Suggerimento per l'accesso riservato
Auteur : Michele M.
Visité 1177,
Followers 2,
Partagé 0
Buongiorno, è possibile far uscire un suggerimento per l'utente negli accessi riservati quando si sbaglia la combinazione user(o email) e password?
Posté le
già esce il messaggio... dal login se non metti le credenziali giuste ti porta alla pagina di registrazione/login... se anche li li inserisci errati ti esce il messaggio "I dati inseriti non sono corretti" in rosso...
Auteur
Lo so. Vorrei poter modificare questo messaggio in rosso fornendo un suggerimento per l'utente. È possibile magari agendo manualmente su un file generato da WS?
la frase è generata da website, ma puoi modificarla al passo 1, lingua dei contenuti, cliccando sull'icona alla destra della finestra dove trovi scritto italiano... e cercando la voce private_area_login_error ... e modificando la frase a destra...
tieni presente che modificandola la modifichi per tutti i progetti che elabori...
per la personalizzazione devi modificare le classi
.alert-red {.........}
.alert {.........}
magari aggiungendo !important alle definizioni che inserisci...
...magari mi sbaglio ma credo che Michele , intenda che se sbagli la password il programma , ti informi dell'errore e nel frattempo ti dia anche il suggerimento password ...
come avviene ad esempio in windows , se hai inserito il suggerimento password in fase di creazione account utente...
Auteur
Esatto Claudio, ringrazio Skeggia 12 per i suggerimenti. Ho una situazione particolare, un grosso numero di utenti accedeva al vecchio sito con una coppia di parole, p.es. user: mario e password: rossi, ovviamente diverse tra loro ma al 90% con meno di 8 caratteri.
Il nuovo sito non mi permette più di registrare questi accessi, in quanto richiede per lo user una email e per la password almeno vorrei almeno 8 caratteri compreso un paio di caratteri speciali.
Non essendoci niente di straordinario da proteggere mi sono inventato di aggiungere una combinazione di caratteri uguale sia allo user che alla password, in modo che il primo sembri un indirizzo email ed la seconda abbia i requisiti necessari.
Allora nella pagina di accesso ho messo un chiaro avviso in tal senso, ma al solito la gente si scoccia di leggere e mi scrive dicendo che l'accesso non funziona più.
Ho pensato che se nel momento in cui sbagliano, oltre all'errore, uscisse qualcosa tipo "amico devi aggiungere a user e password @tw.com altrimenti non entri!" la cosa sarebbe certamente notata o quantomeno farebbe diminuire di molto il numero di quelli che mi contattano, c'è gente che non legge nemmeno i messaggi di avviso o di errore, io li chiamo gli "OKeisti", quelli che appena vedono un OK lo cliccano senza fregarsene niente di ciò che riporta un eventuale avviso
Però chiaramente mi interessa SOLO per questo sito e non per gli altri progetti, quindi forse potrei duplicare la lingua Italiana, attribuire la copia a questo solo progetto e poi modificarlo. C'è una strada più semplice? In caso contrario, se è valida la mia idea, come posso duplicare la lingua?
Grazie e buona domenica a tutti!
Auteur
[Ma non esiste la possibilità, come in altri Forum, di modificare il post nei primi minuti successivi alla pubblicazione?]
Ho capito, basta esportare la lingua e poi importarla con un altro nome, ma non ho provato, aspetto comunque di sapere se c'è una strada più semplice o se l'imp/exp è come penso. Grazie ancora.
avevo capito che volessi modificare il messaggio standard che compare... importare la lingua può essere una opzione per modificare il messaggio standard...
può fare al caso tuo il "mesaggio pubblicitario" da visualizzare solo nella pagina di login (scegliendo "messaggio in riquadro, al centro dello schermo), con una immagine che prepari tu con le informazioni che ti servono? mi sembrerebbe più semplice (e non devi cliccare OK ma la crocetta in alto a dx, quindi più impegnativo)...
Auteur
E' un'idea, faccio la prova, in caso non dovessi risolvere provo con la lingua; una volta trovata la soluzione chiudo subito il Topic. Grazie ancora.
