Update Protection
Auteur : Daniela P.Sono anni che non posto nulla. Se ci sono problemi ormai uno cerca di risolverli da solo. Si perde anche l'interesse e l'entusiasmo nel partecipare alla community. Anche io confermo il mio malcontento e non rinnoverò l'abbonamento (perchè questo è) neanche per 100 euro.
In effetti è un giochetto di marketing per convincere l'utente che potrebbe perdere una grossa occasione. Il problema è che lo puoi illudere una volta, due volte, ma alla terza non ci casca più se non dimostri qualcosa. Questo è successo a me e a tanti di voi. Però ora ho capito che non c'è proprio speranza, evidentemente questa è la politica dell'azienda (forse non può fare davvero altrimenti), ma non posso continuare a buttare soldi.
Dalla versione 14 effettivamente non ci sono stati grossi cambiamenti, anche a distanza di tempo. Ho dato fiducia più volte quando non ero convinta del tutto, sbagliando. Facendo così non ho dato in realtà dimostrazione di niente, ho sostenuto solo Incomedia, agevolata dal sentimentalismo dei suoi clienti italiani per l'azienda. Però c'è un limite a tutto, italiana o no, non è che posso regalarti 100 euro tutte le volte. Invece di investire ogni anno inutilmente (per esempio 3 anni), conviene tenersi i soldi da parte. Semmai ci sarà un aggiornamento rivoluzionario al terzo anno, ecco che mi ritroverò con 100 euro in tasca. Fra l'altro più passeranno gli anni senza aggiornamenti concreti e più alto sarà il risparmio.
Al momento sto lavorando ad un sito/ blog e mi sono affidata a Wordpress, lo dico chiaramente. Effettivamente oggi come oggi, è più conveniente e professionale affidarsi ad un vero CMS che a qualsiasi programma di creazione di siti per quanto possa essere al passo con i tempi. Ci sono tantissimi plugin gratuiti e funzionali, anche quelli a pagamento non costano tantissimo. Puoi gestire tutto nel migliore dei modi, trovi in giro anche template professionali che puoi modificare come vuoi e già predisposti per e-commerce ecc. sia gratuiti che a pagamento. Forse la realtà è che utilizzare un software per la creazione di siti non ha più molto senso. Secondo me è anche questo che penalizza WebSite X5, che se non si decide ad introdurre le cose più importanti e rendere il programma più indipendente, perderà una bella fetta di clienti sia italiani che stranieri. Ormai il mestiere del webdesigner non esiste quasi più, è pieno di servizi gratuiti che ti installano in pochi secondi anche il CMS e ci fai tutto quello che vuoi senza impazzire più di tanto (anche per i meno esperti). Alla maggior parte della gente non interessa avere neanche più una grafica personalizzata basta non spendere. Siamo in un periodo in cui non è facile per chi crea tali software, posso capirlo, però se Incomedia continuerà a non offrire quello che gli utenti vogliono (almeno in parte), a lungo andare si darà la mazza sui piedi da sola definitivamente.
Mi sembra che un pò tutti abbiamo dimostrato di essere clienti molto fedeli, che tengono all'azienda pur non avendo nulla a che fare. Non è facile di questi tempi! Se questo non viene preso in seria considerazione, con molto dispiacere, non ci resta che trovare altre alternative meno dispendiose in tutti i sensi. Chissà che un giorno avvenga il cambiamento tanto atteso. Per quest'anno (e fin quando non vedrò risultati), attendo e non spendo!
non è che posso regalarti 100 euro tutte le volte. Invece di investire ogni anno inutilmente (per esempio 3 anni), conviene tenersi i soldi da parte. Semmai ci sarà un aggiornamento rivoluzionario al terzo anno, ecco che mi ritroverò con 100 euro in tasca. Fra l'altro più passeranno gli anni senza aggiornamenti concreti e più alto sarà il risparmio.
+1
Pienamente d'accordo con l'analisi fatta da Daniela P. Al giorno d'oggi non si possono "buttare" via soldi senza neanche avere più certezza di ciò che andremo ad acquistare (nessuno infatti sa quando e quali nuovi aggiornamenti e funzionalità saranno implementati durante l'arco di durata dell'Update Protection). Per non parlare poi del fatto che nel giro di un anno, se decidi di non rinnovare più l'Update Protection, rischi di ritrovarti per sempre con un software contenente dei bug, perchè magari non risolti in tempo o scoperti poco prima della scadenza dell'Update Protection. Io sfido chiunque ad acquistare, per esempio, un nuovo cellulare pur sapendo che esattamente dopo un anno, se il tuo cellulare non dovesse più andare come dovrebbe, nessuno potrà più risolverti il problema. Finisce che io non lo acquisto quel cellulare, questo è certo, e rivolgo la mia attenzione a chi mi dà un supporto post-vendita di maggiore qualità e durata.
