WebSite X5Help Center

 
Francesco P.
Francesco P.
User

Contenuto Dinamico  it

Auteur : Francesco P.
Visité 1456, Followers 1, Partagé 0  

Ho la necessità di chiedere la collaborazione esterna per l'aggiornamento del sito in costruzione ad alcuni amici esperti di grafica.

Dalle discussioni che seguo ho notato che l'oggetto Contenuto Dinamico potrebbe risolvere questo mio problema ma francamente non ho la pallida idea come potrebbe farlo anche perche tra le guide non ho trovato nessuna informazione al riguardo e anche perchè nessuno, mi sembre, ha affrontato il problema.

Intanto la mia necessità è impellente perchè i termini di consegna del lavoro si avvicinano e io non riesco a risolverla.

Posté le
4 RéPONSES
Tommaso Tarallo
Tommaso Tarallo
User

ciao Francesco,

c'è spiegato nella guida pdf...

cmq ecco un tutorial offerto dal nostro collega Giuseppe Guida:

https://youtu.be/9jJDQGYW8BU

Lire plus
Posté le de Tommaso Tarallo
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

@Francesco , se parli di collaborazioni esterne per la struttura del sito ... come vedrai dal tutorial ... l'oggetto a contenuto dinamico non basta.

L'oggetto a contenuto dinamico ti dà la possibilità di abilitare un utente autorizzato ad inserire contenuti in quell'oggetto (immagina una pagina A4) con un editor tipo Word di testi ed immagini (no gallery).

...quindi dubito che sia ciò di cui hai bisogno...

...comunque tu hai già la versione Pro e l'attivazione dell'oggetto dinamico , non richiedendo altro che il PHP ed uno spazio internet , è questione di 5 minuti...

Lire plus
Posté le de Claudio D.
A. Kris
A. Kris
User

@Francesco, se hai bisogno d'aiuto o altro , contattami via email (lo trovi sopra nell'account)

Lire plus
Posté le de A. Kris
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Francesco P.
Ho la necessità di chiedere la collaborazione esterna per l'aggiornamento del sito in costruzione ad alcuni amici esperti di grafica.

... c'è poco da dire, ... i tuoi amici devono avere la stessa versione del tuo Programma...
... come già detto diverse volte in questi anni:
1) - non si deve modificare lo stesso progetto in contemporanea da parte di terzi;
2) - meglio la gestione con il metodo dei sotto-siti, assegnando ad ogni "amico" la propria sezione su cui lavorare in modo indipendente dagli altri, senza creare conflitti; ...sarà il supervisore a relazionare il tutto con il Progetto BASE/Sito...
3) - l'eventuale presenza dell'Oggetto a Contenuto Dinamico sarebbe un complemento per possibili aggiornamenti tipo NEWS direttamente online...
... ad avere le idee chiare sul progetto generale, questo metodo sarebbe semplice ed efficace, oltre che flessibile e sicuro....
.

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