WebSite X5Help Center

 
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User

Foto widget testo/foto widget foto - sostituzione/modifica  it

Auteur : #ABCD WebAgency
Visité 1590, Followers 1, Partagé 0  

ho notato con sorpresa che sostituendo una foto nel widget testo inserendola manualmente nella cartella contenente la grafica del sito web - quest'ultima viene sostituita in automatico (ovviamente avente la stessa dicitura e stessa estensione).

Cosa però che non avviene per il widget foto; se si inserisce una foto nella cartella contenente la grafica del sito web a sostituzione di una vecchia foto precedentemente inserita nel widget foto (ovviamente avente la stessa dicitura e stessa estensione) quest'ultima non viene modificata in automatico ma bisogna intervenire sempre in modo manuale quindi:

aprire il widget foto;

eliminare la veccia foto;

inserire la nuova foto.

E' possibile in futuro avere la stessa identica funzione del widget testo anche per il widget foto? grazie.

Posté le
1 RéPONSES
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Daniele,

Intendi che stai modificando i file presenti nella cartella Preview del sito?

Se si, ti avviso che modificando i file nella cartella Preview e non nel progetto rischi di avere delle differenze fra la versione che vedi in Preview e quella Esportata.

Il progetto usa le risorse che sono state caricate e inserite nella library.

Il procedimento corretto per non avere errori è quello da te descritto ovvero: aprire il progetto, aprire il widget foto;  eliminare la vecchia foto; inserire la nuova foto (idem per l'oggetto testo).

Sia per l'oggetto testo che per l'oggetto immagine devi sempre agire da programma senza modificare i file generati in preview. Questo per evitare, come scritto precedentemente, di avere un'anteprima diversa dal sito esportato.

Se invece hai modificato i file nella cartella del sito una volta esportato, anche in questo caso, rischi di avere il sito diverso dal progetto e a una successiva esportazione le modifiche verranno sovrascritte.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.