WebSite X5Help Center

 
Pierpaolo C.
Pierpaolo C.
User

Gestione del sito  it

Auteur : Pierpaolo C.
Visité 2227, Followers 1, Partagé 0  

Buonasera,

sarebbe bello se si potesse gestire un sito di annunci, inserimenti di prodotti online (per negozi) ecc. Una strizzata d'occhio al CMS. Perché dico questo!? Secondo me con la scelta attuale vi precludete una grande fetta di mercato. Ad esempio se fosse possibile la gestione come sopra descritto potrei pensare di realizzare siti web anche per altre persone e/o aziende con website, e intrapendere così un attività.

Non penso che la vostra sia una scelta azzeccata perché chi vuole fare quanto sopra descritto sicuramente sceglierà joomla, wordpress ecc. (perché, detto francamente che senso avrebbe usare website)

Il vostro è un programma valido per davvero, e la vostra comunità è favolosa, fate il salto di qualità prima che il mondo dei CMS vi soffochi definitivamente.

Se questo fosse possibile acquisterei anche domani la nuova versione, ma perché aggiornare un software che tutto sommato è simile alla versione precedente.

Sperando in un nuovo Website o in una rivoluzione di esso, vi saluto cordialmente.

Posté le
15 RéPONSES - 6 UTILE
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User

idee già postate da me e altri in questi ultimi anni

Lire plus
Posté le de Tommaso Tarallo
Francesco P.
Francesco P.
User

Caro Pierpaolo

la tua preoccupazione è anche la mia e credo anche di molti utenti di Incomedia. Questo è un campo in rapidissima evoluzione e lo vediamo dalla nascita di aziende che lo hanno capito e li vediamo in rete. L'ultima in ordine di tempo è ######## che va proprio in quella direzione; non è un CMS vero e proprio ma poco di manca.

Invece WebSite5 ha tutte le carte in regola per diventare una vera e propria piattaforma per costruire siti web sia offline simile, più o meno, come è ora, ed una parte da modificare online dando la possibilità, tramite login di amministrazione, al proprietario del sito di inserire modifiche e piccole integrazioni senza stravolgere il progetto originario.

Così facendo avremo la possibilità di creare il progetto offline, come è ora, e dando la possibilità di aggiornamento al cliente.

Se Incomedia percorre questa strada penso proprio che avrà raggiunto un alto grado di penetrazione commerciale e di gradimento da parte della clientela.

Lire plus
Posté le de Francesco P.
Pierpaolo C.
Pierpaolo C.
User
Auteur

Il dato preoccupante è che, da come è sviluppato il programma, non si voglia dare questa possibilità negando proprio la modifica online di un web shop per esempio(è proprio una scelta, è come farsi il harakiri ormai). Vorrei realizzare un sito di annunci ma ciò non è assolutamente possibile, se non ricorrendo a codici php esterni che rischiano di andare in conflitto con il codice generato dal programma, creando inevitabili pasticci. (Pasticci che non avvengono in altri CMS).

Il bello è che ne stiamo parlando e questo significa che website ci piace e vorremmo che fosse più completo. Speriamo che gli sviluppatori capiscano.

Se tutti ci facciamo sentire in questo post, forse non potranno ignorarci..chissà!!!

Lire plus
Posté le de Pierpaolo C.
A. Kris
A. Kris
User

@Pierpaolo, sono d'accordo con il tuo post , la risposta per adesso, ti ha dato Sitiweb . 

Lire plus
Posté le de A. Kris
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

+ 1

Lire plus
Posté le de Giuseppe Guida
David D
David D
User

Pierpaolo l'idea o meglio la richiesta è stata fatta da tanto tempo, per l'ecommerce, il blog, profili utenti e molto altro ancora, se non è stato fatto debbo anche pensare che la stessa Incomedia non sia al momento in grado di soddisfare simile richiesta senza riscrivere da 0 tutto il programma.

Non ho certezza in quello che scrivo, ma presumo che se dopo anni siamo ancora qui a fare certe richieste, esse non sono realizzabili con l'architettura odierna di websitex5. Poi, felice (anzi felicissimo) di vedere la futura versione 15 con tutto quanto oggi serva offrire, dal momento che oltre il 70% dei negozi, blog, community, e siti di rappresentanza sono fatti da cms (free e non).

Oltre a proporre speriamo che anche Incomedia senta l'esigenza di adeguarsi alle "nuove" richieste del mercato, ma solo loro possono darci risposta in merito...e non credo lo faranno ora che giustamente stanno cercando di vendere la versione 14 wink

+10 Per quanto mi riguarda a simili innovazioni

Lire plus
Posté le de David D
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User

considerando che ormai tutti vogliono gestire il loro sito io uso Website X5 solo per gestire un sito personale di hobby e a quelli che ormai sono vecchietti e non hanno nessuno che gli possono gestire il sito

Lire plus
Posté le de Tommaso Tarallo
Pierpaolo C.
Pierpaolo C.
User
Auteur

Ma dai!! Non credo che sia da riscrivere tutto da capo. Ci sono script php in giro sul web che permettono di fare questo, e non mi sembrano nemmeno chissà quanto complessi. Sarebbe da gestire una multi utenza via mysql(e questo website già lo fa) e associare il modulo invia mail all'utente loggato (e l'utente loggato già website lo vede con questo script: <?php
$pa = new imPrivateArea();
$user = $pa->who_is_logged();
echo "<div id=\"benvenuto\">Benvenuto " .$user['realname']."</div>";
?>) e inviare il tutto al database mysql.

