Allineamento testo su giustificato non funziona
Auteur : ANTONIO P.
Visité 1090,
Followers 1,
Partagé 0
Ho appena acquistato al versione professionale di ErbSite X5 17 e riscontro che, per l'oggetto testo, non funziona l'allinamento "giustificato" anche dopo l'aggiornamento alla versione 17.1.1 appena rilasciata.
resto in attesa di risposte.
ringrazio e saluti
Posté le
Auteur
Rettifico, riavviando il programma ed "insistendo" l'allineamento testo "giustificato" è stato accettato. Ciò non toglie che ci sia qualche problema.
Saluti
Anch'io ho notato questo "difetto" che è presente anche nelle precedenti versioni (quindi non c'entra con l'aggiornamento o altro). Alle volte per far "prendere" il giustificato ho dovuto proprio eliminare la casella di testo e ridigitare tutto da zero (o fare un copia incolla "pulito" da note pad).
... sicuramente non sarà questo il caso, ...ma mi ricordo di un caso simile di qualche anno fa dove, dopo un'ottantina di post ed di interventi da tutte le parti, si era venuti a sapere che quell'utente non selezionava il testo per assegnare la formattazione...)))) ... non si sa mai......
.
Succede anche a me in alcune occasioni... Però poi, entrando e uscendo dalla casella testo o riavviando il programma, la cosa sembra risolversi.
Auteur
Sicuramente questo non è il caso! Che poi ci siano comandi che non rispondano come dovrebbero, immagini che nella pubblicazione vengono ignorate o convertite con dimensioni non corrette, ecc.. ecc. sto pensando che gli utenti più navigati con questo applicativo lo considerino come "normale". Io sto utilizzando solo da due giorni il programma e non mi sono ancora abituato all'idea di convivere con questi problemi. Se riesco a farmi il callo bene, altrimenti dovrò attivare la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Saluti e grazie di tutto
... il programma è esteso e ne avrai di cose da scoprire se non avevi provato la DEMO; ...puoi scaricare la guida PDF dal tuo profilo, oppure consultare la guida online con >F1 ...
... Help Center è l'Assistenza ufficiale del programma per superare o segnalare eventuali problemi indirizzati allo STAFF, cui possono contribuire altri utenti volenterosi ed esperti...
...!... se non ne rimarrai stregato...!...
.
Buongiorno Antonio,
sono contento che hai risolto, se avessi altre difficoltà o dubbi non esitare a chiedere così da poterti aiutare.
Se riesci a definirmi una procedura per cui questo allineamento non funziona puoi scrivermela qui così da poter tentare di riprodurlo.
Grazie.
Auteur
La ringrazio Sig. Ricardo per l'interessamento. Il problema si è verificato, e saltuariamente continua a ripetersi, quando eseguo la seguente procedura con testo giustificato a sx: inserisco una immagine, ne modifico le proprietà relativamente alle dimensioni, imposto "Disponi testo a destra" e, con incolla speciale, inserisco del testo copiato nella memoria. In questi casi, mentre posso modificare l'allinamento a dx, sx e centrato, quello giustificato non viene accettato. Ho visto comunque che, quando ciò accade, se cancello il testo inserito e imposto prima l'allinamento in "giustificato" e poi incollo, con incolla speciale, il testo presente nella memoria, l'allineamento "giustificato" viene accettato.
Ringrazio e saluti.
Buongiorno Antonio,
mi spiace ma non riesco a capire bene i passaggi che fai, potresti per favore descrivermeli meglio passo passo indicando bene quella che clicchi o selezioni?
Fammi sapere.
Auteur
Buongiorno Sig. Riccardo,
l’anomalia da me indicata si era verificata dopo che avevo installato la versione 17.0.12 ed effettuato l’aggiornamento (senza chiudere il programma) alla versione 17.1.1 di WebSite X5 ed aver effettuato le seguenti operazioni:
A questo punto ho segnalato l’anomalia.
Riavviato il programma ho ritentato nuovamente a modificare l’allineamento da sinistra in giustificato e, questa volta, mi veniva accettato. Nei paragrafi in cui non mi veniva accettato, cancellavo il testo, premevo il pulsante di allineamento testo su “giustificato” e incollavo nuovamente il testo (sempre con incolla speciale) e, a questo punto, il testo risultava correttamente allineato. Ho quindi rettificato la mia precedente segnalazione
Per correttezza ho ripetuto oggi nuovamente l’intero procedimento su una nuova casella di testo e non ci sono stati problemi, mentre modificando l’originaria casella di testo (creata dopo l’aggiornamento alla versione 17.1.1 senza chiudere il programma) mi si è ripresentato il problema (risolto con la selezione dell’allineamento prima dell’inserimento del testo.
Con l’occasione preciso che nell’effettuare le prove di cui sopra ho riscontrato un altro comportamento anomalo e sempre ripetibile seguendo la seguente procedura:
A questo punto quando si preme il preme il pulsante invio o si modifica l’allineamento del testo (da sinistra, di default, a destra, centrato o giustificato) il testo viene portato e allineato al primo paragrafo e l’immagine abbassata nel secondo paragrafo (perdendo, naturalmente, l’impostazione “Disponi testo a destra”).
Tuttavia se prima di procedere all’inserimento dell’immagine (di cui al punto 2.) si procede a selezionare un’opzione di allineamento del testo diversa da sx (premendo il pulsante di allineamento a dx, centrato o giustificato) il problema non si verifica.
Quindi la procedura da seguire perché non si presenti il problema è la seguente:
Seguendo questa procedura è possibile modificare successivamente l’allineamento testo in “sinistra” restando accettata l’opzione di disposizione del testo a dx.
Spero, questa volta, di essere stato sufficientemente chiaro e, con l’occasione ringrazio e saluto
Buongiorno Antonio,
grazie per la spiegazione, ho segnalato l'ultima problematica. Per la prima purtroppo non sono riuscito a ricrearla.
Se riesci, pubblica un piccolo video in cui riesci a riprodurla così da poter capire meglio per favore.
Fammi sapere.
Buongiorno Antonio,
Per riuscire a continuare a scrivere a lato dell'immagine prova a seguire i seguenti passi:
In questo caso anche premendo degli "acapo" continuerai a rimanere a lato dell'immagine.