WebSite X5Help Center

 
Incomedia
Incomedia

Conversione dei progetti. Come aggiornarli senza problemi.  it

Auteur : Incomedia
Visité 16706, Followers 6, Partagé 0  
Mots-clés :: conversione

Il sito Web è una realtà viva che ha bisogno di rimanere al passo con i tempi. Aggiornare con la versione in corso i progetti creati con una versione precedente di WebSite X5 è semplice, non comporta rischi e, grazie all’impiego delle nuove funzioni introdotte, ha degli indubbi vantaggi.

Ecco le risposte ad alcune domande che potresti farti prima di convertire ed aggiornare i tuoi progetti.

Cosa devo fare per convertire un progetto già esistente?

Dalla versione 16, la procedura di aggiornamento dei progetti è ancora più semplice che in passato. Tutti i progetti, infatti, a prescindere dalla versione del software con cui sono stati realizzati, ora sono salvati all'interno della stessa cartella e, di conseguenza, vengono automaticamente proposti nella videata iniziale di Selezione del progetto. Quindi, tutto ciò che devi fare è selezionare il progetto creato con la versione precedente e cliccare sul pulsante Avanti: un messaggio ti avvisa che il progetto verrà automaticamente convertito alla versione in uso.

Con le versioni precedenti alla 16, invece, la procedura di aggiornamento dei progetti prevede i seguenti passaggi:

  • In WebSite X5 v14 (o precendente), apri il progetto da aggiornare, vai al Passo 5 e scegli Esporta il Progetto, specificando la cartella di destinazione. Ottieni un file compresso in formato .IWZIP contenente sia il file di progetto che i file collegati.
  • In WebSite X5 v15, nella finestra Scelta del Progetto, clicca sul pulsante Importa e seleziona il file .IWZIP relativo al progetto precedentemente esportato. Al temine, il Progetto compare nella lista dei Progetti esistenti.
  • Seleziona il Progetto importato dalla lista dei Progetti esistenti e clicca sul pulsante Avanti per procedere con le modifiche necessarie.

Nota: Il tempo necessario per l’importazione varia in relazione alle dimensioni del progetto e al numero dei file collegati. Le successive aperture del documento, invece, non avranno tempi di attesa particolari.

Se durante la conversione del progetto qualcosa non va a buon fine, perdo tutto?

No, anche se durante il processo di apertura e di aggiornamento si dovessero verificare dei problemi e il file venisse in qualche modo corrotto, non perderesti comunque il progetto. Nella conversione, infatti, viene creata una copia del progetto originale che rimane sempre inalterato.

Quali progetti posso convertire con l’attuale versione di WebSite X5? 

Con la versione 2019 di WebSite X5 puoi convertire automaticamente i progetti creati non solo con la versione 17, ma anche con le precedenti versioni 11, 12, 13, 14, 15 e 16.

Per quanto riguarda le edizioni, invece, vale la regola che i progetti realizzati con una certa edizione (per esempio, Evo) possono essere aperti e modificati o con una versione superiore della stessa edizione o con una edizione più completa (nell’esempio, Pro).

Per esigenze di conversioni particolari, contatta il nostro Servizio di Assistenza Tecnica aprendo un post su: https://helpcenter.websitex5.com

Nell’aggiornare un progetto, a cosa devo prestare attenzione?

In genere, date le migliorie apportate nelle nuove versioni, l’aggiornamento dei progetti può comportare dei cambiamenti rispetto agli originali. È buona norma, quindi, identificare questi cambiamenti per gestirli al meglio.

Posté le