Prima però bisogna stabilire una sola variabile ovvero l'allegato del modulo invia mail, che deve avere le seguenti opzioni:

1- Scegliere se salvare in una cartella del server (pubblica con i permessi 777); 2- Impostare i criteri di upload (jpeg,png, ecc. e dimensioni max.) (tipo: $tipi_consentiti = array("gif","png","jpeg","jpg"); e (($_FILES["upload"]["size"] > $max_byte);

Serve, a questo punto, che il programma associ l'id dell'articolo all'immagine (che si trova sul server mysql) e crea una thunmbnail su una directory scelta in precedenza e lo stampa a schermo quendo viene richiamato.

Voglio dire non mi sembra uno stravolgimento del programma, se ci arrivo io che non conoscenze informatiche di alto livello ma rubacchio codice php qua e là, figuriamoci se i programmatori di Incomedia non riescono ad implemetare in un aggiornamento quanto sopra descritto.

Se non lo vogliono fare loro, ce lo facciamo noi. Ehh!! Tanto la community è enorme!wink

Lire plus
Posté le de Pierpaolo C.
David D
David D
User

Qui si va offtopic Pierpaolo... se sei in grado di farlo non serve chiederlo ad incomedia, no? wink

Tra quello che tu non credi e quello che poi c'è da fare ne passa... Se fosse un semplice aggiungere credo lo avrebbero fatto senza attendere nostre richieste; dimentichi il discorso stabilità, sicurezza, compatibilità, facilità d'uso. Puoi sempre integrare tutto con script esterni, ma se vuoi un software che ti lavori offline con funzioni cms non è semplice come immagini tu...o non si capisce perchè i migliori cms siano gestibili unicamente online.

Lire plus
Posté le de David D
Pierpaolo C.
Pierpaolo C.
User
Auteur

Perché molti CMS nascono così per semplicità, tuttavia danno la possibità di essere usati offline tramite emulatori ecc. (v. xampp). Però sono free fino ad un certo punto perché se vuoi fare qualcosa di professionale cmq devi spendere soldi per addon ecc. Al contrario website risulta un software completo e adatto a realizzare siti web molto completi e ben funzionanti però "PERSONALI".

Sono d'accordo in parte sul fatto che già l'avrebbero fatto, perché dico questo?! Perché sembra proprio una scelta quella di Incomedia. Infatti sembrerebbe che loro non vogliono che chi acquista website faccia siti per altre persone/aziende ma devono essere loro ad acquistare il programma per realizzare il proprio sito. Tuttavia non voglio dire che sia semplice implementare delle funzioni CMS, perché ripeto non sono un esperto di programmazione.

Come detto da altri utenti sopra, il mercato va in una direzione, quindi se sempre più utenti usaranno CMS più nessuno in futuro userà website. Giusto?

Lire plus
Posté le de Pierpaolo C.
Daniele C.
Daniele C.
User

Buongiorno, 

secondo me se non aggiungono quanto sopra, il blog editabile da gestione esterna e CMS non gestibile solo da programma, le varie gallery e le funzioni full width anche per i testi e gli elementi la versione 15 dopo questo aggiornamento da 100€ sarà un flop enorme.

mi ero accorto in beta dei pochissimi cambiamenti, poi sono arrivati i bug al progetto ed ora non utilizzo quasi più il programma.

La versione 13 era innovativa, la 14 lasciamo perdere la 15 o passano ad un cms completo o ciao web site x5.

Peccato 

Lire plus
Posté le de Daniele C.
Pierpaolo C.
Pierpaolo C.
User
Auteur

Infatti è un peccato!!

Lire plus
Posté le de Pierpaolo C.
Pierpaolo C.
Pierpaolo C.
User
Auteur

Buongiorno,

sto avanzando con la realizzazione del sito e scopro questo:

>modulo invio mail<

--->Salva già l'allegato nella cartella public con il file che viene rinominato di volta in volta;

--->Nel database viene creata la voce con il nome del file caricato sul dominio;

--->Ho creato uno script che inserisce nella casella di testo l'utente loggato, che poi viene inviato al database;

<script>
$(document).ready(function () {
    $('#NomeVostroOggetto').val('<?php $pa = new imPrivateArea(); $user = $pa->who_is_logged(); echo $user[realname];?>').text('<?php $pa = new imPrivateArea(); $user = $pa->who_is_logged(); echo $user[realname];?>');
});
</script>

Lire plus
Posté le de Pierpaolo C.
Alex *
Alex *
User

+1

Lire plus
Posté le de Alex *
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User
Pierpaolo C.
Buongiorno, sto avanzando con la realizzazione del sito e scopro questo: >modulo invio mail< --->Salva già l'allegato nella cartella public con il file che viene rinominato di volta in volta; --->Nel database viene creata la voce con il nome del file caricato sul dominio; --->Ho creato uno script che inserisce nella casella di testo l'utente loggato, che poi viene inviato al database; <script> $(document).ready(function () {     $('#NomeVostroOggetto').val('<?php $pa = new imPrivateArea(); $user = $pa->who_is_logged(); echo $user[realname];?>').text('<?php $pa = new imPrivateArea(); $user = $pa->who_is_logged(); echo $user[realname];?>'); }); </script>

ciao pierpaolo, esistono già codici offerti gentilmente da quelli del cucuzzolo

https://quellidelcucuzzolo.blogspot.it/2017/05/avatar-utente-loggato-website-x5.html?showComment=1512380337125

https://quellidelcucuzzolo.blogspot.it/2017/05/menu-utente-loggato-website-x5.html?showComment=1512380350367

Lire plus
Posté le de Tommaso Tarallo