Dopo ultimo aggiornamento non mantiene i font
Auteur : Paolo C.
Visité 1452,
Followers 1,
Partagé 0
Salve a tutti,
ho scaricato il nuovo aggiornamento di Professional 14 e ho notato, anche perchè in fase di caricamento viene mostrato un messaggio di avviso, che non mantiene i Font utilizzati nel progetto.
Allego uno screenshot del problema.
Ciao
Paolo
Posté le
Confermo la perdita dei fonts anche per la 14 evo. Proprio ieri ho dovuto riassociare i fonts in un progetto. Comunque se li era già persi anche prima degli aggiornamenti.
Auteur
Grazie Luciana per il tuo contributo.
Speriamo che un tutor di Incomedia ci dia delle risposte.
Grazie.
Paolo
Buongiorno Paolo,
grazie per lo screenshot.
Hai per caso il progetto o un file .iwzip creato prima dell'aggiornamento così da poterlo importare e verificare quanto hai descritto?
Una volta riassociati i font, salvato, chiuso e riaperto il progetto, ti appare di nuovo quel messaggio o si sistemano?
Fammi sapere.
Auteur
Ciao Riccardo,
Non ho i due progetti prima e dopo. Ma ti assicuro che ogni volta che apro il progetto. riassegno i fonts, che vengono persi all'aprirsi nuovamente dello stesso progetto.
Grazie
Paolo
A me (per adesso) non sono più spariti quelli che ho riassegnato, ma su alcuni progetti il programma continua con la vecchia richiesta di font mai associati nè selezionati da me. Dietro suggerimento non mi ricordo di chi e giusto per far sparire il fastidioso messaggio, una volta ho associato il font che veniva richiesto.
Non lo avessi mai fatto, si è tirato appresso una roba pesantissima (13 MB) che...boh.
Per fortuna Website ha fatto l'upload solo una volta perchè se lo avesse fatto ad ogni virgola modificata, c'era da stare poco allegri. Ovviamente ho cancellato via FTP il file, del tutto ininfluente ai fini del progetto e il sito funziona senza intoppi.
Buongiorno Paolo,
probabilmente quei font non sono ancora associati correttamente. Se vuoi puoi rendere momentaneamente privato questo topic e caricare il sito progetto .iwzip su https://wetransfer.com/ comunicandomi il link per il download.
@Luciana, probabilmente WebSite X5 ha avuto la necessità di riesportare il file .ttf del font. Per i successivi upload non riesporterà più quel file.
Buonasera Riccardo. L'ho pensato anche io, il problema è che quel font non è mai stato associato al progetto (anche se il programma lo cerca), l'ho associato io per farlo "tacere", per evitare che all'apertura del progetto mi venisse fuori la richiesta con il relativo messaggio di errore. E che con tutta la buona volontà, il font in questione NON pesa 13 Mb nemmeno se si impegna.
Auteur
Salve Riccardo,
su quale mail debbo inviare il link di wetrasfer ?
Grazie
Paolo
@Paolo, se metti queto post come "privato" dall'ingranaggio del tuo post di apertura... il post verrà letto solo dallo STAFF (neppure noi moderatori potremo vederlo)
...quindi poi potrai mettere il link direttamente qui ...
@Paolo, ho nascosto il link per la privacy
ovviamente lo STAFF potrà vederlo...
Auteur
Grazie.
Paolo
Buongiorno Paolo,
Grazie per il progetto, noto che hai inserito font diversi nel tuo progetto. Purtroppo però, forse a causa del nome contenuto nei file del font, il software li rileva tutti con lo stesso nome. Ti ho allegato uno screenshot dei font inseriti nel tuo progetto.
Probabilmente hai inserito il font Lato Semibold, light,bold ecc... ma il font all'interno ho sempre lo stesso nome e causa problemi.
Come puoi notare ci sono font con lo stesso nome, prova a togliere tutti i font uguali e inserirne solo uno.
@Luciana, se hai ancora anomalie o vuoi indagare sul quel file puoi aprire un nuovo topic privato. grazie.
Buongiorno Riccardo. Trovo utile la tua ultima risposta a Paolo, in quanto anche a me, dopo l'inserimento di un font che ha diverse varianti, un altro progetto non si tiene più i font (Roboto e Quintessential) che prima non avevano mai dato problemi. Proverò a togliere le varienti del nuovo font e a vedere se la cosa si risolve.
Auteur
Grazie Riccardo per il suggerimento. Ho cancellato tutti i font e ripristinati solo quelli utili al programma. Ora sembra che tutto funzioni.
Grazie
Paolo