WebSite X5Help Center

 
Davide Ottonelli
Davide Ottonelli
User

Visualizzazione scorretta e/o nulla contenuti Showbox con iPhone  it

Auteur : Davide Ottonelli
Visité 1488, Followers 1, Partagé 0  

Buongiorno,

Ho riscontrato, visualizzando n°02 siti web realizzati da me su iPhone, i seguenti problemi:

Quando si premono i tasti "scarica la brochure", "calendario corsi 2017" etc. il file *.PDF "linkato" non si adatta alla dimensione dello showbox (viene visualizzato l'angolo superiore dx o sx) e non viene neanche scaricato o visualizzato in altro modo.

Quando si accede al link delle immagini del catalogo della sezione "Shop On-Line" per accedere al video dimostrativo questo non vieni visualizzato all'interno dello showbox e ne in nessun altro modo.

Inoltre in tutti e i due i casi le finestre dello showbox non si riescono più a chiudere.

Questo tipo di problema lo ho riscontrato solo su iPhone ma non su altri dispositivi con O.S. Android

Esiste un possibile soluzione per ovviare al problema

Grazie

Posté le
5 RéPONSES - 1 UTILES
A. Kris
A. Kris
User

Ciao Davide, ti mando lo stamp come visualizzo io i tuoi pdf e video nello showbox, mi sembra corretto

vedi lo stamp

Lire plus
Posté le de A. Kris
Davide Ottonelli
Davide Ottonelli
User
Auteur

Grazie A. Kris per il file *.JPG! Se è possibile potresti indicarmi su quale dispositivo hai visualizzato i siti ed eventualmete con quale browser, grazie ancora

Lire plus
Posté le de Davide Ottonelli
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Davide,

quanto da te segnalato sembra essere un problema di Safari su iphone, ho provveduto però a segnalare la cosa al nostro team di sviluppo così da monitorare e analizzare la situazione.

Grazie.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Davide Ottonelli
Davide Ottonelli
User
Auteur

Grazie A Riccardo P. per la risposta, anche se non è, evidentemente non per sua volontà, esaustiva e soprattutto risolutiva; il che purtroppo è abbastanza grave considerando che:

  • I siti web sono stati realizzati con WebSiteX5 Professional v.12, rilasciato da più di 2 anni e gli iPhone e Safari esistevano già, quindi il software detto "Professional" come viene testato prima di essere commercializzato?
  • Almeno la metà (o almeno 1/3) degli utenti di dispsositivi mobili utilizza un iPhone o comunque un prodotto Apple che si avvale del browser Safari; inoltre se si considera che tali utenti Apple notoriamente per scelta o per non compentenza, non sono dei grandi "smanettoni" e quindi preferiscono spendere un pò di più per non avere problemi di gestione del dispositivo (vedi aggiornamenti, antivirus, pulizia sistema etc.) sarà molto difficile che si mettano ad installare un altro browser o app che permetta loro di visualizzare crretamente alcune funzioni e/o contenuti dei siti web da me realizzati.

Il risultato, almeno più di 1/3 dei potenziali utenti e quindi clienti (i siti web da me realizzati offrono servizi e/o prodotti) visualizzano un spazio web apparenemente poco curato e colmo di "bachi", rimandando un idea di superficialità e poca professionalità di chi ha realizzato il sito e dell'azienda stessa che lo ha commisionato.

Inoltre parlando francamente la funzione showbox ha dato sempre piccoli e/o grandi problemi in tutte le versioni del software, quindi sarebbe da considerare seriamente di eliminarla o farla funzionare degnamente; ragion per cui gradirei avere una risposta più esaustiva, anche in termini temporali (e magari un aggiornamento e/o un patch risolutiva), per risolvere il grave problema da me segnalato.

P.S.

Sarebbe gradito l'evitare il solito consiglio "commerciale" di acquistare una versione più aggiornata del software, cosa che feci già quando passai dall v.10 alla v.12 sempre per problemi, di altra natura, con la visualizzazione dello showbox.

Grazie

Lire plus
Posté le de Davide Ottonelli
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Davide,

ti confermo che ho segnalato la cosa al nostro team di sviluppo per analizzare meglio la funzionalità.

Ti devo informare però che per la versione 12 non sono previsti aggiornamenti, mi spiace.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.