WebSite X5Help Center

 
Gianluca D.
Gianluca D.
User

Area Riservate  it

Auteur : Gianluca D.
Visité 2084, Followers 1, Partagé 16  
Mots-clés :: area,nome,riservata,utente

Con il nuovo website si possono creare più moduli e accedere con lo stesso nome utente e password?

Posté le
10 RéPONSES
Gianluca D.
Gianluca D.
User
Auteur

Nessuno mi puo' aiutare?

Lire plus
Posté le de Gianluca D.
Luca S.
Luca S.
User

Ciao Gianluca,

non so se ho capito bene ma se vuoi avere un'area di accesso unica (con form di login) tu puoi creare al  passo 4 l'utente con i dati di accesso e al passo 2 nella creazione della mappa tu puoi assegnare alla pagina coinvolta l'area riservata. In questo modo quando un'utente accede su quella pagina dovrà inserire sempre gli stessi dati di login. Per ottenere questo risultato e per vedere funzionante l'area riservata dovrai esportare online.

Lire plus
Posté le de Luca S.
Gianluca D.
Gianluca D.
User
Auteur

no io vorrei fare questo

1) creo 10 utenti sul passo n. 4

2) al passo n.2 creo 4 pagine di moduli per inviare e-mail

problema adesso questi 10 utenti devono entrare su tutti e 4 i moduli.

web site ti chiede solo 1 pagina di assegnazione come are riservata come posso fare?

Lire plus
Posté le de Gianluca D.
Luca S.
Luca S.
User

Ciao Gianluca,

al passo 2 puoi assegnare l'area riservata per tutti gli utenti alla pagina assegnata. Ti basta selezionare la pagina in cui vuoi fare accedere tutti gli utenti e selezionare gli utenti che vuoi fare accedere. Questa procedura la devi ripetere per ognuno di quei quattro moduli delle quattro pagine.

Lire plus
Posté le de Luca S.
Gianluca D.
Gianluca D.
User
Auteur

ok fino qui ci sono ma le pagine sono nascoste , uso il widget "login" lo metto in home page lui non riesce a dire dove deve andare esempio

utente1 accede pagina1 e 2

AIUTO ...

scusate se non sono chiaro

Lire plus
Posté le de Gianluca D.
Luca S.
Luca S.
User

Ciao Gianluca,

perchè hai usato il widget Login del passo 3? Non hai usato le aree riservate al passo 4 di Gestione Accessi?

Lire plus
Posté le de Luca S.
Gianluca D.
Gianluca D.
User
Auteur

in home page è impostato il widget che permette di accedere direttamente

tutti i vari accessi cioè nome utente e password sono stati impostati sul passo 4

Lire plus
Posté le de Gianluca D.
Luca S.
Luca S.
User

Buongiorno GianLuca,

Ti faccio notare una cosa: le impostazioni relative allo username e password che tu setti all'interno della Widget login gli puoi usare solo per quell'area di login e non vengono quindi usati i dati degli utenti del passo 4 relativa a Gestione Accessi. Se tu utilizzi l'area riservata da gestione Accessi al passo 4 dovrai poi solo al passo 2 associare l'area riservata cliccando sul pulsante "Pagina protetta" e associando l'area riservata che vuoi assegnare e quindi scegliendo i vari utenti che hai creato nel gruppo user dal passo 4. Spero di esserti stato utile.

Lire plus
Posté le de Luca S.
 stesil  
 stesil  
User
Gianluca D.
ok fino qui ci sono ma le pagine sono nascoste , uso il widget "login" lo metto in home page lui non riesce a dire dove deve andare esempio utente1 accede pagina1 e 2

Ciao,

la pagina d'ingresso è la prima pagina a cui un utente ha accesso scelta tra tutte quelle a cui l'utente può accedere. Se le altre pagine che formano l'area riservata sono nascoste devi creare dei link che portano dalla pagina d'ingresso alle pagine nascoste: quindi l'utente accede alla pagina 1 e, in quella pagina, trova il link che lo porta alla pagina 2 a cui ha accesso. Le possibilità sono diverse: puoi creare un'ulteriore pagina protetta, la imposti come pagina d'ingresso per tutti gli utenti (passo 4) e in quella pagina metti il link alle pagine con i form. Oppure imposti come pagina di ingresso la pagina con il primo modulo e, in quella pagina, metti i link che portano alle pagine con gli altri moduli.

Prova a leggere anche qui, c'è anche un esempio, forse può chiarire le idee:

http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=421.0

Luca S.
Ti faccio notare una cosa: le impostazioni relative allo username e password che tu setti all'interno della Widget login gli puoi usare solo per quell'area di login e non vengono quindi usati i dati degli utenti del passo 4 relativa a Gestione Accessi. 

Scusami Luca, ma io non ho capito .. io uso sul mio sito il widgets login per far entrare gli utenti in un'area riservata impostata al passo 4 senza nessun problema e non trovo il modo di impostare, nel widget, alcun parametro di accesso a nessuna ulteriore area ... probabilmente c'è qualcosa che non vedo, ma non so cosa.

Lire plus
Posté le de  stesil  
Serzio ©
Serzio ©
User

Surprised

Luca S.
Buongiorno GianLuca, Ti faccio notare una cosa: le impostazioni relative allo username e password che tu setti all'interno della Widget login gli puoi usare solo per quell'area di login e non vengono quindi usati i dati degli utenti del passo 4 relativa a Gestione Accessi.

Le possibilità sono due:

  1. io non ho capito cosa stai dicendo
  2. tu ti stai confondendo

Se è verificata la prima possibilità, vuol dire che devo cambiare i miei occhiali, devo prendermi un po' di ferie e puoi cancellare questo post con le mie scuse più sincere.

Se è verificata la seconda opzione, continua a leggere.

Tramite il widget "login" NON puoi inserire/modificare l'utente o gli utenti che DEVONO essere definiti mediante il "passo 4" - "gestione accessi" oppure al "passo 2" - "pagina di login".

Durante l'inserimento del widget "login" del "passo 3", come dicevo, non puoi modificare l'elenco degli utenti.

Freccia rossa:

  • ho inserito un "widget login"

Frecce gialle:

  • si tratta di una anteprima (anteprima significa che è solo una visualizzazione di quello che potrebbe essere l'output a video) e non permettem di interagire con l'oggetto che si sta creando ed infatti la lista degli utenti abilitati per le varie aree riservate non varia rispetto a quanto stabilito al "passo 4" - "gestione accessi" ed alle assegnazioni fatte sulle singole pagine da proteggere al "passo 2"


  • equivoco causato dalla capacità di "scrivere" nei campi username/password che invece dovrebbero essere non editabili e che farebbe pensare alla possibilità di inserire la configurazione di un utente/password che invece non può funzionare ed infatti non ha alcuna influenza sulla configurazione delle aree riservate (guardare file php generati per avere conferma di quanto dico oppure fare qualche prova)

perchè non dici a chi si occupa della manualistica di essere un po' più preciso nel descrivere le varie funzioni di website? Ricordati che il programma è destinato a chi non conosce html, php ed affini ... e quindi, nella documentazione, ci dovete mettere i disegniniWink  ( .... siamo sempre nella seconda opzione)

Lire plus
Posté le de Serzio ©