Accesso Area Riservata
Auteur : Andrea M.Nella versione 14 è stata tolta la possibilità di entrare nell'area riservata con Username e Password, richiedendo E-mail e Password.
Non dico che la nuova modalità sia sbagliata, ma io suggerisco di mantenerle entrambe, dando la possibilità di scegliere.
Non tutti gli utenti che utilizzano Internet hanno la posta elettronica. Ad esempio la maggior parte dei siti che frequento io: banca, gestori di telefonia, energia elettrica, acqua e gas, fornitori di software, solo per fare alcuni esempi, chiedono Utente e Password.
La modalità di gestire gli accessi fino alla V13 mi permetteva di inserire il nome utente e concordare la password, anche in virtù del fatto che ho utenti anche over 80. Adesso, per ovviare al problema, sono stato costretto ad inserire un utente generico, ma non va bene per la ben nota legge sulla Privacy.
Concludo: dopo 40 anni di attività informatica non credo che quanto chiedo comporti una modifica software onerosa.
Grazie.
veramente nel 2017, quasi 2018 hanno tutti una o più indirizzi email. Chi non la possiede non utilizza internet perchè molto probabilmente non la sa utilizzare.
+1
+1
Auteur
Chiedo scusa ma si vede che non mi sono spiegato bene: il problema non è avere o meno un indirizzo e-mail.
Io dico che si dovrebbe dare la possibilità di scegliere la modalità di accesso.
Se non era chiaro il mio messaggio di prima: Unicredit, Enel, Hera, Sky, Telecom, Vodafone e poi qui mi fermo, chiedono Username e Password. Poi in alcuni casi username e password possono coincidere, ma non è questo il punto.
Io, ripeto, chiedo che chi gestisce il sito possa decidere quale modalità di accesso adottare.
Poi, aggiungo, quando si realizza una nuova versione di un software sarebbe buona norma mantenere le funzionalità pregresse. Microsoft Office insegna.....
+1