hosting online, solamente in locale.
Posté le
@Fabio , ...non vedo come si possa fare tecnicamente...
non penso sia un limite del programma e non mi risulta che nessun altro programma di nessun genere , collegando un cellulare all'usb faccia interagire il browser interno con un programma su pc o altra funzione simile ...
...ma magari mi sbaglio ... porta un esempio...
Auteur
Ciao Claudio.
Il programma implementa già un server per l'anteprima. Baterebbe fare in modo che i browser installati sul dispositivo mobile venissero automaticamente aggiunti nella lista dei browser disponibili per l'anteprima (senza dover reinstallare WSX5 sul pc dopo il collegamento dell cellulare, cosa che non ho nemmeno tentato).
A questo link trovi un software gratuito online per la creazione di app creato dalla società di un mio cugino acquisito: http://www.makemedroid.com/en/
Il programma consente di fare il debug collegando direttamente il mobile al pc, oppure scaricando il file sul cell, installandolo e lanciando la app creata.
A mio parere, questa funzionalità non è necessaria perchè basta riversare il sito su Internet e vedere il risultato...
Sono altre le funzionalità ad alta priorità che dovrebbero implementare già dalla prossima versione....
...pienamente daccordo con Giuseppe.
L'anteprima su pc in dimensioni ridotte è abbastanza fedele. E l'esportazione online , che io faccio di continuo , non mi costa nulla.
Per l'App ci darò un'occhiata , ben venga , magari per altri usi
grazie
Auteur
Premesso che non ho mai detto di ritenerla una priorità, l'idea era esattamente quella contraria, cioé permettere di lavorare completamente offline in locale ma con uno strumento di verifica reale invece che simulato.
L'anteprima su pc in dimensioni ridotte è abbastanza fedele. E l'esportazione online , che io faccio di continuo , non mi costa nulla.
... ...
... sì, ok, è certamente immediato ed affidabile su PC, ...ma, ... si potrebbe lo stesso avere la verifica immediata anche su smartphone in locale in soli tre secondi per niente impegnativi e senza applicativi:
1) - esportare su disco;
2) - trascinare via USB la cartella nello smartphone;
3) - aprire nello smartphone la cartella ed avviare la INDEX;...
.
ciao
Auteur
sì forse sarebbe possibile; lo avevo pensato anche io ma non l'ho neanche provato perché sarebbe comunque troppo laborioso fare l'intera procedura ogni volta che si modifica il sito; se anche funzionasse non sarebbe per niente interessante.
L'idea che sto suggerendo é che collegando il cellulare o il tablet via usb oppure bluetooth compaiano automaticamente in lista i browsers lì installati e si possano lanciare con un click.
... difficoltà non ce n'è; ...ho fatto la prova adesso con mia figlia beccata di passaggio...
... comunque, emulatori di dispositivi mobile!? ...chissà; potrebbe anche farsi e tornar utile...
.
Auteur
non hai capito: non EMULATORE (quelli già sono implementati nei browsers stringendo la finestra) bensì EVOCATORE (il programma deve chiamare REALMENTE il browser sul mobile).
... no! è diverso; ... il browser simula...
Auteur
Buongiorno Incomedia,
vorrei aggiungere, se fosse possibile, l'esportazione come .apk al passo 5 attiva quando si usa la modalità responsive; grazie.