Problema con il sistema di pagamento paypal Commerce Platform
Auteur : Alessandro D.
Visité 2060,
Followers 2,
Partagé 0
Ho acquistato la versione 2021 pro. Ho configurato paypal commerce platform, tuttavia quando clicco sul pulsante giallo paypal per il pagamento il sito rimanda alla pagina di errore preimpostata e paypal non si apre. Talvolta compare paypal solo per una frazione di secondo e scompare. Preciso che utilizzo Hosting windows su aruba. Trattasi di un bug? Nel caso quali sono i tempi di risoluzione del problema? Grazie
Posté le
Ci sono diversi problemi inerenti ai metodi di pagamento in questo momento, ed in diverse discussioni si parla di hosting e php e di linux e quant'altro. Di fatto io non sono riuscito a trovare soluzione e sono molto in apprensione, perchè ho scelto questo software perchè dovrebbe essere di facile fruizione ma adesso mi richiede competenze che stento ad acquisire.
I problemi con questo tipo di pagamento lo hanno avuto, per quel che ne so io, tutti coloro che sono su hosting windows e si sono risolti passando a linux.
@Bruno A. tu sei su hosting linux con PHP 7.xxx e non risolvi ugualmente ?
Sono su hosting Windows con PHP 7.4.16 ... Stamattina ho telefonato ad Aruba e mi ha detto che il mio hosting non ha problemi, e che il cambio con linux non darebbe nessun vantaggio. Ha aggiunto inoltre di far chiamare Incomedia per risolvere i problemi di compatibilità. Io non sono in grado di comprendere il linguaggio informatico, sono certo di avere l'attività web chiusa come quella della vita reale!
Auteur
Io ho hosting linux, quindì questo non è il problema.
Auteur
Ho acquistato la versione 2021 pro. Ho configurato paypal commerce platform, tuttavia quando clicco sul pulsante giallo paypal per il pagamento il sito rimanda alla pagina di errore preimpostata e paypal non si apre. Talvolta compare paypal solo per una frazione di secondo e scompare. Preciso che utilizzo Hosting windows su aruba. Trattasi di un bug? Nel caso quali sono i tempi di risoluzione del problema?
Aggiungo inoltre che dopo aver impostato questo metodo di pagamento, cliccando su paga adesso rimanda alla pagina di errore e la conferma d'ordine al cliente non arriva, mentre a noi arriva regolarmente come se fosse andato a buon fine.
Non so se è lo stesso problema, riporto per informazione una problematica risolta, spero sia utile:
https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/236031
Di solito quando fa così (esclusi bug nativi di Website X5) è perchè non è configurato bene il database o non è collegato bene a Website X5, oppure (è successo a me personalmente) c'erano delle impostazioni errate (dati non completi o mancanti) in PayPal Business per l'utilizzo di PayPal Commerce Platform.
Hai provato a leggere qui?
https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/239885
Buongiorno
Rispondo a due quesiti cercando di fare chiarezza sulla questione:
1_ Aruba utilizza una configurazione particolare per i suoi server Windows che impedisce il corretto funzionamento di PayPal Commerce Platform. Nonostante il software resti compatibile con hosting Windows, quelli di Aruba nello specifico non vanno bene se si intende utilizzare questo metodo di pagamento
Indipendentemente da qualsiasi altro motivo, Windows + Aruba significa che PayPal Commerce Platform non funzionerà
2_ Possono esserci comunque altri motivi per cui il pagamento si comporta come descritto e spesso è dovuto ad un URL del sito inserito errato al Passo 5.
Alessandro, se possibile, condividi qui il link del tuo sito e farò una prova direttamente per te
Grazie
Stefano
Auteur
Questo è il link del sito. Puoi verificare per favore , velocemente. Il database è collegato ed è tutto ok. Grazie
Le Tisane di Zahara - Le Tisane di Zahara
Auteur
Proprio adesso ho ricevuto due ordini con pagamento PayPal ,uno è andato tutto bene, l'altro al momento del pagamento manda il cliente alla pagina di errore.
Buongiorno Alessandro
Ho provato ad effettuare un acquisto dal tuo link e tutto mi risulta funzionante alla perfezione:
Puoi riprovare e verificare? Magari anche da dispositivi diversi?
Fammi sapere
Stefano
Auteur
Ho visto il tuo ordine, infatti come ti ho scritto precedentemente non è per tutti uguali..Ma perchè?
