Cambio sito da dominio
Auteur : Rossana S.
Visité 1082,
Followers 1,
Partagé 0
salve potete aiutarmi? devo levare il sito dal dominio ed è tanto che non opero e non mi ricordo come si fa. grazie
Posté le
al passo 5 in esportazione, seleziona tutto quello che ti ha creato il programma, ed elimina con la X rossa...
oppure ti scarichi Filezilla che è free, e fai la stessa cosa...
per sapere con esattezza quello che crea il programma, salva prima sul desktop, e poi quello che ti ha creato il programma (pagine e cartelle) lo elimini dalla radice del tuo sito...
... per fare una cosa veloce veloce, ... elimina dalla ROOT in RETE tutte la pagina *.HTML e *.PHP ...
... poi con calma e senza fare confusioni potrai eliminare tutte le cartelle relative al progetto di WebSiteX5, e non quelle di servizio del server...
... e potresti anche mettere una pagina INDEX custom di cortesia, "Lavori in corso"...
.
Per procedere nell'esportazione di tutti i file relativi al Sito è necessario, per prima cosa, specificare attraverso il campo Indirizzo URL del Sito l'indirizzo URL (per esempio, http//www.miosito.it) al quale sarà raggiungibile il Sito una volta pubblicato. Questa informazione è necessaria per il corretto funzionamento di eventuali Feed RSS, del Carrello di e-commerce e della SiteMap che viene automaticamente creata e collegata dal Programma.
Fatto questo occorre inserire i seguenti Parametri di connessione (dati forniti dal Provider gestore del servizio al quale ci si appoggia per avere lo Spazio Web):
▪Tipo di Server: specifica che tipo di connessione utilizzare per procedere alla pubblicazione dei file del Sito su Server. In relazioni a ciò che viene supportato dal proprio Server, è possibile scegliere tra:
•FTP - File Transfer Protocol: previsto di default, è uno dei primi protocolli per la trasmissione dei dati che è stato introdotto ed è ampiamente diffuso. La specifica originale di FTP non prevede alcuna cifratura per i dati scambiati tra Client e Server.
•SFTP - SSH File Transfer Protocol: è un protocollo di rete che prevede il trasferimento sicuro dei dati, grazie allo stabilimento di sessioni remote cifrate, oltre che funzionalità di manipolazione sui file remoti.
•FTPS - FTP over explicit TLS/SSL: per risolvere i problemi di sicurezza, aggiunge al protocollo FTP originale un layer di cifratura SSL/TLS oltre che una serie di comandi e codici di risposta.
▪Indirizzo FTP: in questo campo si deve inserire il proprio indirizzo FTP. Un esempio di indirizzo FTP è: "ftp.websitex5.com", dove "websitex5.com" è il nome del dominio.▪Username / Password: in questi campi è necessario inserire le proprie Username e Password.
▪Salva password: attivando questa opzione, la Password specificata viene memorizzata in modo da non dover essere reimmessa in futuro.
In più, è possibile specificare alcuni Parametri opzionali, non indispensabili per stabilire la connessione al Server, quali:
▪Cartella di destinazione: in questo campo si può specificare la cartella di destinazione assegnata dal Provider per il proprio Spazio Web. È possibile sia digitare direttamente il nome della cartella di destinazione, sia cliccare sul pulsante per richiamare la finestra Selezione della Cartella di Pubblicazione in cui vengono visualizzate tutte le cartelle presenti su Server e selezionare quella da utilizzare.
Auteur
ok grazie a tutti ci provo