WebSite X5Help Center

 
Davide M.
Davide M.
User

Colore barra laterale  it

Auteur : Davide M.
Visité 548, Followers 1, Partagé 0  

Salve

Sto facendo un aggiornamento di un sito, purtroppo mi sono reso conto

che avete eliminato dal menù stile testi la funzione per definire i colori e le dimensioni della barra laterale per lo scorrimento di un sito. Capisco che si possono adottare i codici per definirli, ma cosi facendo rendete la cosa più lunga per chi crea il sito.

Vedo con piacere che aggiornate website per far fronte a tutte le nuove risorse ed esigenze del Web, ma mi domando perchè ogni nuovo aggiornamento, va a discapito di funzioni basilari per la creazione e la definizione delle strutture delle pagine dei progetti.

C'è la possibilità che riattiviate molte di queste semplici funzioni eliminate?

Posté le
8 RéPONSES - 3 UTILE
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... tutte le funzioni di base dovrebbero essere rimaste  invariate, fatta eccezione per le funzioni diventate obsolete per il corso dei tempi...

... con che versione stai aggiornando il progetto...?...

... ti faccio notare nel tuo interesse che la v.12 presente in questo tuo profilo è già >scaduta di assistenza...

.



.

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

"..........purtroppo mi sono reso conto che avete eliminato dal menù stile testi la funzione per definire i colori e le dimensioni della barra laterale per lo scorrimento di un sito."

Mai vista questa funzione, sei sicuro...? surprisedcool

Lire plus
Posté le de Mirko Boschetti
Davide M.
Davide M.
User
Auteur

Capisco che la versione dell'opzione non è una delle più recenti, ma quando si vanno ad aggiornare dei siti con le nuove versioni, e ci si trova davanti alla mancanza di semplici utility come questa, a me dispiace. Non capisco la volonta e la vostra politica di eliminarle oltretutto a discapito di una vera integrazione del software ! ????

Sono vostro cliente da 10 anni e ho visto l'eliminazione di diverse piccole utility che avreste comunque potuto lasciare tranquillamente, oggi avreste un software veramente completo, purtroppo però io per completare alcuni siti devo ricorrere ad altri software della concorrenza.

Lire plus
Posté le de Davide M.
Davide M.
Davide M.
User
Auteur

Esempio

Lire plus
Posté le de Davide M.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

a prescindere dalle "cose" abbandonate che quello è un altro discorso... e di cui potrà risponderti lo STAFF...

...come specificato quella funzionalità ad oggi se funziona solo con Internet Explorer significherebbe che non funziona praticamente da nessuna parte ... visto che Internet Explorer è in stato di abbandono... non più supportato come browser ... quindi in pratica è una funzionalità "deprecata".

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Davide M.
Davide M.
User
Auteur

Si questa in particolare è una cosa deprecata come dite voi, ma molte altre piccole funzioni delle versioni precedenti potevate benissimo lasciarle, ad esempio è stato eliminato l'effetto di comparsa in creazione della mappa per le singole pagine del sito, cosa che comunque si può sempre ottenere inserendo un codice css, ma cosi facendo avete perso la semplicità del programma.

Lire plus
Posté le de Davide M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Davide M.
... ...  purtroppo però io per completare alcuni siti devo ricorrere ad altri software della concorrenza.

... non penso che basti, ed il programma c'entra poco, oltre al poter permettere di tutto...wink...

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Davide,

mi spiace ma rispetto alla versione 8 alcune funzionalità non sono più presenti. Questo è perchè sono state deprecate e non più correttamente supportate dai browser moderni. Inoltre potresti avere delle penalizzazione lato seo e indicizzazione usando codici ormai deprecati.

Siamo comunque sempre disponibili a poter valutare nuove proposte e idee. Se vuoi puoi aprire una idea specifica sugli effetti di ingresso per le pagine così da poterla valutare.

Grazie.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.