WebSite X5Help Center

 
Antonino B.
Antonino B.
User

Form email modulabile in base alle scelte inserite  it

Auteur : Antonino B.
Visité 1447, Followers 1, Partagé 0  

Buonasera a tutti, anzitutto scusate per l'oggetto della discussione poco comprensibile, ma sinceramente non so come fare a descrivere quello di cui ho bisogno in poche parole, vorrei sapere questo:

In un progetto che dovrebbe fare dell'e-commerce, esiste la possibilità nel form di registrazione in base ai dati inseriti fare richieste diverse nei successivi campi? Mi spiego meglio, questo sito dovrebbe vendere i suoi prodotti sia al dettaglio che all'ingrosso, ovviamente le informazioni che servono per le due tipologie di clienti sono diverse sia per il privato che per il commerciante, quindi se in apertura form chiedo al registrante di indicare se è un privato o un commerciante, vorrei che le domande successive fossero pertinenti ed obbligatorie per lo status scelto, non potrei mai chiedere la partita IVA ad un privato e non posso inserirla come dato facoltativo perchè se è un'azienda il dato serve....quindi se la scelta è "privato" i campi successivi dovrebbero avere solo domande pertinenti al privato mentre se la scelta è "commerciante" i campi successivi dovrebbero avere solo domande pertinenti allo status di commerciante. E' possibile secondo voi, ottenere questo risultato con gli strumenti forniti dal software senza imbarcarsi in codici e/o in soluzioni esterne? Scusate i giri di parole, spero comunque di essere riuscito a spiegarmi.

Grazie.

Posté le
4 RéPONSES - 2 UTILE - 1 CORRECT
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Meilleur utilisateur du mois ENMeilleur utilisateur du mois ES

... in attesa che ti rispondano gli esperti, ...io farei così:

... nella pagina CONTATTI metterei due domande:

  • Sei un Privato? ... ... ...  clicca >> QUI
  • Sei un Commerciante ... clicca >> QUI

... cliccando sul QUI si verrebbe direzionati nella rispettiva pagina con il modulo mail...

.

.

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Antonino B.
Antonino B.
User
Auteur

Grazie KolAsim, semplice ed efficace, comunque se non ti dispiace come da te suggeritomi vorrei aspettare a chiudere il post, magari qualcuno avrà voglia di inserire anche il suo contributo!

Lire plus
Posté le de Antonino B.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Meilleur utilisateur du mois ENMeilleur utilisateur du mois ES

.. sì, infatti; ...eventualmente per lo STAFF dovrai attendere da lunedì in poi... ciao

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Antonino,

confermo la soluzione di KolAsim. Dovresti realizzare due progetti, uno per i privati e uno per le aziende. Così da creare due carrelli distinti con moduli differenti.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.