Articolo del blog perde la formattazione
Auteur : Claudio R.
Visité 1819,
Followers 2,
Partagé 0
Premetto che sto utilizzando WebSite X5 Professional 13 e un articolo del mio blog non mantiene la formattazione del testo che gli ho dato. Specifico, inoltre, che i testi degli articoli non vengono importati da un editor di testo tipo Word, ma tramite il blocco note (quindi in banale .txt senza alcuna formattazione). Spariscono gli elenchi puntati, la dimensione e il colore dei titoli che ho impostato nell'editor all'interno di WebSite X5 Professional 13. Ho provato ad eliminare l'articolo e a crearne uno uguale, ma la formattazione viene eliminata in ogni caso anche nel nuovo articolo. Può essere un errore del programma? Come faccio a risolverlo?
Grazie a chi potrà aiutarmi e buona Pasqua!
Posté le
Auteur
P.S.: La formattazione non viene mantenuta per nessuno degli articoli creati insieme e dopo quello specificato sopra, neanche usando il programma installato su un secondo PC. Probabilmente dipende dall'ultimo aggiornamento di WebSite X5 Professional 13? Spero che lo staff di Incomedia mi aiuti a risolvere, sennò il blog è inutilizzabile.
... per lo STAFF ormai se ne parlerebbe per dopo le feste...
... intanto per portati avanti metti il link della pagina da valutare...
... e, ...Buona Pasqua anche a te...
.
Auteur
Eh, infatti..poi questi problemi si presentano sempre con un tempismo particolare a ridosso di weekend e festività.
I link ai due (finora) articoli incriminati:
http://www.euroregionconsulting.eu/blog/index.php?id=8yedqgm8
http://www.euroregionconsulting.eu/blog/index.php?id=r8rscak0
Gli "elenchi puntati" li ho evidentemente creati manualmente, sennò il testo risulterebbe ancora più illeggibile di quanto non sia. La formattazione corretta (e che io vedo correttamente in preview all'interno del programma) è la stessa di tutti gli altri articoli presenti nel blog (con i titoli in grassetto, carattere 14, colore azzurro ed elenchi puntati).
Grazie mille della risposta (in attesa dello staff Incomedia) e buona Pasqua anche a te!
Buongiorno Claudio,
potrebbe dipendere dal testo contenuto nell'articolo, forse ha qualche carattere particolare. Invece di copiarlo direttamente in WebSite X5, copia il testo in Blocco Note così da eliminare particolari formattazioni e poi ricopialo nel blog.
Fammi sapere.
Auteur
Come specificato nella descrizione del problema, è un'operazione che effettuo già per tutti gli articoli: "Specifico, inoltre, che i testi degli articoli non vengono importati da un editor di testo tipo Word, ma tramite il blocco note (quindi in banale .txt senza alcuna formattazione)".
Ho fatto una piccola prova ma non sono riuscito a riprodurre il problema.
Io però ho la versione Beta aggiornata...
http://www.ws5.altervista.org/D/blog/index.php?id=nltqjeuu
Auteur
Allora è evidentemente è un problema dell'ultimo aggiornamento di WebSite x5 Professional 13 (anche perchè l'errore è iniziato dopo l'aggiornamento e persiste anche usando computer diversi che utilizzano la stessa versione del software). Va sistemato dagli sviluppatori, sennò il blog è inutilizzabile.
Buongiorno Claudio,
non riesco a riprodurre il problema, prova a ricreare l'articolo non effettuando copia incolla del testo ma scrivendolo e usando i pulsanti nella toolbar per il punto elenco o per altre formattazioni.
Credo che dipenda da quel testo che incolli nella pagina. Prova anche in un progetto nuovo per prova così da darmi un feedback su questo altro test.
Fammi sapere.
Auteur
Buongiorno Riccardo,
Ormai sono 4 gli articoli che presentano il problema, quindi creati con testi diversi e da ben 2 PC diversi. Sicuramente non è un problema del testo (che formatto sempre usando gli strumenti nella toolbar).
Il problema non si presenta nell'anteprima in locale ma dopo aver esportato il sito online, giusto? Hai provato a resettare la cache del Browser con Ctrl+F5?
Ho visionato i link dal PC, prima ero dal cellulare. I titoli dei paragrafi in effetti non sono azzurri e non hanno la stessa formattazione presente negli altri articoli. Vedendolo anche io non corretto è quindi da escludere un problema di cache.
OT ma occhio Claudio R.
Nel pìè di pagina hai dei testi che vanno oltre i limiti del sito e ti fanno apparire la barra orizzontale di scroll oltre a sfasarti l'impaginazione del sito, vedi foto sotto
Auteur
Ciao Giuseppe,
esatto purtroppo non è un problema di cache dei browser (era la prima cosa che avevo controllato). Suppongo sia un problema di trasferimento oppure di compilazione del file css degli stili del blog, ma purtroppo è il programma che crea il problema e non saprei come risolverlo nemmeno modificando manualmente il codice. Grazie mille per il tuo appunto, correggerò immediatamente la visualizzazione responsive. Grazie ancora.
Buongiorno Claudio,
ti chiederei di inviarmi il tuo progetto .iwzip così che possa analizzarlo correttamente e verificare.
Puoi usare il servizio: https://wetransfer.com/ e scrivermi qui il link, setta pure il topci come privato se preferisci.
Fammi sapere.
Auteur
Buongiorno Riccardo,
Ho appena installato l'ultimo aggiornamento proposto dal programma e l'errore è scomparso. Evidentemente era proprio un problema dato dal precedente aggiornamento.
Speriamo che non ricompaia con altri aggiornamenti successivi. ;)
Buongiorno Claudio,
grazie per il Feedback.