Problema con tabella con celle unite
Auteur : Alessandro W.
Visité 1783,
Followers 1,
Partagé 0
1.) Cancellando o aggiungendo righe di una tabella con celle unite fa crollare la completa struttura.
2.) Non è possibile dividere una celle che risulta da un'unione di celle in orizzontale perché la divisione di una cella unita avviene solo in verticale.
Posté le
... al .1) ... non posso provare, ed attendi eventuali altri interventi; ...potrebbero risultare utili degli STAMP (Screenshot) da allegare...
... al .2) ... dovresti postare il link della pagina in questione per permettere di valutare...
.
non mi risulta, le celle unite in orizzontale si possono di nuovo suddividere...
screenshot...
anche la cancellazione e l'aggiunta non stravolgono la tabella... per aggiungere una riga bisogna essere con il cursore nell'ultima colonna, per cancellarla basta essere sulla riga...
Auteur
Ciao, vi allego due screenshot, uno per ciascun problema descritto.
Il collapse della tabella è dovuto alle celle unite. Nelle vecchie versioni di WebsiteX5 era possibile cancellare singole righe appartenenti ad un blocco con cella unita (ad es. riga 2 del "problema 2" nel file allegato) o tutto il blocco (righe 1, 2 e 3) se veniva cancellata la cella unita stessa.
WebsiteX5 13 invece fa il collapse della tabella quando si cancella una riga alla quale appartiene una cella unita.
Anche con l'attuale comportamento il collapse sarebbe evitabile se fosse possibile ripristinare la vecchia struttura della tabella dividendo temporaneamente le celle unite: per cancellare ad esempio la riga 2 si potrebbe dividere orizzontalmente la cella 1+2+3, cancellare la riga 2 (senza collapse) e riunire i campi 1+3 della prima colonna. Ma questo non è possibile fare perché WebsiteX5 non divide orizzontalmente (vedi "problema 1" nel file allegato).