Area Riservata WebsiteX5 Evolution 8
Auteur : Ferdinando A.
Visité 1762,
Followers 2,
Partagé 124
Possibilita di Inserire nell' area riservata più password ed username .
Posté le
Con Evolution 8 puoi creare più aree riservate indicando i dati differenti di accesso e poi indicando, nella creazione della mappa del sito, l'appartenenza della pagina riservata a più aree. Una pagina del sito, se la indichi come riservata, può appartenere a più aree ed essere quindi accessibile utilizzando più username e più password.
Ogni area riservata corrisponde ad un utente. Se crei più aree riservate crei più utenti.
Nella creazione della mappa del sito puoi scegliere quali "utenti", ovvero aree riservate, possono accedere ad essa.
Per creare un'area riservata dovresti andare al passo 4 di WebSite X5 e cliccare sull'icona in basso a sinistra chiamata "Area riservata". Nella finestra visualizzata puoi cliccare sul pulsante "Aggiungi" per creare una nuova area riservata ed impostarne i parametri di accesso (username e password).
Una volta che hai creato l'area riservata, per far sì che al suo interno siano presenti alcune pagine devi andare al passo 2 del programma.
Qui devi, pagina per pagina, selezionare le pagine che vuoi che facciano parte dell'area riservata e cliccare sulla quinta icona da sinistra nella barra degli strumenti (rappresenta un lucchetto sopra una pagina) "Pagina protetta".
Per il corretto funzionamento dell'Area Riservata è indispensabile che il php sia attivo e correttamento supportato dal proprio Server.
Inoltre ti ricordo che l'area riservata viene attivata solo con la pubblicazione del sito su Server.