WebSite X5Help Center

 
Rossella L.
Rossella L.
User

Errori url  it

Auteur : Rossella L.
Visité 1554, Followers 1, Partagé 0  

salve

ho gia il sito on line ( www.studiolegalescarna.it) ma ho visto che google console mi rimanda un errore che nn riesco a capire..

Potrebbe essere che non ho usato il responsive oppure cosa?

allego  immagine dell errore

Inoltre altro piccolo problemino.....ho  impostato in google console come versione preferita  www.

adesso mi ritrovo nella pagina iniziale di search google console due diverse proprietàuna con la sitemap e le pagine indicizzate.( con dominio nomesito.it). e le visualizzazioni ricevute.L'altra senza sitemap e senza nessuna indicizzazione, senza visualizzazione ( www.nomesito.it)di fatto il sito è uno solo.Devo inserire un altra sitemap  ?non dovrebbe essere sia il dominio con ww e quello senza collegati in un unica indicizzazione??
Grazie

Posté le
6 RéPONSES
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Rossella,

nel programma al passo 1 prova a verificare l'url del sito corretto, se quello corretto è con il www controlla che sia settato anche li. Poi esporta tutto il sito su server nella cartella corretta, per essere sicura contatta il server e chiedi a loro dove esportare il sito. Fagli anche presente la questione del sito con e senza il www perchè è una opzione che è gestita dal server.

Tienimi aggiornato.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Rossella L.
Rossella L.
User
Auteur

Scusa ma nn ho capito bene

il sito lo trovo già nelle ricerche

gia caricato sul server

ma su google console per impostare preferito l url con www mi ha creato un altra proprietà senza www. E nn so se sbaglio inserendo di nuovo sitemap.

l errore che ti ho allegato pensi che possa essere collegato alle due diverse proprietà che ho in Google console?

Lire plus
Posté le de Rossella L.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Rossella,

Se nel programma hai settato l'url giusto e anche contattando il server ti comunica che è tutto corretto, dovresti vedere le opzioni di Google, prova a cercare una documentazione o sentire la loro assistenza.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

@Rossella, l'errore si riferisce a pagine segnalate , ma non trovate sull'host ...

Avevi forse fatto una versione per mobile ?

Essendo pagine non presenti nell'attuale sitemap l'errore dovrebbe sparire da solo da google...

Anche se hai duè pseudo proprietà non serve segnalare due sitemap poichè il sito è unico

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Sandro C.
Sandro C.
User

Google aveva indicizzato delle pagine che adesso non esistono più, in particolare 2 cartelle e una pagina .html, adesso google vuole sapere dove vuoi indirizzare le richieste ai link in questione.

Tali errori non devono essere sottovalutati via via si deve porre rimedio . Ovvero Devi semplicemente eseguire un redirect ad una pagina esistente es. la home – esistono 2 tipi di redirect : il 301 (permanente ) o il 302 ( temporaneo) suppongo che a te serve il 301 - Se hai un hosting Windows (come vedo) è un poco complicato ma se hai un hosting linux è molto semplice. Prova a documentarti vedrai che come eseguirlo.  Dal programma non potrai fare nulla di definitivo come google webmaster chiede.

Lire plus
Posté le de Sandro C.