Auteur
Il messaggio pubblicitario non va. Associato ad una pagina protetta prima chiede l'accesso e poi, se è corretto, appare il messaggio, cioè esattamente l'opposto di quello che mi serve.
Auteur
Risolto con la Lingua, con questi passaggi (a beneficio di chi avesse necessità simili):
1 - Ho esportato la Lingua Italian
2 - Ho aperto il file e modificato IT in IT2 e Italian in Italian_mod
3 - Ho importato la "nuova" lingua e l'ho associata al progetto
4 - Ho modificato la descrizione di private_area_login_error
Tutto perfetto, grazie Skeggia 12!
Auteur
Buongiorno, riapro questo Topic in quanto mi sono reso conto che la procedura che ho eseguito apparentemente va a buon fine, ma di fatto l'importazione lega in modo anomalo la lingua d'origine e quella modificata ed in realtà non posso usare a mio piacimento l'una o l'altra.
Peraltro ho visto che ora non riesco più nemmeno ad eliminare le lingue create (2, a partire da IT) col risultato che selezionandone una non vedo i valori delle varie voci, mentre giocherellando con i flags ad un certo punto appaiono, ma alla fine è come se fosse una sola lingua.
Ho visto che nella cartella "Conf" del programma esiste un file languages.xml che contiene tutte le lingue originali, ma a questo punto non so come resettare tutto quanto e riportare la sola lingua Italiana originale.
Comunque secondo me c'è un bug nella gestione, perché da quanto ho visto nel file esportato language.xml gli unici due elementi distintivi del file sono:
<Code><![CDATA[IT]]></Code>
<Name><![CDATA[Italian]]></Name>
Però modificandoli ed importandoli non creano di fatto una nuova lingua separata, ma qualcosa che resta legata alla lingua d'origine.
Un aiuto, grazie.
Buongiorno Michele,
il metodo migliore per evitare di modificare il file è quello di disinstallare il programma ed eliminare eventuali file rimasti di installazione.
Poi reinstallalo e verifica che le lingue siano tornate allo stato originale. Se poi vuoi modificare le lingue o lavorare su di esse puoi copiarti il file delle lingue così da poterlo reimportare in caso di errori.
Per creare una nuova lingua nel file crearla usando un nome e una sigla diversa e poi esportarla o importarla.
Spero di esserti stato utile.
Auteur
Buonasera Riccardo e grazie per il suggerimento.
Ho disinstallato e svuotato la cartella di WS16, poi ho reinstallato e aggiornato il programma ma la situazione non cambia, purtroppo non riesco in alcun modo ad eliminare le due lingue aggiuntive, apparentemente le toglie ma subito dopo ricompaiono, anche uscendo e rientrando nel programma, dopo aver salvato il progetto.
Allora ho estrapolato tutte le righe della lingua italiana dal file originale languages.xml ed ho creato un nuovo file language.xml, per l'importazione, ho ricancellato tutto ed importato questa nuova lingua, e ricompaiono sempre le altre due. Purtroppo queste due info sono infilate da qualche parte, forse nei file dei vari progetti, non so più come fare.
A me a questo punto basterebbe riportare tutto all'origine, con la sola lingua italiana, perché temp che questo problema prima o poi mi causerà qualche noia seria.
Buongiorno Michele,
per riportare tutto all'originale basta disinstallare il programma, poi cancellare i file rimasti nella cartella di installazione (in Programmi) ed eliminare anche i file in C:\Users\tuonomeutenteinwindows\AppData\Local\Incomedia\WebSite X5 - Professional
Infine reinstallare il programma.
Auteur
Buongiorno Riccardo e grazie ancora del supporto.
Mi era sfuggito questo passaggio della cancellazione dei file in Local; appena posso farò la prova e scriverò qui se, come spero, avrò risolto.
Auteur
Ho risolto perché ho aggirnato alla v. 17, evidentemente ha provveduto alla sovrascrittura di tuti i file. Poi ho dovuto fare marcia indietro in quanto la v. 17 mi ha dato un problema grave, ma intanto le lingue aggiuntive erano scomparse.
Grazie Riccardo!