WebSite X5Help Center

 
Salvatore I.
Salvatore I.
User

Template di website, ormai obsoleti  it

Auteur : Salvatore I.
Visité 1292, Followers 1, Partagé 0  

Volevo domandare ai programmatori di website 13 se si sono accorti che i template di website sono ormai obsoleti, se confrontati, ad esempio, con quelli di wordpress, e se glielo devo far notare io...

Evidentemente non si rendono conto che continuando così website verrà abbandonato, la bellezza e la modernità dei template wordpress non è lontanamente paragonabile a quella dei template di website.
La mia vuole essere una critica costruttiva, essendo affezionato a website, ma se non vedrò un netto miglioramente, passerò totalmente a wordpress.

Posté le
10 RéPONSES - 1 UTILES
Massimo C.
Massimo C.
User

dovresti postare questo come idea e non come richiesta alla community.

diciamo che si, i template alcuni sono proprio datati, ma dipende sempre da quello che uno vuole fare. Si vedono in giro tanti siti che per il gusto estetico proprio, magari sembrano orribili, ma sono quello che probabilemtne vuole l'autore.

web pro 13 offre tante possibilità per sbizzarrirsi a crearne di propri e talvolta è meglio iniziare da zero un sito senza vincoli messi dalle impostazioni del template.

Lire plus
Posté le de Massimo C.
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User

per questo motivo ho usato sempre (tranne per il mio primo sito) dei template a partire da zero...

Lire plus
Posté le de Tommaso Tarallo
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

@Salvatore, personalmente preferisco crearmeli da solo i Template.

Non perchè ritenga che quelli di Website non siano all'altezza, ma perchè almeno sarà un Template solo mio, personalizzato.

Poi è ovvio che per certi siti "minori" utilizzo template preconfezionati per perderci meno tempo , ma di solito, non li uso.

Lire plus
Posté le de Claudio D.
A. Kris
A. Kris
User

@Salvatore, io pure come Claudio li creo da zero, cosi sono sempre diversi mai uguali. Pero in ogni caso un po' di raggione ha anche Salvatore riguardo le differenze tra wordpress, muse o mobirise e ws, ma non è una novità wink

Lire plus
Posté le de A. Kris
Salvatore I.
Salvatore I.
User
Auteur

anche io me li creo da zero,
ma spesso per risparmiare tempo è molto comodo trovare, anche a pagamento, 40-50 euro template professionali già pronti, in wordpress c'è l'imbarazzo della scelta, i template di website 13 soprattutto per i responsive, sono primitivi.

Lire plus
Posté le de Salvatore I.
Massimo C.
Massimo C.
User

i template di wordpress saranno più accattivanti ma quelli più belli di solito sono quelli più vincolanti anche nelle scelte dei colori.

non credo si possano paragonare i due sistemi perchè le tipologie di siti sono diverse. Io lavoro con entrambe e scelgo l'uno o l'altro a seconda di quello che mi serve.

qui sulla community talvolta c'è chi si lamenta per la gestione del Blog (anche io ...) ma so che per un blog website non va bene, meglio usare wordpress.

per quello che fa fare Website lo ritengo una eccellente soluzione e poi basta crearsi i propri modelli, così se ti serve in fretta qualcosa, hai il tuo template già bello pronto.

Lire plus
Posté le de Massimo C.
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User

@Dan Abba, spiegaci i vantaggi e svantaggi ad usare Website e Wordpress 

Lire plus
Posté le de Tommaso Tarallo
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

con website modifichi tutto in un attimo senza alcun codice, con wordprress, solo per cambiare sfondo immagine del sito, devi usare codice...e non tutti lo conoscono bene...wink

Lire plus
Posté le de Mirko Boschetti
Massimo C.
Massimo C.
User

è poi diversa la filosofia di utilizzo dei due software, WP è orientato al blog, alla comunicazione, allo scambio e alla condivisione di opinioni. I template già precostituiti e gratuiti hanno tanti vincoli come il colore o altro, per crearne uno da solo devi avere un bel po di capacità

con Website puoi creare da zero un sito come lo vuoi tu. E' limitato a livello di blog ma per tutto il resto, va benissimo, comunicazione,, immagini e e-commerce.

pro e contro per entrambe, e se gestisci siti web è bene conoscere entrambe, in modo da scegliere quello più soddisfacente a seconda del lavoro che devi fare.

Lire plus
Posté le de Massimo C.