Versione 2020.1 BUG e-commerce microdati
Auteur : Sandro C.Sono interessato a conoscere se nella versione 2020.1 è stato meno risolto il BUG relativo ai microdati che da anni sollecito l’assistenza, senza nessuna risoluzione.
Infatti se pubblichi i tuoi prodotti es. sia con prezzo da scontare e prezzo scontato, Google assimila l’informazione PPREZZO Esclusivamente quella relativa al prezzo da scontare e l’associa al prodotto.
Di conseguenza nelle serp (ma anche in google ads) Google pubblica il prodotto con il prezzo più alto per intendersi non il prezzo reale.
Comprendo che potrei risolvere il problema pubblicando prezzi netti senza utilizzare fa funzione sconto per intenderci, ma a parte il fatto che mi pare giusto produrre la differenza di acquisto Es. una campagna o semplicemente il prezzo listino e prezzo scontato, mi domando a cosa serve questa funzione perché se utilizzata non può portare altro che svantaggio al sito ecommerce essendo i prodotti indicizzati a prezzi più alti di quando effettivamente venduti.
Prima di acquistare la versione 2020.1 vorrei sapere dall’assistenza se il grave BUG ecommerce è stato o meno risolto.
Buongiorno Sandro
Vorrei aggiornarti sulla questione in quanto nella nuova v2020.2.4, la problematica è infatti stata risolta. Al momento, se tu imposti degli sconti nei prodotti, questi verranno scritti all'interno dei Dati Strutturati.
Se sei interessato a fare ulteriori verifiche a riguardo, ti consiglio di scaricare la nuova versione Demo e verificare di persona se effettivamente quello che chiedi ti risulta ora corretto come dovrebbe essere
Fai una prova e fammi sapere qui
Grazie
Stefano