Pubblicare su Aruba in FTP
Auteur : Giuseppe LetoVi prego di risolvere un problema di caricamento (upload) della cartella prodotta dal programma WEBSITE X5 EV.9 ,con il quale ho aggiornato il mio Dominio pinoleto.it Fino ad ieri ho usato la versione Evolution 8 che alla fine produceva una cartella pinoleto.it con all’interno una serie di cartelle e files . (così come è attualmente sul sito Aruba) . Adesso, la nuova versione evolution 9, produce alla fine delle modifiche, una cartella pinoleto con all’interno due cartelle, preview e upload, con all’interno le altre cartelle e files necessari alla composizione del sito. ((struttura diversa della precedente)) (((tutto ciò, si può vedere nella pagina di FILEZILLA allegata, al momento del trasferimento))) , da cui si può vedere che copiando la cartella pinoleto del sito locale della parte di sinistra, al sito Aruba, nella finestra di destra, non trasferisce nulla, dando gli errori che si vedono in fondo alla pagina FILEZILLA allegato. Ho notato che la struttura prodotta dalle due versioni di WEBSITE, EV8 e EV9 risulta diversa. Spero che alla fine risulti compatibile e che voi possiate darmi le indicazioni per poter continuare a trasferire gli aggiornamenti futuri. In attesa di una vostra sollecita risposta, vi porgo distinti saluti e auguri di buone feste. PINO LETO
Ciao Giuseppe, Non prelevare i file manualmente dalla cartella del progetto, è sbagliato!
Per esportare il sito su web puoi usare direttamente WSX5 al passo 5.
Se vuoi esportare a mano, devi per forza esportare il sito su disco, sempre al passo 5 e poi pubblicare sul server il contenuto di tale cartella.
Avevo risposto (più o meno la stessa cosa di Steve) a questo topic, dove Giuseppe espone lo stesso problema.
http://answers.websitex5.com/post/2412
Però ribadisco che secondo me, agiudicare dai messaggi ricevuti, il problema non risiede solo nella natura dei file trasferiti ma da problemi di collegamento con il server.
Come detto da Esse Di non devi esportare quelle cartelle (Prewiew e Upload), se proprio non vuoi usare l'FTP del programma e vuoi usare Filezilla, al passo 5 salvi tutto su disco, quindi in una cartella che ti sarai creato tu prima, e poi nella cartella ti troverai tutti i file e le cartelle che avevi prima con la 8...
Ho la netta impressione che tu stia cercando di trasferire i tuoi files sulla root del tuo ftp, ovvero la directory / piuttosto che in /pinoleto.it che rappresenta la root del tuo sito web e su cui hai i permessi di scrittura, diversa dalla root dell'ftp in cui non hai permessi di scrittura.
Fermo restando che il metodo che stai utilizzando è sbagliato in quanto, come già ti è stato detto, hai due metodi per l'upload:
Ma in entrambi i casi devi impostare il percorso corretto di destinazione.