Messaggio Sito in costruzione
Auteur : Enea F.
Visité 1767,
Followers 1,
Partagé 0
Buona sera. Chiedo un piccolo supporto per un problema che mi è sorto dopo avere sostituito via ftp il nuovo sito realizzato con website x5 12 al posto del vecchio, che era stato realizzato con joomla.
Tutto è andato bene. Funziona tutto e dal punto di vista della gestione è tutto ok.
Il problema si riscontra se si effettua una ricerca con google e si digita per esempio "PITAGORA" che è il nome della mia scuola. Compaiono dei link a contenuti che non ci sono più. Cliccandoci sopra compare il messaggio www.pitagorataranto.gov.it e poi Sito in costruzione.
Potreste gentilmente suggerirmi dove intervenire per fare comparire magari la scritta "Pagina non più disponibile?"
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Enea
Posté le
hai cancellato tutto il vecchio sito prima di esportare il nuovo? credo tu non lo abbia fatto.
fai una copia del nuovo sito, poi cancella tutto quello che hai sul server, dopodioche riesporta il nuovo sito o tramite ftp o ancora meglio, tramite il sistema di trasferimento proprio di Website.
quando sostituiamo i siti le vecchie pagine restano sempre sul server, a meno che non le cancelliamo espressamente.
fammi sapere
Quoto Massimo, ci sono le seguenti pagine (ho trovato solo queste) che mi hanno dato l'errore segnalato e vanno cancellate altrimenti restano in memoria di google.
http://www.pitagorataranto.gov.it/la-scuola.html
http://www.pitagorataranto.gov.it/la-scuola/chi-siamo.html
http://www.pitagorataranto.gov.it/contatti.html
http://www.pitagorataranto.gov.it/pec.html
http://www.pitagorataranto.gov.it/area-studenti.html
http://www.pitagorataranto.gov.it/area-genitori.html
Potresti poi aggiornare google webmaster così fai prima:
https://www.google.com/webmasters/tools/
https://support.google.com/websearch/answer/6223687?hl=it&ref_topic=3285072
... in questo caso meglio di no! ...
...!... per le vecchie pagine che sono già ben indicizzate, ripara subito!!! per non perdere il posizionamento...!...
... nel blocco note di Windows incolla questo testo:
<!DOCTYPE html><!-- HTML5 --><html><head>
<meta http-equiv="refresh" content="0; url=nomeNuovaPagina.html" />
</head><body > <center>... ... pagina in apertura... ...
</center></body></html>
... dal menu del blocco note effettua SALVA | SALVA COME | TUTTI I FILE | NOME FILE >> nomeVecchiaPagina.html
... controlla che il file salvato si chiami veramente nomeVecchiaPagina.html ...ed invialo nella RADICE del Sito con client FTP terzo, o con il fileManager del server, o con FTP del browser o come preferisci tu, e così a seguire personalizzando il codice per tutte le pagine vecchie... ...
... oppure, come ti è stato detto, le elimini in rete e tra un mese circa non appariranno più nella serp, però nel frattempo perderai diversi eventuali visitatori...
... nel META REDIRECT, al posto di nomeNuovaPagina.html puoi indicare la index.html ...per quelle pagine che non hanno stessa corrispondenza...
.
Si quoto KolAsim
...bisogna "sfruttare" le pagine già indicizzate per portare visite alle altre ...
agisci, al più presto, come ti ha consigliato KolAsim
- _ -
Ti sei registrato a Google Webmaster Tool ? Se no, fallo ed invia la nuova sitemap...
Può darsi che mi sbagli però secondo me facendo come dice Kolasim quelle pagine saranno sempre indicizzate da Google e non le potrà mai cancellare. Io avrei fatto come ho suggerito e ripeto le avrei cancellate e aggiornato google webmaster. Ci vorrà circa un mese, il tempo che Google ha bisogno per reindicizzare il sito, ma poi le pagine ritorneranno nella ricerca di Google e saranno quelle reali.
...il problema è perdere le posizioni...
sfruttando le pagine come suggerisce KolAsim, le altre vengono "spinte" ... poi appena appaiono nei risultati le nuove, anche ovviamente col Google Webmaster Tool, si passa a cancellare le vecchie e a chiederne la rimozione...
poi ovviamente sono solo opinioni personali...
...io mi sono ritrovato su google un pdf che non volevo neppure inidicizzare il giorno dopo averlo pubblicato, ed invece altre pagine indicizzate dopo mesi !!!
Anche la mia è un'opinione infatti ho iniziato dicendo "Può darsi che mi sbagli" e può darsi che effettivamente mi stia sbagliando ... mistero di google
Auteur
Grazie per le risposte. Infatti il sito non l'ho cancellato. Ho chiesto allo staff di Aruba se era necesario per non avere problemi, ma mi hanno detto che era sufficiente sovrascrivere il nuovo sito sul vecchio. Tutto va bene. E' google che manteneva memorizzati i link a cose del vecchio sito. Mi sono subito attivato ed ho fatto come consigliato, cancellando le pagine incriminate. Infatti il messaggio di errore lo da prerchè non trova gli oggetti linkati.
Proverò a seguire i vostri consigli. Proverò con Google webmaster tools prima.
Siete gentilissimi. Alla voce crediti del sito, nei ringraziamenti ho inserito anche il "nostro" forum, popolato da persone competenti e disponibili.
A presto, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Enea
Auteur
Buon giorno, ehm...vista l'ora. Ho seguito il suggerimento di KolAsim, creando le pagine individuate da Luigi. Create le pagine incriminate reindirizzandole tutte a index.htnl. Di colpo da google sono scomparse.
Semplicemente grandi!
Grazie ancora.
Enea