Spero che rivedano questa "strategia di marketing"
+1
Buongiorno Daniela,
mi dispiace davvero molto saperti non soddisfatta, ma ti ringrazio comunque per avere condiviso la tua opinione in merito, ci sarà sicuramente utile.
Capisco che molte delle idee che sono state proposte nel tempo non siano ancora state implementate, e mi dispiace per questo. Come già detto precedentemente, sono molte le richieste che riceviamo fondate sui bisogni specifici di ogni utente e altrettanti sono i fattori da tenere in considerazione, così che purtroppo è necessario operare delle scelte al momento di decidere quali nuove funzioni implementare.
Tieni però conto che, dalla versione 14, sono state introdotte parecchie nuove funzioni, alcune delle quali proprio in risposta alle richieste dei nostri utenti, italiani e non. Qui puoi trovare la lista: https://www.websitex5.com/it/nuove-funzioni.html Certo, con il sistema utilizzato in passato veniva rilasciata una sola versione l'anno, con una concentrazione maggiore di novità. Ora, potendo rilasciare più versioni nell'arco del 12 mesi, le novità presenti in ogni versioni saranno magari minori numericamente, ma verranno messe a disposizione con maggiore regolarità e frequenza.
Sei naturalmente libera di non estendere l'Update Protection, capisco le tue ragioni e la tua scelta è sicuramente condivisibile. Potrai eventualmente ritornare in UP quando verrà pubblicata una versione che soddisfi al meglio le tue esigenze.
Resto a tua disposizione e ti auguro una buona giornata
Io ho acquistato WebSite principalmente per i molti template grafici e le altrettanto molte immagini gratuite messe a disposizione ad uso commerciale, in particolare trovando una confezione fisica molto accattivante in un centro commerciale della mia zona, che fra l'altro comprende anche la famosa e ben dettagliata guida cartacea.
Tuttavia, con il tempo, studiando in modo più approfondito altro codice html specialmente per la questione del responsive, il quale già conoscevo abbastanza bene anche ai tempi dell'acquisto del software WebSite, scoprendo più che altro in dettaglio il potente Bootstrap e vedendo come ha sempre funzionato in modo troppo limitato la parte e-commerce di WebSite anche nella versione Pro, dove mi sarei aspettato dopo l'acquisto che avrei potuto gestire i prodotti senza usare WebSite, ammetto che avrei potuto risparmiarmi i soldi usati per acquistare qualsiasi altra versione successiva di WebSite in digitale, indipendentemente dagli sconti offerti.
Nonostante, è vero che le piccole cose contano, come nel mio caso l'aver ottimizzato il codice per il W3C, personalmente avrei veramente bisogno di quella griglia richiesta già in passato per l'header e nel footer e se gli altri si accontentano di mettere gli "oggetti" a caso centrandoli AD OCCHIO, io non sono assolutamente di questo parere.
Ovviamente, quello che manca più di tutti è il doversi appoggiare ad un CMS esterno per sviluppare siti di e-commerce per evitare di far acquistare al cliente una licenza di WebSite e lo ripeto che giustamente il cliente intelligente ci mette poco a diventare autonomo se ha "gli strumenti" per editarsi il proprio sito in totale autonomia.
Elisa, se voi volete che noi paghiamo l'abbon...ah, scusa, l'Update Protection, noi ovviamente vogliamo che tutte le nostre richieste sensate vengano risolte mensilmente e non più annualmente come si faceva un tempo, senza scuse di nessun tipo, perchè personalmente sono un Web Developer e posso costruirmi il sito piuttosto facilmente senza l'uso di WebSite o qualsiasi altro WYSIWYG o CMS, ma in tal caso, con l'acquisto di un Hosting ti offronto sempre l'installazione gratuita di un CMS. Le soluzioni alternative ci sono e noi stiamo chiedendo solo di stare al passo con i tempi moderni.
