Problemi vari con immagini
Auteur : Silvia B.In fase di modifica di un sito che contiene immagini casualmente spariscono più o addirittura tutte le immagini; aprendo le varie immagini per verificare la correttezza del collegamento riappaiono. Dopo averne aperte alcune, non so quante, sono riapparse tutte.
Il testo alternativo inserito in una immagine di una Galleria di immagini, passando il mouse sulla miniatura, appare (con testo nero all’interno di una cornice con sfondo chiaro), nella fase di Prova eseguita all’interno di WebSiteX5, ma non appare più quando si esporta il sito anche se passando il mouse sulla miniatura appare la “manina”.
Per entrambi i problemi ho provato a disattivare l’antivirus (antivirus installato FSecure Internet Security 2011) prima dell’esportazione e mantenerlo disattivato in fase di navigazione ma il problema persiste.
La versione di WebSite X5 Evolution che sto usando è la 8.0.16
... per il testo alternativo non ne hai ancora dato riscontro dall'esempio che c'è qui:
http://answers.websitex5.com/post/23658
bye
Auteur
L'esempio l'ho visto e capito ma è proprio ciò che non riesco ad ottenere, ripeto:
Il testo alternativo inserito in una immagine di una Galleria di immagini, passando il mouse sulla miniatura, appare (con testo nero all’interno di una cornice con sfondo chiaro), nella fase di Prova eseguita all’interno di WebSiteX5, ma non appare più quando si esporta il sito anche se passando il mouse sulla miniatura appare la “manina”e solo quella!
Ho provato a semplificare la struttura delle directory e sottodirectory contenenti progetto e immagini in modo che il percorso di collegamento all'immagine all'interno del progetto (ovviamente ricreando i link corretti) anche in vista dell'altro problema delle sparizioni delle immagini sia più corto ma il problema persiste.
Grazie
... perquanto riguarda il tooltip sulle immagini, nell'esempio da me postato fu ottenuto direttamente nel programma, tramite il pannello proprietà nel Form delle immagini stesse...
... se non si tratta di quanto detto, l'alternativa potrebbe essere quella di post-editare completando nei riferimenti di codice i relativi attributi TITLE ed ALT...
... per altro di quanto richiesto, largo ai programmatori...
bye