Tipo di pagamento e paypal commerce platform
Auteur : Myriam M.
Visité 907,
Followers 1,
Partagé 0
Buongiorno,
(sto faccendo un online store: www.universceramique.com/shop)
leggo sulle vostre guide che il metodo "paypal/carta di credito" è antiquato e che bisogna usare "paypal commerce platform". che cos'è la differenza? e come faccio a impostarlo in quanto non viene proposto automaticamente?
Inoltre vorrei impostare il pagamento posticipato anche per i pagamenti con paypal e carte di credito, cioè un pagamento alla conferma della comanda (cioè dopo verifica della disponibilità del prodotto visto che si tratta di pezzi unici), è possibile? come si fa? e come gestire le relative e-mail?
Grazie,
Myriam
Posté le
veramente Paypal commerce Platform ...
è già stato introdotto nella beta...
https://helpcenter.websitex5.com/it/w5/changelog
quindi tra qualche giorno disponibile per tutti in versione stabile:
..per l'altra domanda non so dirti, non usando io l'ecommerce e se è una funzionalità prevista anche visto che tu hai la Evo, più limitata di funzionalità...
Auteur
grazie per la risposta.
vuol dire che devo scaricare un aggiornamento?
Auteur
Infatti vedo che ho la versione 2.5
Devo aggiornarla? dove?
Auteur
vedo che la 2.6 non vien proposta nei download
come ti ho scritto è in BETA (con tutte i rischi/problematiche del caso... essendo una BETA)
se vuoi provarla devi iscriverti al programma BETA , che trovi nel tuo profilo...
oppure attendi qualche giorno ed uscirà in versione stabile...
Auteur
meglio aspettare giacché non sono esperta....
l'altra mia domanda è ancora senza risposta: cioè pagamento posticipato anche con paypal e carte di credito (vedi sopra).
il problema è che la mail parte subito quindi non lascia tempo per confermare disponibilità del prodotto. Inoltre sulla mail non appare il pulsante paga e quando appare non è collegato al servizio di pagamento.
paypal commerce platform è una soluzione che purtroppo richiede dati personali dei clienti, come password del coto paypal e messaggio tramite sms del titolare del conto, diventa insostenibile farlo in autonomia è indispensabile avere il cliente accanto a chi gestisce il sito oppure farsi dare password e cellulare, non lo vedo molto funzionale anche se in se per se è un ottimo strumento.
grazie per l'intervento e la precisazione, Danielei
...mmagino che tu ti riferisca a siti web creati per clienti esterni...
Myriam gestisce in proprio il suo ecommerce... quindi non avrebbe quel problema che dici...
Salve a tutti.
Sì Myriam, ti conviene attendere la versione ufficiale. Se hai poca dimestichezza con WebSite X5 i Bug complicano sempre la vita, come fatto presente dal gentile Claudio, è una Beta, dunque è più che normale che siano presenti problemi.
Tralasciando questo io lo sto testando in prima persona su stiac.it e non noto particolari problemi. Almeno per il momento la trovo una novità interessante e fresca che sostanzialmente ci dà la possibilità di avere un gateway migliore.
Daniele fa una considerazione giusta, tuttavia essendo un collegamento a un conto finanziario è anche corretto che l'operazione venga autorizzata con le dovute verifiche. Oltre l'SMS dopo il passaggio l'utente deve ulteriormente verificare alcuni dati all'interno dell'account per rimuovere il blocco.
Ovviamente questa funzione richiede la presenza fisica della persona interessata, tuttavia almeno nella mia fattispecie, quando realizzo un progetto per conto terzi, il soggetto dispone del software per configurare tali parametri in autonomia.
Dopotutto funzioni come l'e-commerce e il blog richiedono per forza di cose il programma.
La versione Paypal platform purtroppo ti chiede paypal business con la ragione sociale che un utente privato non ha
probabilmente andiamo OT ... ma...
scusa cosa intendi per privato e ragione sociale ?
se vendi su internet, non occasionalmente, devi essere "regolarizzato" o con partita iva o con codice fiscale/ricevuta/ritenuta etc... ... se poi hai un sito che utilizzi per la vendita di merce o vendi servizi, di sicuro non è "occasionalmente" , e ci sono regole precise da rispettare e pubblicare anche sul sito stesso... anche se su certi siti ho visto/letto diciture folli che tentavano di sostenere il contrario...
Sono un collezionista privato di filatelia che per motivi di spazio sto vendendo, ho paypal con il codice fiscale ma non posso registrarmi con paypal conto business
ah ok... quindi è una limitazione di paypal business che vuole obbligatoriamente la partita iva...
grazie per il chiarimento
No. Io non ho avuto l'obbligo d'inserire la Part IVA. Di fatto puoi anche evitare l'inserimento:
Bene
ottimo...
grazie Gabriele...
Di nulla! È sempre un piacere essere di aiuto.