Allegati Php Al Codice
Auteur : Serzio ©Ho allegato un file php ad un oggetto HTML, in particolare stavo sperimentando l'integrazione di un semplicissimo blog alternativo a quello di icm da utilizzare al suo posto e mi sono accorto che nel momento dell'inserimento dell'allegato il file php è stato inserito fisicamente solo nella cartella preview. Ho eseguito una esportazione completa del sito web nella speranza che tale allegato venisse incluso nel progetto (ricordate la funzione raggruppamento della v8 e che non esiste più? ), ma questo non è avvenuto.
A questo punto mi chiedo, possibile che io debba "esportare il progetto" (terza opzione) per vederlo completo in tutte le sue parti?
Dopo una serie di tentativi, esporta parziale, esporta totale, aggiorna, anteprima, modifica, stringi e allarga ..... in nessuna maniera sono riuscito a forzare l'inclusione dell'allegato nella directory del progetto.
Altra domanda, supponiamo (e non è il mio caso attuale in quanto tali opzioni erano già attive) che io decidessi, durante la lavorazione di un progetto arbitrariamente grande, di modificare le preferenze del programma, magari solo l'aggiornamento dell'anteprima oppure il tipo di script per le email, possibile che io debba chiudere il progetto (sperando di ricordarmi di salvarlo) per poi riaprirlo perdendo un mare di tempo solo per una modificare una preferenza?
Auteur
Possibile che con questo @#€$%& di answers non sia possibile correggere un post quando ci si accorge di aver fatto errori durante la digitazione? Era meglio quando si stava peggio.
Auteur
Insomma, io non voglio esportare il progetto e reimportarlo, altrimenti se ne crea un duplicato. Come devo fare per includere sti benedetti allegati alla cartella del progetto? Per ora ce li ho messi a mano ..... ma si può ... ?
PS. Ta da da fa ta da da ta ... ta ra ta ta!!!
eheheheheheh l'hanno segnalato come abuso "Ta da dà da fà e ta da 'dattà!"
Auteur
Toc toc .... c'e' nessuno?!?!?
Purtroppo non riesco a ricreare questo problema, quali sono i passi che hai seguito?
Riesci a riprodurlo anche con un progetto nuovo?
Auteur
Assolutamente si. Che ci vuole? Ci sto bestemmiando da giorni ...
1) apri website e crei un nuovo progetto
2) dove vuoi tu, aggiungi un oggetto html
3) ci alleghi un file qualsiasi che si trova da qualche parte
4) esporti su internet, salvi, chiudi, riapri .... etc etc
il file allegato non viene inserito nella cartella del progetto se non nel preview, ma li non serve.
L'unico modo è di esportare e reimportare il progetto, ma ci sono effetti collaterali ed è scomodo.
Cosa intendi per "cartella del progetto"?
Auteur
La cartella relativa al progetto che si trova in:
WebSite X5 versione 9 non duplica i file che vengono ultizzati dal progetto all'interno della cartella del progetto, esattamente come succedeva per la 8.
Gli unici file presenti nella cartella del progetto, oltre al progetto stesso, sono quelli dell'anteprima e dell'upload.
infatti duplica la cartella intera non i files all'interno...
Auteur
Ok, ok. Evidentemente mi sono spiegato male .... e quindi passo ai disegnini.
Apro website8, creo un nuovo progetto chiato "prova8" e ad un oggetto html allego un file. Eseguo il raggruppamento ed il file allegato viene inserito nella cartella del raggruppamento e quindi posso anche spostare/cancellare il file (allegato) dalla sua posizione originaria poichè esso adesso è nella cartella del progetto.
Adesso ripeto la stessa operazione con website9 ed un progetto "prova9" anche se alla fine il procedimento è lievemente diverso.
Quindi, nella cartella dell'esportazione va a finire il progetto zippato al cui interno nella cartella /library c'e' il file allegato, come è giusto che sia, ma nella cartella del progetto non c'e' se non nella /preview:
Ma che non ci serve a niente in quanto il link all'interno del progetto porta alla posizione originaria. Vedete la differenza di comportamento tra la 8 e la 9?
E quindi se cancello il file originario, con la 8 il progetto rimane integro mentre con la 9 ho perso l'allegato.
Questo problema si può risolvere, da quanto ho visto e spero di essere smentito, soltanto con la reimportazione del progetto e quindi con qualche passaggio in più e quindi con perdita di tempo ... sempre che il danno non sia già avvenuto ... quindi, ad ogni sessione in cui modifico la lista degli allegati, devo esportare e reimportare. Alla fine di questa serie di importa/esporta avrò una certa quantità di duplicati che dovrò evidentemente cancellare, ma sarà anche difficile distinguerli in quanto le anteprime saranno quasi tutte uguali e dovrò fare riferimento ai nomi ... sempre che si capisca quali sono i primi e quali gli ultimi.
Il file non viene copiato nella cartella del progetto ma all'interno della cartella che hai specificato durante l'importazione.
Non lo trovi in quella cartella?
Auteur
Io non ho parlato di importazione se non per indicare quale sia la strada per mettere una toppa al problema, ovvero esportare e reimportare. Ma questa è l'operazione che fa perdere tempo.
Se per comodità volete mantenere una cartella con tutti i file di progetto ci sono 2 possibilità:
Auteur
Esatto. E' esattamente quello che avevo detto, mentre con la 8 si risolveva in un attimo con il raggruppamento .... con il passaggio dalla 8 alla 9, invece di andare avanti, siamo andati indietro.
In realtà il processo di esportazione è uguale tra versione 8 e versione 9. L'eccezione è nell'importazione: nella versione 8 la cartella esportata andava posizionata nel percorso corretto, nella versione 9 il processo è gestito da WebSite X5.
Usando il secondo metodo che vi consigliavo, metodo che utilizziamo anche noi per i nostri siti, non è necessario neanche esportare, qualunque sia la versione di WebSite X5 usata.
Auteur
E' senz'altro anche un problema di abitudine e quindi soggettivo, ed infatti io lo trovo scomodo. L'esportazione intesa come nella 8 era comoda e rapida .... e permetteva anche di risolvere il problema della biforcazione di un progetto .... quella che in un altro topic abbiamo richiesto con la voce "salva con nome".
Per ottenere una specie di "Salva con nome", basterebbe esportare il progetto e riimportarlo nella libreria.
In questo modo si otterrebbe un duplicato del progetto completamente indipendente.
Auteur
... cioè esattamente quanto ho spiegato in http://answers.websitex5.com/post/22596#11 con i relativi effetti collaterali in termini di tempo sprecato e confusione nella cartella dei progetti, quindi ... problema non risolto.