Website Evolution 14.0.3.1 - Colore per pagina corrente del Menu
Auteur : Esse Di
Visité 2982,
Followers 2,
Partagé 0
Progetto Desktop largo 960 pixel (no responsive)
Il colore della pagina corrente del Menu è sempre uguale a quello della pagina normale, anche se viene impostato un colore specifico oppure viene spuntata la casella "Usa le stese impostazioni dello stato su Passaggio del mouse”
L’inconveniente si manifesta solo sul sito esportato. In anteprima viene correttamente mostrato il colore impostato per la pagina corrente
Posté le
intendi che non hai attivato il responsive ?
e se ho capito ...
...a me funziona ...
link del sito ?
e puoi postare la pagina con le impostazioni del menu ?
Auteur
Esattamente. Non ho attivato il responsive.
Mi succede su tutti i siti, ma ne ho costuito uno specifico per mostrare il problema
http://www.essedi.altervista.org/_EVO14/_provamenu/index.html
...pensavo ti riferissi allo sfondo ... invece intendevi il colore del testo...
comunque a me funziona... sto provando sia con sfondo colorato che con sfondo trasparente come il tuo ... (anch'io online su altervista...)
...attendiamo altri riscontri...
Esse Di, facendo le prove sul tuo progetto online con Chrome il colore è sempre blu anche sulla pagina corrente. Il rosso non mi appare mai. Ciao
...infatti è quello che dice anche lui...
ma io ho provato su un mio progetto e funziona... intendevo come riscontro non di vedere il suo che ovviamente non mostra il rosso ma di creare un progetto e provarlo...
hai provato anche tu Giuseppe su un tuo ?
Appena apro il software faccio anche io una prova e vi faccio sapere qui. Ciao ciao
Auteur
Avevo dimenticato di allegare il file di progetto iwzip.
Rimedio subito
http://essedi.altervista.org/_EVO14/_provamenu.iwzip
Confermo il problema segnalato da Esse Di. Il colore del menù sulla voce corrente è impostato su rosso ma il rosso non di vede, appare solo sul passaggio del mouse ma poi ritorna nerò. Progetto vuoto, 960px di larghezza no responsive attivato. Link: http://www.bozzasito001.altervista.org/menu01
Auteur
Grazie Giuseppe per il riscontro.
o non ho capito o non so ...
a me funziona...
http://pcuty.altervista.org/14/index.html
Auteur
Hai capito benissimo. E' quello che vorrei ottenere.
Per caso utilizzi la versione PRO?
si... ho la PRO ...
...mi pare strano ci siano differenze per quello ...
comunque mi pare che anche Giuseppe abbia la Pro...
Auteur
Riusciremo a svelare questo mistero?
Se vuoi e puoi prova ad importare il mio progetto.
ho importato il tuo progetto nella 14pro e il menu funziona correttamente... screenshot... sopra in anteprima e sotto con visualizzazione in FFox 64bit... ho solo abilitato la visualizzazione del titolo di pagina... ha solo un piccolo ritardo di visualizzazione...
pure a me funge...
http://pcuty.altervista.org/essedi/index.html
@Essedi , ha già provato a forzare la rigenerazione del sito con
CONTROL SHIFT ANTEPRIMA
Io ho la 14 Pro... Però perché rigenerare l'anteprima? Io ho aperto un progetto vuoto, modificato il colore del menú per la pagina corrente, ho fatto piccolissime variazioni su altre impostazioni del menú e messo online il tutto. In realtà dovrebbe funzionare senza necessità di rigenerare nessuna anteprima. O no?
si verissimo...
ma visto che a voi non applica la modifica...
io proverei a forzare la rigenerazione... con
control shift anteprima
A me funziona pure con il progetto di EsseDi ... come detto prima...
Ora scappo e tornerò tardissimo...
spero siate già giunti alla risoluzione per quando tornerò
Auteur
Fino ad ora avevo fatto più volte i seguenti tentativi:
Ora ho provato con Shift+CTRL+Anteprima ed ha funzionato.
Come dice Giuseppe Guida non si capisce la necessità di una simile azione su un progetto nuovo.
Ma tant’è. L’importante è risolvere. Da parte mia ho imparato che CTRL+Anteprima (come ho sempre fatto) non è la stessa cosa di Shift+CTRL+Anteprima.
Ovviamente il sito da me pubblicato era solo un esempio. Devo ancora verificare che il sistema funziona anche su altri siti che avevo importato dalla 13.
Lascio aperto il topic ancora per un po' per eventuali altre osservazione.
Grazie a quelli che hanno partecipato e soprattutto a Claudio.
Auteur
Purtroppo su un altro progetto importato dalla versione 13 il sistema non funziona. Il colore per la pagina corrente continua ad essere quella della pagina normale anche dopo avere aggiornato l'anteprima con SHIFT+CNTRL+Anteprima
Pazienza. Ritornerò alla 13. Ho letto da qualche parte che le versioni buone di Website sono quelle dispari e devo dire che concordo.
