Immagini free
Auteur : Michele Capodaglio
Visité 1917,
Followers 1,
Partagé 0
Dove trovo delle immagini x categoria che posso scaricare ed utilizzare liberamente nei miei siti web?
Posté le
pixabay.com
trovi tutto free
Prima di acquistare WebSite io supponevo che Incomedia era in possesso di una propria libreria personale di immagini oppure che era appoggiata/associata ad altri siti famosi che normalmente vendono le immagini per uso commerciale, mentre eccezionalmente per i clienti del software Incomedia tali immagini erano scaricabili gratuitamente anche per uso commerciale..............
.............tuttavia poi ho scoperto che Incomedia sia appoggia semplicemente (in modo lecito?) ad un sito che non gli appartiene, ovvero pixabay.com SENZA INDICARLO CHIARAMENTE COME DIMOSTRA IL TESTO AL SEGUENTE LINK :
https://www.websitex5.com/it/caratteristiche.html
"Importa le tue immagini o scegli quelle che ti servono da una libreria interna di oltre 900.000 immagini royalty-free: puoi modificarle grazie all'editor interno e proteggerle con un watermark."
e soprattutto che io potevo benissimo usare tale sito pixabay.com, dove le immagini comunque possono avere anche delle limitazioni di copyright, senza la necessità di acquistare il software WebSite !
Questa, si può definire "pratica commerciale scorretta", visto che la questiore delle immagini royalty-free è uno dei principali motivi per cui avevo deciso di acquistare il software WebSite e leggere frasi del tipo "me ne lavo le mani" dallo staff di Incomedia :
"le immagini di pixabay visualizzate nel programma si possono utilizzare tranquillamente, per maggiori dettagli sulle policy o copyright specifici ti consiglio di contattare direttamente loro."
mi lascia molto a riflettere....e poi senza parole.
Auteur
Quindi non ha una propria libreria personale di immagini? Anche io ne ero convinto
Per Orazio e Michele. Scusate ma non riesco a capire, le immagini free di https://pixabay.com/ ad eccezione per alcune, sono libere e quindi??? Cosa intendete non riesco a capirlo, WebSite utilizza quelle... è allora cosa c'è che non va. Io oltre che per il sito le utilizzo anche per altri scopi. Può darsi che non ho capito cosa Orazio intenda per "pratica commerciale scorretta", ma questo sarà WS a chiarire.
A me sembra piuttosto chiaro il discorso... la possibilità di usare immagini royalty free sembrava dipendesse dal fatto che WebSite disponesse di una PROPRIA libreria di immagini o di una convenzione/accordo con altre librerie (normalmente dove le immagini vengono vendute) che consentisse, ai proprietari (e solo a loro) del programma, di scaricare le immagini gratuitamente... mentre non è così perchè, pixabay è aperto a tutti e non serve avere il programma per scaricare le immagini... ma io aggiungerò anche che, trovo molto più semplice scaricare direttamente le immagini dal loro sito che dal programma perchè... dal loro sito è possibile selezionare molti filtri che non sono presenti nella finestra che si apre con X5. Inoltre, a mio avviso, provando a fare una ricerca con lo stesso nome da X5 o direttamente dal sito pixabay, le immagini disponibili risultano essere molte di più.
Claudio io quello che non riesco a capire quale sia la differenza. Le immagini sono libere e puoi usarle, se le immagini fossero state di proprietà esclusiva di WebSite sarebbe cambiato qualcosa? Per me non sarebbe cambiato assolutamente nulla, se devo inserire l'immagine di una casa, se questa sia di proprietà esclusiva o di libero utilizzo per me è sempre l'immagine della stessa casa, non cambia nulla.
PS. Anche io preferisco scaricare le foto direttamente da pixabay perchè riesco a gestirle meglio
... da cosa deduci il contrario...!?...
... basta leggere sia le informazioni di presentazione che nella guida, ove il tutto è specificato senza ombra di dubbio...
.
@Claudio tengo a precisare che io sono un utente come te e quindi non sono di parte
Tranquillo Lugi, ci mancherebbe! :-) Siamo qua anche per scambiare due chiacchiare tra noi, giusto? Alla prossima
...sinceramente non capisco quale sia il problema...
se questa libreria è accessibile a tutti o meno , indipendentemente dal programma...
personalmente utilizzo immagini pubbliche solo in particolari e rari casi dove mi servono immagini ultra generiche... altrimenti provvedo in prima persona facendo io stesso le foto ...
Oggi poi con internet veloce e qualche ricerca è facile reperire immagini di pubblico dominio...
