WebSite X5Help Center

 
Fabrizio V.
Fabrizio V.
User

Immagini pesanti stile righe  it

Auteur : Fabrizio V.
Visité 1105, Followers 1, Partagé 0  

Ho notato che le immagini di fondo delle righe "inserite nello stile riga" rimangono pesanti da scaricare. Il test è stato eseguito su vari dispositivi con linee ed operatori telefonici diversi ed in ogni volta il risultato è lo stesso: le immagini appaiono dopo "almeno o forse più" di un paio di secondi dopo che la pagina è carica competamente dei suoi altri oggetti.  

Tutto accade anche con immagini della libreria Pixabay. Forse bisognerebbe fare in modo che vengano allegerite in automatico quando vengono importate nello stile riga.

Saluti

Posté le
3 RéPONSES
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

ma tu le inserisci già leggere o lasci fare al programma?

Lire plus
Posté le de Mirko Boschetti
Fabrizio V.
Fabrizio V.
User
Auteur

Lascio fare al programma. Ma se importo un'immagine dall'oggetto dovrebbe comprimere in automatico... per avere una migliore di usabilità del programma...

Lire plus
Posté le de Fabrizio V.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Fabrizio

In generale, il programma effettua già una operazione di ottimizzazione, anche basata sulle impostazioni al Passo 1 -> Statistiche, SEO e Codice

Tuttavia, può essere necessario elaborare ulteriormente le immagini in caso queste risultino particolarmente pesanti. Hai degli esempi che posso verificare? Quanto sembrano pesare queste immagini?

Fammi sapere qui per cortesia

Stefano

Lire plus
Posté le de Stefano G.