WebSite X5Help Center

 
Stefano F.
Stefano F.
User

Problema con la visualizzazione  it

Auteur : Stefano F.
Visité 958, Followers 1, Partagé 0  

Buonasera a tutti, avrei una domanda. Ho modificato un sito creato diversi anni fa ed ho utilizzato il WS X5 2019.3.17  durante l'avvio della procedura di esportazione del sito su internet tramite FTP mi da gli errori che vedete nell'allegato. Cliccando su ok la procedura si arresta mentre se do ignora, il tutto procede fino a darmi l'ok e la conferma della pubblicazione su web. Il problem consiste nel fatto che ora sia tramite la visualizzazione della pubblicazione su internet tramite web site, sia digitando il nome del sito sul motore di ricerca, mi compare una visualizzazone del tutto anmala con tutti gli elementi fuori posto( come da foto). Al contrario se, sempre sulla barra del motore di ricerca  al nome del sito faccio seguire /home.atml il tutto viene caricato regolarmente( come da foto). Mi potete dire da cosa può dipendere e come risolvere?? 

Avrei anche un altro piccolo quesito, non so se questo è il posto dove chiedere o devo seguire altra procedura, comunque il quesito è questo: ho inserito nella struttura del sito una pagina nascosta( tipo landing page) dove far arrivare gli utenti dai canali social e da google my businnes per permettergli di scaricare delle schede informative su nostre procedure Anticovid ma non riesco a capire quale è l'indirizzo da linkare per raggiungere tale pagina. 

Ringrazio in anticipo e mi scuso se ho fatto errori nel porre o nel proporre i quesiti ma non sono esperto e non mi muovo molto bene nel mondo dei programmatori e neanche in quello web. Saluti , Stefano

Posté le
7 RéPONSES - 3 UTILE - 1 CORRECT
Fabio C.
Fabio C.
User

I problemi sono tanti, principalmente:

1) Hai PHP non idoneo, se puoi dal tuo pannello di controllo dell'hosting cambialo o fattelo cambiare dal tuo fornitore di servizi, deve essere almeno 7.1 meglio 7.3

2) Hai sia una index.php che una index.html che una home.html dove, in quest'ultima, si vede bene il sito, entra nella cartella principale del server, cancella tutto il sito e ripubblica il sito interamente, in alternativa, cancella i 3 files che ti h menzionato e ripubblica.

Lire plus
Posté le de Fabio C.
Fabio C.
Fabio C.
User

Per la domanda della pagina nascosta da linkare il percorso è:

http://www.studiodottfarris.it/nomepaginanascosta.estensionepaginanascosta (.html o .php)

L'estensione della pagina la vedi al passo 3--->proprietà--->esperto--->estensione del file generato

Lire plus
Posté le de Fabio C.
Stefano F.
Stefano F.
User
Auteur

Grazie mille Patrizia per la risposta. Questa sera proverò a corŕeggere quanto mi ha detto. Non conosco il sistema per cambiare il PHP per cui chiederò al fornitore di farlo. Posterò i risultati.  Per ora ringrazio moltissimo anche perchè non sono esperto e senza le vostre indicazioni non riesco a comprendere i problemi.

Lire plus
Posté le de Stefano F.
Stefano F.
Stefano F.
User
Auteur

Buonasera, ho effettuato i passi suggeriti. Ho aggiornato la versione PHP alla 7.3( mi si proponeva anche la 7.4 ma non sapendo di che stiamo parlando, mi sono attenuto a quanto consigliato); h cancellato i 3 file indicatimi e ho ricaricato il sito su internet. Risultato: ora va tutto ok. L'unica cosa è che nel controllo pre-invio mi dice che ha riscontrato il problema: richiesta Cartella su Server con Accesso di Scrittura( site root folder). Digito  ignora e tutto va per il verso giusto,secondo quanto vedo, ma non conoscendo il problema non so se è essenziale intervenire. Mi date una mano?? Fino ad ora grazie infinite.

Lire plus
Posté le de Stefano F.
Fabio C.
Fabio C.
User

La cartella in scrittura va abilitata se hai dei plugin che ne hanno bisogno, indiviua quale cartella ti richiede e poi, se ne sei capace, tramite un cliente ftp tipo filezilla, la imposti in lettura/scrittura, di solito 777.

Posta l screenshot dell'errore che ti da.

Lire plus
Posté le de Fabio C.
Stefano F.
Stefano F.
User
Auteur

Ecco lo screen

Lire plus
Posté le de Stefano F.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Stefano

Per la questione evidenziata, ti consiglio di procedere così:

Vai al Passo 1 -> Gestione Dati. Inserisci un nome per una cartella che andrai a creare sul server qui:

Una volta fatto ciò, contatta il tuo hosting. Chiedigli di creare una cartella con lo stesso nome che hai scelto tu all'interno della cartella principale del tuo sito e di assegnargli pieni permessi di scrittura. Alla prossima esportazione, l'errore dovrebbe sparire

Prova così e fammi sapere

Stefano

Lire plus
Posté le de Stefano G.