Registrazione utenti senza che debbano lasciare la loro mail
Auteur : Luca R.Buongiorno e grazie sempre per il Vostro lavoro che apprezzo tantissimo!
E' possibile creare un accesso per persone che si registrano al sito web che sto finendo di costruire (sul life coaching), senza che debbano lasciare una propria mail?
In pratica estranei che trovano il sito interessante o utile per loro, possono - magari con un nick name anonimo - fare una registrazione e ricevere immediatamente una credenziale d'accesso (unica e sempre diversa dalle altre) senza avere bisogno di lasciare subito la propria mail e i propri dati?!
Questo consentirebbe di creare delle pagine private (singole o per gruppi legati a problematiche) con delle "prime risposte" per i propri problemi (una sorta di mini consulenza preparatoria poi del lavoro vero di Coaching), lasciando le persone ancora "anonime" e senza che debbano sentirsi vincolate né lasciare la mail in questa fase preliminare. In tal modo, anche le risposte create dal Life Coach (per quanto interlocutorie sono comunque risposte) non sarebbero così disponibili "a prima vista" sulle pagine del sito!
E' possibile o è un'idea proprio bislacca? Sono aperto a critiche e suggerimenti.
Grazie :)
Con la versione 20 pro non è possibile perchè necessita di email per la registrazione, puoi inserire una registrazione extra cone codice extra.
Auteur
Grazie per la risposta Patrizia, ma quindi scusa c'è una versione che non necessita della email per la registrazione?!
Grazie ancora!!
a partire dalla versione 14 di website, la registrazione richiede l'uso della mail, prima potevi usare il nome utente.
in effetti essendo una registrazione , devi avere un contatto... se vogliono consultare gli articoli, devono almeno "concederti" la mail...
Auteur
Ho capito, grazie infinite per la pazienza, la dedizione e le risposte!! Luca