Errore visualizzazione su vari browser
Auteur : Claudio G.Saluti a tutti...
Brevemente, da poco ho aggiornato la versione 10 con la nuova versione 13. Ho provato subito a fare un nuovo sito, così ho anche approfittato per fare un po' di pratica con la nuova versione. Tutto bene senza problemi. Finito il sito, che è per un amico, prima di metterlo on line decideo di farglielo vedere così lo esporto, con la relativa opzione, su chiavetta USB. Ovviamente io ho sempre visualizzato il sito o tramite il browser interno oppure, utilizzando il browser che uso io, ovvero Firefox, senza nessun problema... Vado dal mio amico, collego la chiavetta USB e avvio il file index. html e... il sito si apre con Chrome ma non funziona praticamente nulla! La formattazione è tutta incasinata, le animazioni delle celle non si vedono e non di vede nemmeno il testo contenuto. Un disastro (e non esagero). A questo punto provo a visualizzare il sito con Edge, ancora peggio. Provo ancora con IE installato su Windows 10, ma non cambia nulla. Torno a casa e provo sul mio PS ad aprire il sito su "chiavetta" utilizzanxo Chrome, e sul mio PC non funziona tutto. Provo, sempre nel mio PC, con Edge, un caos assoluto, si vede tutto allineato sulla sinistra, le animazione non vanno e nemmeno i testi sono formattati. COSA SUCCEDE? Sto sbagliando alla grande io o cosa? Ci sono cose che, caricando il sito su chiavetta non funzionano? (A parte, ovviamente, il cerca o il forum o il guestbook...). Grazie per i consigli e per l'attenzione.
Auteur
Ragazzi... ho pubblicato il sito in rete, in una cartella "di servizio" e funziona tutto! Qualcuno, moooooolto gentilmente, mi può spiegare perchè, con alcuni browser, il sito su "chiavetta" non funziona? E ripeto, non parlo di eventuali guesbook o altro, ma della visualizzazione (e no nè un sito responsive).
...mai successo.
L'esportazione (completa) del sito su disco , corrisponde a quella su internet; e tranne per i file in PHP deve funzionare.
L'unica coa che mi viene in mente è che non ci fosse tutto sulla chiavetta (mancanza di spazio o altri problemi simili)
Auteur
Ciao "omonimo", manco a me era mai successo, per quello ieri sera quasi faccio un colpo! Figurati, arrivo tutto caricato dal mio amico, metto la chiavetta faccio doppio click sul file index.html e.... Immagina la faccia nel vedere che era tutto un "casino". Se sapessi che ho provato su due computer diversi e, a parte su quello che aveva anche Mozilla, sia su Edge, sia su IE e, sia su Chrome, tutto incasinato. Tornato a casa ho provato sul mio, qua il sito su chiavetta funzionava correttamente sia su Firefox e sia su Chrome ma, su Edge e su IE no! Tutti i PC nei quali ho provato hanno Windows 10 aggiornatissimo... Messo in rete, il sito funziona correttamente anche su Edge e IE.
Ho fatto un'altra prova. Ho provato a lanciare dal mio PC un sito (diverso da quello che di cui sopra) salvato su disco e nemmeno quello funziona (in locale) su Edge e SU IE. Magari se ti capita prova a verificare anche tu...in locale e con Edge. Grazie
Auteur
Ho fatto l'ultima prova con un notebook molto recente (SO 64 bit Windows 10 professional)... Con Edge, la formattazione risulta corretta (diversamente da altri PC) ma il sito (sempre esportato da WebSitex5 13 EVO su chiavetta USB) viene visualizzato incompleto (mancano parte dei testi).
A questo punto credo non possa trattarsi di un problema "mio" o un poblema locale perchè ho usato ben 5 computer diversi e, con Edge in locale, non sono mai riuscito a visualizzare correttamente il sito. Il sito on line, invece, viene visualizzato in modo corretto e completo.
Se parli di Edge e IE11 purtroppo è normale , perchè ci sono restrizioni sull'accesso a certi files locali ... che probabilmente agendo sulle policy di sistema riusciresti a raggirare... ma non ha senso...
Ho fatto ora la prova con uno dei miei progetti e si vede bene ... su Chrome, FF, Opera, Safari
Con Edge e con IE 11 , mancano alcune parti...
In ogni caso io , e ti consiglio di fare uguale , faccio sempre la prova online su un dominio di prova , l'unica che ha valore per davvero.
Auteur
Grazie Claudio... mi consola il fatto che anche tu abbia constato che con Edge le cose non vanno. Ovviamente, come dici e consigli tu, l'unica prova affidabile è quella on line.