WebSite X5Help Center

 
Andrea F.
Andrea F.
User

Non c'è il file "license.iwl"  it

Auteur : Andrea F.
Visité 1649, Followers 2, Partagé 0  

Un altro problema che ho notato adesso è che dentro la cartella "WebSite X5 v13 - Professional" non c'è il file "license.iwl" ed è sparita come accadeva con Evo9. Ho disinstallato website pro13 e poi ho disattivato Avast free antivirus ed anche Iobit antimalware, e poi ho installato di nuovo website come amministratore, ma nella nuova cartella "WebSite X5 v13 - Professional" non c'è nemmeno stavolta il file "license.iwl".

Posté le
12 RéPONSES - 1 UTILES
Incomedia
Elisa B.
Incomedia

Buongiorno Andrea, 

ho spostato qui il tuo messaggio per seguirti meglio.

  • Verifica se nel percorso C:\Users\ Nome utente Admin di Windows \AppData\Local\Incomedia\ è presente la cartella WebSite X5 v13 - Professional e se dentro la cartella è presente il file licence.iwl.
  • Se questa cartella esiste e all'interno il file è presente, copia lil file licence.iwl e incollalo sotto il seguente percorso sul tuo computer c:\Users\ Il tuo nome utente su windows \AppData\Local\Incomedia\ e dopo esegui il programma.

Grazie, fammi sapere. Buona giornata!

Lire plus
Posté le de Elisa B.
Andrea F.
Andrea F.
User
Auteur

Buongiorno Elisa, non capisco la domanda che mi hai fatto dato che ho scritto chiaramente che nella cartella indicata sia da me che da te non c'è tale file, mi viene logico pensare che non hai letto cosa ho scritto.

Lire plus
Posté le de Andrea F.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

@Andrea , il file che dici è contenuto in una cartella "nascosta" quindi devi attivare la visualizzazione dei "file e cartelle nascoste" in windows ...

...magari mi sbaglio ma magari è proprio per quello che non lo visualizzi...

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Andrea F.
Andrea F.
User
Auteur

Infatti, Claudio, ti sbagli due volte, la prima perchè ho sempre attivato tale visualizzazione, e la seconda perchè non c'è nessuna cartella nascosta dentro a quella di WebSite; uso i computer da 24 anni e penso di avere imparato qualcosa. Scusate ma mi sembra che mi stiate prendendo in giro.

Lire plus
Posté le de Andrea F.
Skeggia 12
Skeggia 12
Moderator

forse non capiamo nessuno... tu nel primo post parli della cartella "WebSite X5 v13 - Professional" e non indichi nessun percorso e poi dici che tu ed elisa avete indicato la stessa cartella... potrebbe non essere così...
comunque il file è nella cartella in questo percorso...

---screenshot---

Lire plus
Posté le de Skeggia 12
Andrea F.
Andrea F.
User
Auteur

Non ho indicato il percorso perchè è ovvio che tale cartella è dentro la cartella dei Programmi di Windows, tuttavia devo precisare che la cartella di "WebSite X5 v9 - Evolution" è dentro la cartella Programmi (x86) e non so come mai stavolta sia stata installata nella cartella comune dei Programmi; ho indicato l'essenziale per farvi capire ma il punto è che in tale cartella non c'è adesso e non c'è mai stato tale file licence.iwl nemmeno appena ho reinstallato il programma dopo avere disattivato l'antivirus e l'antifirewall; a questo proposito ricordo a voi tre che qui avete commentato il post che ho aperto lo scorso febbraio ed a cui avete più volte risposto su un argomento come questo, e solo dopo molti tentativi inutili sono giunto alla conclusione che l'unico modo per evitare di trovarsi cancellato tale file di licenza è quello di lasciarlo zippato all'interno di tale cartella e quando viene cancellato ci vuole un secondo ad estrarlo. Ma il problema comunque rimane per chiunque altro ed è legato a tale file che viene identificato come una minaccia, per cui stava ai programmatori di Website trovare il modo di cambiare l'estensione di tale file, che si trascina fin dalla versione 9 di web site.

A questo punto, chiedo se inserisco dentro la cartella "WebSite X5 v13 - Professional" il file  "license.iwl" di Evo9 funziona lo stesso?

Lire plus
Posté le de Andrea F.
Skeggia 12
Skeggia 12
Moderator

Andrea: non è ovvio per niente, se leggi lo screenshot, noterai (come ha scritto anche elisa) che non si parla della cartella "programmi" e neanche "programmi x86"... ma di una cartella nascosta... segui il percorso indicato e troverai il file... non dare niente per scontato ma leggi attentamente quello che si scrive... facci sapere che l'hai trovato...

Lire plus
Posté le de Skeggia 12
Andrea F.
Andrea F.
User
Auteur

Aggiungo che non esiste in Windows7 il percorso indicato dall'allegato screenshot: da C:\ si può entrare nella cartella Utenti, dove non c'è una cartella AppData, ci sono solo tre cartelle nascoste e tre visibili, ma entrando in ognuna di tali cartelle non c'è traccia di quel file license.

Lire plus
Posté le de Andrea F.
Andrea F.
Andrea F.
User
Auteur

Ho trovato il percorso, è diverso da quello indicato nello screenshot, però stavolta c'è anche il file license.iwl dentro la cartella "WebSite X5 v13 - Professional". L'ho zippato caso mai venisse cancellato, comunque stavolta non è ancora successo, ma pensavo che fosse stato cancellato dato che non lo trovavo nell'altra cartella con lo stesso nome. Ho notato che in tale cartella "Incomedia" c'è anche quella "WebSite X5 v9 - Evolution" ma all'interno ci sono solo tre file .xml e non c'è il file licence.iwl, ora capisco cosa mancava nelle istruzioni di questo post dello scorso febbraio https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/165783

Lire plus
Posté le de Andrea F.
Skeggia 12
Skeggia 12
Moderator

ok allora chiudi il post... grazie

Lire plus
Posté le de Skeggia 12
Andrea F.
Andrea F.
User
Auteur

grazie a voi. 

Lire plus
Posté le de Andrea F.
Andrea F.
Andrea F.
User
Auteur

Credo sia meglio lasciarlo aperto in caso sorgano altri problemi ed in caso altri utenti possano avere problemi simili.

Lire plus
Posté le de Andrea F.