Posizionamento Di Google Traduttore
Auteur : Marco R.
Visité 3159,
Followers 1,
Partagé 37
Buongiorno,
il mio progetto prevede il menù orizzontale al di sopra dell'intestazione, dovendo inserire il comando html per google traduttore dove dovrei posizionarlo per poterlo vedere in cima alla pagina?
Ho utilizzato un modello predefinito che mi piace molto anzichè crearne uno nuovo, ma se ci fosse la possibilità potrei anche spostare il menù al di sotto dell'intestazione, che sia possibile?
Grazie anticipate
Posté le
Certo; puoi utilizzare il secondo tasto del menù (dopo la home page) come link al traduttore di Google. Basta creare questo tasto come "nuovo livello" (cioè come cartella); poi dalle proprietà della cartella gli assegni un URL esterno come collegamento (dove incollerai l'URL del traduttore). Io ho fatto la stessa cosa qui:
http://www.soliidomini.com/
Auteur
Grazie Fabio, proverò a seguire il tuo consiglio.
Auteur
Scusa Fabio, ho un dubbio, io vorrei inserire questo html:
<div id="google_translate_element"></div><script> function googleTranslateElementInit() { new google.translate.TranslateElement({ pageLanguage: 'it', layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.SIMPLE }, 'google_translate_element'); } </script><script src="//translate.google.com/translate_a/element.js?cb=googleTranslateElementInit"></script>
Il tuo consiglio è valido anche in questo caso?
Auteur
Buongiorno,
ho provato a fare come mi ha detto Fabio, che ringrazio comunque, ma inserendo l'URL di google traduttore nella proprietà della cartella nazione, premendo il relativo pulsante sparisce la mia pagina web e naturalmente appare la pagina di google traduttore, non mi sembra una buona soluzione oppure è probabile che non abbia capito io. Se ci fosse la possibilità di inserire in testa (avendo la barra del menù sopra all'intestazione) lo script del traduttore in modo che appaia solo la riga superiore del traduttore e il sito rimanga inalterato anche se in una nuova lingua. Grazie delle eventuali soluzioni.
Buongiorno Marco,
lo stesso codice HTML lo puoi inserire al passo 1 nella modifica del modello attraverso un'oggetto codice HTML. Quasi sicuramente potresti avere un blocco dell'anteprima dovuto a policy dell'emultatore di Internet Explorer ma se esporti online o su disco il traduttore sarà integrato nel tuo sito. Gli altri consigli gli abbiamo spiegati anche qui:
http://answers.websitex5.com/post/20696
Auteur
Grazie tante