...mi spiace per quello che ti succede ...
deve assolutamente funzionare ...
se hai un progetto piccolo e vuoi che ci dò un'occhiata , puoi metterlo su wetransfer e mandarmelo (trovi la mia mail nel mio profilo) ... (ricordati di togliere i dati ftp...)
oppure se vuoi farlo controllare dallo STAFF , metti questo post come "privato" , così verrà visto solo dallo STAFF (neppure noi moderatori potremo vederlo) e metti qui il link del progetto , wetransfer...
Buongiorno Esse Di,
grazie per le informazioni e il progetto. Sono riuscito a ricreare l'anomalia e l'ho inviata al nostro team di sviluppo.
Ti farò sapere appena avrò novità a riguardo.
Auteur
Bene Riccardo. Resto in attesa.
Hai una probabile spiegazione del perché ad altri non succede?
Buongiorno Essedi,
appena avrò maggiori info sull'argomento ti scriverò qui. grazie.
Seguo questo thread perchè ho la versione 14 pro (32 e 64 bit) e succede anche a me che online non si visualizzi l'indicatore di pagina con un colore diverso, ho provato la rigenerazione ma non è cambiato nulla. Speriamo in una soluzione.
Buongiorno Essedi,
nel tuo progetto al passo 1 l'url del sito è: http://www.tuosito.com/index.html devi togliere "index.html" dal passo 1 altrimenti non funziona correttamente il menu.
Una volta tolto clicca su CTRL+Anteprima e dovresti visualizzare le pagine correttamente.
Ciao. Anche nel link del mio progetto di prova postato piú sopra c'é alla fine "index.html" (infatti ho lo stesso problema di Esse Di) ma "index.html" NON l'ho aggiunto certo io! Ho aperto un semplicissimo progetto vuoto e ho creato il menú. Non ho messo mani da nessun'altra parte. Lo ha inserito Website quell'index.html.
Auteur
Effettivamente eliminando index.html da “Indirizzo URL del Sito” al passo1 il menu funziona.
Ho riesportato il sito funzionante all’indirizzo:
http://essedi.altervista.org/_EVO14/_provamenu/index.html
Prima di chiedere la discussione aspetto di capire l’obiezione di Giuseppe
Auteur
Riccardo si riferisce al testo inserito in “Indirizzo URL del Sito” al passo1.
Contrariamente all’etichetta, non va inserito l’indirizzo URL (che, a rigore, comprenderebbe anche index.html) ma solo la cartella dove risiede il sito.
A me così funziona. Prova anche tu.
Da parte sua, Incomedia dovrebbe cambiare l’etichetta da “Indirizzo URL del Sito” a qualcosa tipo “Cartella di destinazione del sito”.
Io ho lo stesso problema segnalato da te ma io non ho fatto altro che prendere un progetto vuoto, inserire un menú con i colori diversi per voce al passaggio del mouse e voce corrente e mi si presenta il problema del colore che NON cambia. Non ho inserito index.html al passo 1 nella voce relativa all'indirizzo URL del sito. Ne sono certissimo. Però appena posso aprirò quel progetto di prova e verificherò se c'é "index.html" al passo 1/indirizzo URL del sito e se c'é NON l'ho inserito io. Ti faccio sapere. Ciao
Auteur
Attenzione: nel mio caso l’errore veniva generato dalla presenza di index.html in “Indirizzo URL del Sito” al passo 1
Ma non è assolutamente sufficiente la sua assenza perché le cose vadano bene. È necessario che la cartella indicata al passo 1 coincida con quella effettiva dove viene esportato il sito.
Il mio sito risiede su http://www.essedi.altervista.org/_EVO14/_provamenu/
In “Indirizzo URL del Sito” al passo1 ho inserito http://www.x.it/_EVO14/_provamenu/
L’errore sul dominio è voluto, essendo il mio un sito di test.
Website esegue un controllo formale sul domino e, nel caso di esito negativo, emette una segnalazione.
Siccome www.x.it è formalmente corretto, pur non esistendo, viene accettato.
Sulla cartella non vengono (né potrebbero essere) effettuati controlli. Se però la cartella dichiarata non coincide con quella effettiva dove risiede il sito (indipendentemente dal dominio), il colore della voce selezionata nel Menu non funziona.
Mi sfugge completamente la logica di tutto ciò. Legare il funzionamento di una parte dei CSS (di una parte, non di tutti) all’esattezza del nome di una cartella mi sembra una inutile e fastidiosa limitazione.
Buongiorno Essedi,
quella come altre funzioni avanzate come la disponibilità dei prodotti, la registrazione automatica o le altre funzioni che interessano il database necessitano sempre che l'url al passo 1 sia quella corretta. In caso di prove o test occorre settare anche l'url al passo 1 uguale alla cartella dove risiede il sito.
Auteur
Grazie Riccardo. Visto che Giuseppe non ha più effettuato prove, chiudo la discussione assegnando corretto al tuo precedente post.