In Pro 13, cosa significa "fino a 10'000 pagine web"? Anche altre domande
Auteur : Samuele S.Ringrazio Riccardo per la precedente mia domanda dove ha chiarito ogni dubbio a riguardo.
in questo post, invece, ho una serie di domande, ringrazio anticipatamente per la pazienza di leggerle tutte:
1- nella presentazione della versione Pro 13, è scritto che è possibile creare fino a 10'000 pagine web, ma significa che oltre non è possibile crearne?
2- Oltre a poter modificare il codice HTML5 e CSS, è possibile modificare file Javascript?
3- E' possibile costruire il template del sito anche tramite blocchi (bootstrap blocks e navbar)?
4- E' possibile importare una pagina HTML e modificarla, fare aggiunte, spostare, clonare ed eliminare elementi ?
5- E' possibile modificare il codice PHP, ASP and Ruby on Rails del template?
6- Nella creazione della mappa e delle pagine, è possibile creare pagine a specchio, cioè modifiche nella pagina di origine si riflettono automaticamente in una pagina a specchio e aprire più pagine che condividono lo stesso foglio di stile, ma modificandone i contenuti, tipo testi, ecc?
7- Volendo è' possibile visualizzare e agire sul codice automaticamente creato dal programma per realizzare la pagina visuale ?
8- E' possibile importare/aprire una pagina qualsiasi dal web ed iniziare le modifiche in remoto, cambiando layout, modifica dei testi, immagini, codice, ecc ?
9- E' possibile creare librerie, cioè salvare determinati elementi usati nelle pagine come quelli usati di frequente e riutilizzarli nelle pagine?
10- Una curiosità, nella versione 14 del programma, inserirete le modifiche in tempo reale del codice visuale senza anteprima?
sono tante domande e a volte alcune non c'entrano niente col programma che imamgino non hai.
ti consiglio di scaricare la demo e testarlo oltre a leggerti il manuale. Dalle domande che fai dovresti avere una competenza discreta per cimentarti nel test, e se ce l'hai Website ti offre tante possibilità. Tranne il limite delle 10.000 pagine che sono un ottimo pacchetto per il target di utenti website. GEstire un sito più grande spero capisca che servono spazi non indifferenti perchè normalemnte gestiscono o siti di file sharing o e-commerce o altro.. per cui magari si utilizzano altri modi di pubblicare.alla fine vedo parli già della 14.... noi stiamo appena prendendo confidenza con la 13....come detto sopra, scarica la demo, applicaci le tue competenze e leggi il manuale, vedrai che ti diverti..
Auteur
le domande sono tante, è vero, ma si tratta di leggere con pazienza (che non penso guasti la lettura di qualcosa che possa in futuro avere idee nuove per migliorare il programma se mancano determinate funzioni) e rispondere con "si, è possibile; no, non è possibile", con sicurezza.
Le domande che ho fatto, in realtà riguardano le funzioni che ha un programma che conosco, made in U.S.A., lo trovo uno dei migliori, nuovo e rivoluzionario software altamente competitivo tra quelli di questo settore per la sua semplicità e facilità di utilizzo progettato per lo stesso scopo di Website X5, solo che è in inglese ..e non sono esperto nella lingua.
Ero rimasto alla versione 12 con Website, non soddisfava le mie esigenze. La versione 13 mi ha completamente stupito e con il sistema visuale ha fatto centro, si porta alla pari di questo programma e messi a confronto, ho tirato fuori queste domande..dato che Website è in italiano, per essere migliore, vorrei sapere se ha queste funzioni.
Per il limite delle 10'000 pagine, chiedo se si può superare il limite perchè per il sito che devo creare, le pagine lo superano e ogni giorno queste vengono aggiunte, deve diventare un sito di grandi dimensioni.
Parlo della versione 14 solo per un neo che ho trovato dalla panoramica della versione 13, il fastidio di non poter vedere le cose modificate in tempo reale, ma dover ogni volta fare l'anteprima.
Buongiorno Samuele,
ti rispenderò per punti:
1-non è possibile superare il limite di 10.000 pagine, è già un limite molto alto e avere un sito di 10.000 pagine non è ne ottimale per l'indicizzazione in google ne risulta ottimale per le operazioni di modifica e salvataggio. In questi casi è bene avere dei sotto progetti così da avere tanti progetti divisi invece di uno molto grande.
2-Dopo l'esportazione è possibile modificare tutti i file generati dal programma, se ne sei in grado puoi aprire un file javascript e modificarlo.
3-il template del sito va costruito necessariamente con WebSite X5 usando gli strumenti messi a disposizione del programma.
4- tutte le modifiche alle pagine o alla struttura deve avvenire utilizzando il software WebSIte X5, solo usando l'oggetto dinamico si possono effettuare delle piccole modifiche su testi e immagini direttamente online.
5-come per la risposta al punto 2, dopo l'esportazione se vuoi puoi modificare i file generati.
6-no, occorre modificare ogni singola pagina, mentre modificando il template o l'header/footer si modificano in tutte le pagine automaticamente.
7- anche per questo punto come peri l punto 2 e 5, è possibile modificare i file generati dopo l'esportazione manualmente.
8-come per gli altri punti su questo argomento, occorre sempre importare il progetto in WebSite X5 e poi modificarlo nel programma, riesportandolo. Per piccole modifica al testo e immagini c'è l'oggetto dinamico.
9-no, puoi crearti una cartella sul pc e inserire lì il materiale usato per prelevarlo velocemente se necessario. E' possibile però crearsi una libreria per i tempalte con memorizzate le varie impostazioni.
10-purtroppo a questa domanda non saperei risponderti, puoi crare un topic nella sezione idea.
Ti invito ad a scaricarti la versione Demo sul nostro sito così da capire meglio il funzionamento del programma:
http://www.websitex5.com/it/demo-professional---thanks-2.html
Spero di esserti stato utile.