La prima informazione ingannevole che salta all'occhio è quella che io ho menzionato, ovvero :
https://www.websitex5.com/it/caratteristiche.html
"Importa le tue immagini o scegli quelle che ti servono da una >>>libreria interna<<< di oltre 900.000 immagini royalty-free: puoi modificarle grazie all'editor interno e proteggerle con un watermark."
e senza ombra di dubbio, contrariamente a quanto affermato dal moderatore KolAsim non c'è nessun riferimento al sito pixabay.com.
Aggiungo, per chi ha ancora non comprende il problema, può liberamente visionare il retro della mia confezione di WebSite che ho allegato a questo reply...
....WOW, 6.000 immagini >>>ESCLUSIVE<<< e royalty free ! Lo compro subito il software WebSite !
ancora una volta senza nessun riferimento al sito pixabay.com in nessun lato della confezione, perchè di fatto io non ho poi trovato queste fantomatiche 6.000 immagini ESCLUSIVE nella confezione che ho acquistato, perchè erano e sono state sempre LIBERAMENTE scaricabili dal sito sito pixabay.com che non appartiene ad Incomedia, ma questo PARTICOLARE INSIGNIFICANTE, non me lo ha fatto notare nessuno prima dell'acquisto del software WebSite, inducendomi a prendere una decisione che non avrei altrimenti preso o comunque avrei probabilmente valutato l'acquisto sulla base di altre reali caratteristiche del software WebSite ed incluse effettivamente nel software stesso....
....ed ancora oggi, come dimostra il link che ho riportato sopra riguardo le caratteristiche del software WebSite, questa pratica viene continuata da parte di Incomedia, scrivendo libreria interna, io capisco che si trova internamente al software che acquisterò come ha capito perfettamente l'utente Claudio G.
Mi è sembrato giusto dire le cose come stanno a livello legale, visto che agli inizi della frequentazione di questo sito di supporto non sono mancate certe provocazioni pubbliche da parte di certi moderatori che potevano benissimo contattarmi in privato.
... ma! ...!... ... oltre all'infomativa "chiara ed elementare" ho indicato da leggere!!! anche la guida di cui il relativo capitolo: >>
1. Passo 4 - Pagine > Oggetto Immagine > Sezione Generale > Finestra Immagine da Libreria Online...
... ma rispondevo al titolare del Topic, che almeno penso abbia capito...
... casomai apri un tuo argomento, magari privato, senza disturbare gli argomenti di altri, che in questo caso aveva avuto l'informazione richiesta, utile e risolutiva alla sua domanda al primo post di Massimo C.
La guida che hai indicato la scoprirò e la visionerò solamente dopo l'acquisto utilizzando il software.
Me lo ricorderò per la prossima volta, ormai per questo argomento è stato detto tutto e non mi sembra il caso di fare un copia/incolla in un nuovo topic, ma ovviamente questo "consiglio" vale anche per voi moderatori di attenervi all'argomento trattato nel topic senza aggiungere commenti fuori luogo come avete fatto nei miei topic.
Saluti.
... non direi proprio; ... sono bel altri i commenti fuori luogo che si son visti!!! e fuori dai termini di utilizzo...!...
Per Orazio. Il software non ha pochi giorni di prova, ma un mese e in un mese ti rendi conto se va bene o no. Se credi di essere stato ingannato trai tu le conclusioni. Io continuo a ripetere di non capire quale sia il problema le immagini sono quelle poi se sono esclusive di WS o no cosa cambia?
esatto !
Se posso permettermi il problema è che sembrerebbe, e ribadisco sembrerebbe, che incomedia ti dica che acquistando il software tu (solo tu e gli altri acquirenti del software, naturalmente) abbia una galleria di 6000 immagini a corredo del software stesso ad uso esclusivo degli utilizzatori. Invece di fatto tali immagini sono scaricabili e utilizzabili da tutti. Basterebbe specificare semplicemente che le immagini free del tal sito sopra citato sono integrabili da programma. Non credo si tratti né di un raggiro né cose simili, ma di certo quanto riportato dal sito ufficiale di incomedia una certa ambiguità la crea.
Scusate, non voglio ripetermi altrimenti divento insopportabile... Va bè, lo ripeto per l'ultima volta (portate pazienza ), io continuo a non capire (ecco l'ho detto).
Su WS c'è scritto "900.000 immagini royalty free" cioè 900.000 immagini reali e libere cioè utilizzabili da tutti e non solo da chi acquista WS, altrimenti avrebbero dovuto scrivere 900.000 immagini a disposizione per i clienti di WS.
Quindi secondo me non c'è inganno e nemmeno c'è stato una volontà di mascherare la realtà, ma c'è soltanto scritto la verità e quindi, sempre secondo me, è tutto trasparente e limpido al di sopra di ogni sospetto