Orazio, la griglia visuale per centrare e allineare in modo preciso gli oggetti è stata da me richiesta quando usavo la versione 9 del software e non se ne vede ancora l'ombra. Sempre ai tempi della 9 richiesi anche la possibilità di poter raggruppare e spostare piú oggetti contemporaneamente, cosa che da pochissimo tempo e dopo circa 4/5 anni dalla mia richiesta, hanno implementato. Di certo non si può andare a passo di lumaca in un mondo del web in continuo fermento che, mese dopo mese, cambia e propone nuovi trend per quanto riguarda i siti web. Condivido pienamente il tuo disappunto.
condivido in pieno le perplessità descritte. Sono cliente sin dalla versione 8 !!! e confido che la politica Incomedia possa alla fine prevalere... putroppo ad oggi percepisco e verifico di persona il "malcontento" proprio degli storici fruitori (fedelissimi).... Anche il mio up scadrà tra pochi giorni e sono "moooolto" indeciso... ritengo personalmente che quasi 100€ (scontati) rimangano sempre una bella cifra a fronte di piccole "migliorei" e non dei veri e propri stravolgimenti del software.... ma la minaccia incombe... o rinnovi a 100€ entro la scadenza o dopo ti toccherà pagare il doppio (e anche questa non mi pare una grande gratificazione). Dovrebbe almeno funzionare come gli abbonamenti alle paytv (Sky..tanto per non fare nomi) "chi è cliente da più di 10 anni a parità di costo usufruisce di pacchetti o risorse gratuite..."
Il rinnovo "al buio" (del resto non vengono assolutamente date anticipazioni di sviluppo del software ne su come questo migliorerà) mi sembra un po' una forzatura...
Rinnovare o non rinnovare....questo è il dilemma (la mia scadenza incombe...)
Io preferisco spendere con certezza 199 euro, il costo pieno, sapendo cosa vado a comprare (e soprattutto capendo se ciò che vado a comprare fa al caso mio) che non rischiare di spendere 100 euro per qualcosa che non so se sarà all'altezza delle mie aspettative, se avrà quelle implementazioni imprescindibili che gli utenti, a maggioranza, chiedono da anni e se il prodotto sarà davvero (e finalmente!) al passo con i tempi. Io la vedo cosí.
Ma tanto quando uscirà una nuova versione con ottime funzioni poi si acquista con lo sconto del 30% si paga solo 150 euro
Son d'accordo con Giuseppe, preferisco pure io fare come lui. Attendere i sviluppi :-) Per quel che serve lo abbiamo già le vers. precedenti.
Ho appena provveduto al rinnovo.... speriamo bene e.... per poter dire di non essermene pentito
In bocca al lupo Maurizio Giglio
.... monitorerò tutto quest'anno se ne sarà valsa la pena (coming soon... )
+1
Il mio UP scade tra 9 giorni, ma ho rinnovato adesso. Sono scettico a riguardo, ma ho voluto dare una possibilità. Ho pagato tanto visto che ho la versione professional. Questa sarà l'ultima possibilità che darò ad incomedia, dopodichè qualora non portassero aggiornamenti di rilievo e con frequenza, chiuderò per sempre con WebSite x5 e farò siti web solo utilizzando altre piattaforme/cms. Già non aggiornano da agosto e questo è male, ma forse stanno preparando un aggiornamento sostanzioso, magari portando la versione 17. Staremo a vedere quest'anno, in caso darò addio a questa piattaforma sconsigliandola a chiunque..
Anche io ho rinnovato 3 giorni fa l'update protection per credere ancora per un anno al vostro lavoro, soprattutto nel miglioramento dellìoggetto blog che al momento direi qausi "primitivo"
cordiali saluti
già passato un mese dal rinnovo del mio Update Protection......ancora nessun aggiornamento...
Anche se, a differenza di chi ha scritto prima di me, io non uso professionalmente il programma quindi, non credo siti di e-commerce o simili, vorrei comunque dire che questo SW negli anni, ha aumentato costantemere i costi ma, ad ogni nuova versione, spesso quello che cambiava era il numero della release più che i contenuti. Certo qualche miglioria è stata fatta non c'è dubbio ma, spesso, "abbiamo" dovuto pagare degli aggiornamenti dovuti e, potenzialmente gratuiti, come nuove versioni e, come se non bastasse, sono stati introdotti pure gli oggetti a pagamento! Insomma, se faccio un rapporto con un SW tipo Office, WebSite ha un costo esagerato, stessa cosa se faccio un paragone con altri SW offerti da provider (Aruba per esempio) che offorno la possibilità di creare siti, chiavi in mano (privacy e policy compresa) a costi molto contenuti. Questo è lo stato delle cose... forse sarebbe il caso di rivedere sia la politca dei prezzi (troppo alti per le funzionalità disponibili) e sia, soprattutto, degli aggiornamenti che non devono essere spacciati come nuove release!