Controlla di aver inserito nella url del sito al passo 5 e in tutte i posti dove serve, compreso il sito paypal HTTPS e non HTTP perchè sul server hai SSL attivo, poi attiva anche la redirect perchè si aprono tutte e 2 i link sia http://www.letisanedizahara.com che https://www.letisanedizahara.com e questo non va bene e potrebbe essere anche il motivo perchè alcune volte funziona ed altre no.
Provo qui senza aprire un altro Post. Dall'ultimo aggiornamento 2021.2.5 non funziona più il pagamento sul nostro sito: https://www.giocasa.com Usiamo server Linux su ARUBA con PHP attuale 7.4, da web site risulta tutto correttamente collegato, metto URL giusta con HTTPS al passo 5 come sempre fatto. Praticamente l'unica cosa cambiata è l'ultimo aggiornamento di Website, anche se non posso essere sicuro al 100% che il problema sia nato proprio in quel momento, cmq provando con il pagamento non riesce a collegarsi a paypal. Ho ormai letto ogni post su questo argomento e non so più che pesci pigliare. Qualcuno mi aiuta?
@Cristian M. non sarà sicuramente il tuo problema ma so che in questi giorni Aruba sta facendo degli aggiornamenti e cambiando le password di accesso, potrebbe essere un problema momentaneo per questi motivi.
ciao Cristian, ho provato il tuo carrello anche se hai messo l'avviso, ma io arrivo fin qui (vedi img) ma il problema è dopo ?
Grazie Alberto per la prova, ma io riprovando ora mi da sempre la rotellina che gira, ed il cliente che ci ha avvertito dell'inghippo nei giorni scorsi ci ha provato più volte ma alla fine ci ha dovuto fare il bonifico. Ho provato sia con EDGE che con CHROME, ma a me il risultato da sempre quello sulla mia foto... boh.
Spero che sia come dice PATRIZIA un problema provvisorio dovuto a dei lavori di ARUBA, altrimenti non so che santi chiamare.
La butto lì, magari dico una baggianata, i tecnici di Incomedia ne sapranno sicuramente di più: potrebbe trattarsi di adblocker attivi sul browser che vanno a bloccare le finestre tipo quella di PayPal per cui il collegamento non avviene mai? Gli utenti che riescono invece a terminare la procedura probabilmente non hanno adblocker attivi sul browser, boh?
Buongiorno
Di norma il semplice adblocker non blocca questo tipo di finestre, però può capitare a seconda della configurazione che si usa.
Il problema se ho capito bene per questi utenti che non riescono ad arrivare al pagamento è che la finestra continua a caricare all'infinito o che vengono rimandati direttamente alla pagina di errore?
Se rimangono a caricare all'infinito, è probabile che come dice anche Giuseppe, la pagina in popup si sia aperta ed il browser la stia bloccando
Resto a disposizione in caso di dubbi
Stefano
E fu così che oggi, finalmente, funziona. Ma non so spiegarmi il perchè...
PS Dopo l'ultimo piccolo aggiornamento di Website avevo riprovato e continuava a non andare, non so se sia stao un aggiornamento di ARUBA oppure un aggiornamento di KARSPERSKY, che uso anche io, che possa avere evitato questo blocco. Saluti
Cristian, comunque c'è da dire che Aruba sta facendo un po' schifo ultimamente in tutti i sensi (ha imposto, non si sa il perchè, il cambio della password degli account di tutti gli utenti), è di una lentezza paurosa in tutti i sensi (anche con WordPress, sia come backend che come frontend, nonostante ho degli hosting WordPress dedicati) e altri problemi riscontrati prima da miei clienti e poi verificati e confermati dal sottoscritto all'assistenza di Aruba... Non è più Aruba di un tempo, ripeto, troppe cose che non vanno bene come in passato, lo sto riscontrando con sempre più frequenza negli ultimi tempi. Ciao
Ciao a tutti
Anche noi dopo varie peripezie siamo passati ad OVH, buona gestione, problemi zero... dopo un anno si è incendiato il deposito main-server a Strasburgo siamo rimasti esclusi dal mondo per 4 giorni, con gli hosting alle volte bisogna essere anche un pò fortunati...
Rettifico, ho riprovato stamattina e non funziona di nuovo, mi sembra di sognare!!! ed a questo punto bisogna che sento veramente ARUBA perchè dai ieri sera a stamattina non so cosa possa essere cambiato...