Errore upload files su sito web
Auteur : Sauro C.
Visité 2422,
Followers 1,
Partagé 0
Ciao a tutti,
da alcuni giorni, esportando i file in ftp tramite la funzione inclusa in WebSite X5 vers. 13.0.2.19, continuo a ricevere il seguente messaggio di errore:
"The specified network name is no longer available (550)"
Il curioso è che questo avviene anche diversi con progetti precedentemente realizzati e che non avevano mai dato problemi.
Oltre che avvenire con il computer desktop, la stessa cosa succede anche esportando con il programma installato sul notebook.
Mentre se apro la versione WebSite X5 versione 12, tutto funziona regolarmente.
Se invece esporto il progetto in html, e lo invio manualmente tramite FileZilla, il sito viene pubblicato/aggiornato correttamente.
Qualcuna ha una idea per risolvere il problema?
Grazie !!
Ciao
Sauro
Posté le
Hai inserito tutti i dati a mano senza il copia/incolla...?
Auteur
Ciao Mirko,
innanzitutto, scusa il mio ritardo nella risposta, ma avevo temporaneamente rimediato al problema usando FileZilla.
I dati di connessione sono stati inseriti manualmente, infatti avevo già notato altre volte che con il copia/incolla arrivavano problemi.
Quando inizio l'esportazione su internet, mi riconosce in fase di autenticazione, quindi ricevo l'avvertimento che "La cartella specificata contiene già alcuni files che potrebbero essere sovrascritti...etc).
Appare quindi la finestra, sempre proveniente da WebSite, "Controllo della cartella di destinazione...), dopo arriva il messaggio "Errore 550.."
Tutto questo dopo avermi fatto normalmente vedere le directory del sito, in alto a sinistra.
In ogni caso il problema non è localizzato solo su questo specifico progetto, ma si verifica anche su siti che fino a quel momento non hanno mai creato problemi. Questo succede anche usando l'altra installazione di WebSite sul notebook.
Temo sia un problema dovuto all'ultimo aggiornamento di Website.
Grazie comunque per la risposta.
Ciao
Sauro
Bungiorno Sauro,
Nelle impostazioni dell'esportazione hai provato ad attivare o nel caso disattivare la funzione "utilizza FTP passivo" per vedere se in questo modo ricevi lo stesso messaggio di errore?
Stai esportando nella cartella giusta nel tuo spazio web?
L'errore 550 indica che non hai i permessi per operare in quella cartella.
Grazie mille!
Auteur
Ciao Claudio,
grazie per la risposta, ho fatto ora la prova a togliere il flag a "Utilizza FPT passivo" e avviene quello che puoi vedere nel print screen allegato, nella parte sinistra, e dopo una trentina di secondi arriva il messaggio : "Timeout exceeded"
Mentre se invio normalmente (utilizzando FTP passivo, come ho sempre fatto) succede questo (dopo avere ricevuto l'avviso che la cartella contiene files che potrebbero essere sovrascritti) quello che puoi vedere nel print screen allegato, nella parte destra
Quindi, dopo una decina scarsa di secondi appare il famigerato messaggio di errore 550, come puoi vedere dal primo post.
Le cartelle alle quali accedo sono sicuramente giuste, infatti se non metto nulla nella cartella di destinazione, Website mi mostra le tre cartelle in uso, con Aruba in questo caso, quella corrente, e quelle di backup giornaliero e settimanale.
Però, come continuo a sottolineare, questo problema si presenta anche con altri progetti che hanno sempre funzionato senza il minimo problema di esportazione.
Per "aggirare" il problema, in attesa di aggiornamenti che spero risolutivi, sto realizzando due siti usando la versione 12.
Grazie ancora per la risposta.
Ciao
Sauro
Buongiorno Sauro,
Penso che tu stia esportando nella cartella sbagliata. Prova ad attivare nuovamente ftp passivo e poi apri la cartella "public" ed esporta in quella cartella.
Grazie mille!
Auteur
Ciao Claudio,
ho appena fatto la prova di esportazione nella cartella "public" (con ftp passivo attivato), con Website v. 13.0.2.19, dal computer desktop e dal notebook, e puntuale è arrivato il solito "errore 550..."
Francamente non credo sia un problema di percorso in quanto, non vorrei essere troppo ripetitivo, ma tutti gli altri progetti realizzati con la versione 13, dopo l'ultimo aggiornamento, mi danno lo stesso errore. Prima no, e questo senza cambiare le configurazioni di esportazione esistenti e già ampiamente usate.
Ho provato a disinstallare l'ultima versione e installare la prima versione della 13, appena avvenuto il rilascio, ma tristemente mi dice che non è in grado di aprire i file causa versione differente.
Tra poco penso che allungherò il collo al programma....
Ciao
Sauro
...magari hai già fatto la prova ... se così non fosse ...
Prova avviando il programma come amministratore (click sull'icona col destro , avvia come amministratore) ad esportare da Website tenendo antivirus e firewall disattivati...
Auteur
Ciao Claudio,
grazie del suggerimento, detto senza alcuna ironia, ma avevo già provato. In ogni caso, ho riprovato anche ora, provando pure con i diritti di amministratore (sinceramente non avevo ancora pensato ad una cosa così perversa...), ma purtroppo il risultato è sempre quello.
Addirittura ho attivato il collegamento con un wifi 4G, al posto della usuale adsl fissa, e provato ad esportare tramite quella connessione. Nulla cambia.
Benvenuto qualsiasi suggerimento, anche quelli definibili scontati e banali.
Non mi offendo, l'essenziale è risolvere questa rottura.
Intanto rimedio sempre esportando con FileZilla, anche se è piuttosto scomodo. Oppure usando la versione 12.
Ciao
Sauro
Auteur
RISOLTO !!
Nel caso possa servire a qualche utilizzatore di WebSite X5, il problema (comunque apparso dopo l'ultimo aggiornamento a WebSite 13 versione 13.0.2.19 e nello stesso tempo su due computer differenti) era il firewall software.
Per essere più precisi, FortKnox Personal Firewall build 17.0.505.0, nonostante Website avesse tutte le autorizzazioni di questo mondo per uscire su internet.
La cosa più subdola è che anche settando il firewall in modalità "Allow all", WebSite non riusciva a comunicare all'esterno, a differenza delle altre versioni che invece funzionavano tranquillamente. Ovviamente senza dare la minima segnalazione o avvertimento.
Tra le svariate prove, ho letteralmente disinstallato il firewall e tutto si è messo a funzionare.
Ho quindi provato a reinstallarlo e, nonostante la richiesta concessa al firewall di autorizzare WebSite ad uscire, non c'è modo di esportare i files sul sito web.
Credo che passerò la triplice licenza del firewall su altri computer. Magari senza la presenza di WebSite installato.
Ciao e grazie a tutti
Sauro
Buongiorno Sauro,
Ti ringrazio per l'aggiornamento e per l'informazione. Probabilmente il firewall utilizzato ha qualche ulteriore configurazione da impostare in questo caso.
Grazie mille!