Contagocce colori non riconosce i colori con schermi FULL HD 1920x1080
Auteur : Giuseppe Guida
Visité 2016,
Followers 1,
Partagé 0
Ciao, ho la versione 16 Pro. Se con un "Lenovo ideapad 320s" (vedi qui caratteristiche tecniche: https://www.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/300-series/Ideapad-320S-14/p/88IP30S0823 ) provo a selezionare un colore con il contagocce con schermo Full HD a 1920x1080 (vedi impostazioni schermo negli screenshot allegati), il contagocce mi dà come colore acquisito un colore che nulla ha a che vedere con quello sul quale è stato posizionato il contagocce. Se invece imposto lo schermo a risoluzioni inferiori a 1920 x 1080 il contagocce funziona regolarmente e mi "prende" il colore in modo corretto. Come mai?
Posté le
...vedo che hai l'impostazione ridimensiona al 125% ...
potresti per curiosità provare se mettendo al 100% ti funziona ?
Ah! Ecco perché a me non ha mai funzionato.
Mi domandavo infatti se fosse un mio problema o la funzione sballata.
Confermo che a 100% funziona, ed è la prima volta che lo vedo funzionare!
Sarò io una talpa, tuttavia a 100% vedo i testi troppo piccoli e dopo un po' mi danno fastidio.
In genere voi che risoluzione usate?
bene ...
così lo STAFF potrà muoversi per correggere l'inconveniente...
Sarò io una talpa, tuttavia a 100% vedo i testi troppo piccoli e dopo un po' mi danno fastidio.
si immagino che sia un po' piccolo...
il grosso dei lavori li faccio col portatile a 1366
...rimaniamo in attesa dello STAFF e di un'eventuale conferma da parte di Giuseppe...
Auteur
eh si Claudio, con 100% funziona in effetti mai testi sono microscopici come detto anche da Gabriele...
125% lo consiglia Windows stesso nelle impostazioni. Sarebbe giusto 100% ma purtroppo sono illeggibili i testi.
Ok, grazie per il riscontro Claudio.
P.S. Non penso che faranno mai nulla per la mia 16, però non posso neanche comprare la nuova versione solo per questa correzione. E' come se ti compri la Nissan GT-R, non ti funziona uno specchietto laterale e ti devi comprare l'auto nuova #vabeneanchecosì
Comunque non è il solo bug che riscontro con 125%.
Di recente ho collegato un'anomalia con la risoluzione e quanto segnalato in questo post e credo sia correlato.
Tuttavia non comprendo cosa causa questi mal funzionamenti.
Auteur
Comunque, al di là di tutto, posso solo dire che con tutti gli altri software (fotoritocco, montaggio video ecc.) che io uso sul mio portatile va tutto perfettamente bene se con il contagocce provo a "prelevare" un colore sia interno allo stesso programma che esterno nonostante lo zoom sia al 125% e lo schermo sia Full HD a 1920x1080. Con Website X5 ciò non avviene, il colore sul quale il contagocce è posizionato NON viene riconosciuto affatto.
Ognuno può trarre le sue conclusioni.
io vi ho solo suggerito che potesse essere quello il problema ...
per il fatto che debba funzionare anche con ridimensionamenti diversi al 100% sono pienamente d'accordo con voi , anche visto il proliferare di video con risoluzioni estreme ultimamente...
comunque ...come ho già detto:
Buongiorno,
grazie per la segnalazione, l'ho riportata al nostro team di sviluppo.
Appena avrò novità a riguardo vi scriverò qui.
finalmente Giuseppe ha scoperto il problema! Io avevo segnalato tmepo fa e lo staff mi aveva detto che il problema consisteva a causa con un conflitto di un altro programma! mah!!!!
...veramente sono io che ho segnalato che poteva essere la % di ingrandimento...
Comunque l'importante che lo STAFF ne prenda carico per risolvere questo inconveniente...
Auteur
l'importante è che lo STAFF abbia preso in considerazione la cosa... Ho fatto indirettamente un favore a chi ha le nuove versioni di Website X5, io con la 16 posso solo sperare in un miracolo, non lo risolveranno mai per la mia versione.
Auteur
Grazie Riccardo, ciao.
Una considerazione che non necessariamente è legata a questo bug o presunto tale... A mano a mano che passa il tempo vengono proposte risoluzioni video sempre maggiori ma, se a queste risoluzioni video non corrispondono device di visualizzazione (monitor, schermi, ecc.) di adeguate dimensioni, chiunque si trova in difficolotà, in grossa difficoltà nel leggere i testi... allora Windows propone la soluzione di aumentare le dimensioni del font ma, così facendo, non aumentano anche le dimensioni degli oggetti che contengono il font e il tutto, soprattutto per i SW meno recenti, provoca problemi come quelli segnalati (io parlo per esperienza diretta). Tra l'altro questa corsa ad aumentare la risoluzione e, subito dopo, zoomare il testo per riportarlo a dimensioni visibili ai più, mi sembra un po' come il gatto che si mangia la coda.... Personalmente, preferisco diminuire la risoluzione video, e mantenere i font al 100% oppure, passare da un monitor da 22" a uno a 24" o superiore. Comunque ognuno poi, anche in base ai software che usa, troverà la soluzione che meglio gli aggrada.
Una ultima cosa, invece, sul "contagocce". Che funzioni o meno anche con font zoomati, questo oggetto ha un grosso limite, ovvero cattura solo i colori della propria finestra... se c'è bisogno di catturare dei colori che non sono presenti nella finestra, l'oggetto diventa inutile. Personalmente, anche in questo caso, uso un piccolo freeware autonomo con il quale posso catturare qualunque colore anche fuori dalla finesta di WS.
Auteur
Per Claudio G.
Il contagocce di Website X5 funziona anche con i colori non appartenenti alla finestra di Website X5. A me ha sempre funzionato (a patto di non avere lo zoom al 125% altrimenti "cattura" colori esterni a Website X5 ma sballati e non corrispondenti a quelli reali). Seleziona il contagocce, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e porta il contagocce al di fuori di Website e non dovrebbe darti problemi nel catturare colori esterni. Ciao
Buongiorno Giuseppe ,
abbiamo risolto questa problematica con il nuovo update (2019.2.8) presente sul canale Beta. Se vuoi puoi scaricare l'aggiornamento e darmi un feedback. Grazie.
Giuseppe non ha la versione nuova ma la 16...
Auteur
Riccardo, ti ringrazio per la segnalazione della correzione del bug ma io, come detto da Mirko Boschetti, ho la versione 16.
Ciao
Buongiorno Giuseppe,
scusami, non mi ricordavo che fossi rimasto alla versione 16. Purtroppo però il fix è stato introdotto solo nell'ultima versione.
Auteur
Si, chiaramente é solo per l'ultima versione. Era prevedibile. Ho risolto diversamente con software esterni a Website per la funzione del contagocce.