Unire due progetti con lo stesso menu
Auteur : endri N.
Visité 692,
Followers 1,
Partagé 0
Ciao a tutti.
Avrei una questione al progetto che sto costruendo.
Il programma va spesso in crash e WebsiteX5 Evo mi suggerisce ci creare un secondo progetto (il primo è troppo grande per lui) se creo un altro progetto come devo fare per avere lo stesso menu?
Si puo lavorare pezzi di programma nei diversi progetti e unirli sempre sotto lo stesso menu?
Grazie
Posté le
Dal mio modesto punto di vista, usare più progetti complica molto la gestione.
Non conosco bene i limiti della versione Evo, ma con la Pro è possibile strutturare un menu con collegamenti a pagine o paths non presenti nel progetto.
Cerca di ottimizzare le pagine e i contenuti in esso. Evita celle vuote.
Io ho un progetto da 2GB e non ho avuto mai grandi problematiche nel creare i contenuti, nonostante la mole e le svariate pagine.
Eventualmente valuta la possibilità di suddividere sezioni prestabilite.
... endri N., ... è un suggerimento(!), quindi non sei obbligato a farlo, ma un vero esperto(!) del programma con le idee chiare(!) lo farebbe pensandoci a monte ed è semplicissimo appunto se si conosce bene il programma di qualsiasi versione sia EVO-PRO, salvaguardandosi da crash(!) che potrebbero compromettere tutto il progetto, rimanendo nel caso leggeri, circoscritti, e riparabili con le opportune accortezze(!)...
... per i COLLEGAMENTI per le voci di MENU comune si devono usare i LIVELLI (NUOVO LIVELLO)...
... non mi dilungo oltre, dovresti poterlo capire da te...
... la base è quella detta, semplice, e nel caso con un ricerca(*) puoi anche consultare diversi Topic precedenti...
... adesso, a lavoro già fatto, si può sempre provare a rimediare, con pazienza, senza fretta, ed idee ben chiare, come del resto c'era riuscito per esempio uno dei nostri utenti a rendere snello il sito molto corposo, da mono-sito a multi-sito, > Antonio R. ...che puoi visitare per fartene un'idea anticipata...
.
ciao
........................
(*)
https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/50890
https://helpcenter.websitex5.com/fr/post/51544
... eccetera, eccetera... .. .. . . .
.
Buongiorno!
Puoi seguire le indicazioni riportate qui in merito alla pubblicazione dei progetti per i siti multilingua, il concetto di base è infatti lo stesso: https://guide.websitex5.com/it/support/solutions/articles/44000698547
Se hai domande sono a tua disposizione. Buona giornata.
Auteur
Ciao KolAsim.
Grazie della tua risposta.
Nessuno ha mai detto di essere un esperto, tutt'altro: se lo fossi non sarei qua a chiedere aiuto forse.
I livelli li ho fatti fin dal principio, e il punto è proprio che ne ho già tanti e mi chiedevo se, aprendo un nuovo progetto, posso lavorare alcune dei livelli nel nuovo progetto collegandolo con lo stesso menu.
Ad esempio, se guardi il mio progetto, noterai le divere sezioni.
Mi chiedevo se posso creare un nuovo progetto in cui carico la lista dei posti di, ad esempio, Los Angeles e caricarla nel menu del vecchio progetto matenendo sempre lo stesso menu.
Grazie e buona serata
Buongiorno,
Forse non ho capito bene cosa vorresti fare, ma si base ogni Progetto avrà un proprio menù specifico, basato appunto sulla specifica mappa del singolo progetto. Quindi, ad esempio, il progetto di Los Angeles avrà solo le pagine che inserisci per il progetto Los Angeles.
Resto a tua disposizione e ti auguro una buona giornata.
... prendendo ad esempio il MENU attuale e la voce EUROPE > ITALY che al click apre la pagina del progetto “specialtycoffee-italy-cafes.html”, ...ecco, la voce ITALY deve diventare un NUOVO LIVELLO con assegnato il collegamento alla cartella:
italy/ ...oppure a: italy/index.html ... (oppure URL assoluto)...
... quindi a tutti gli effetti, la pagina ITALY diventerà un sotto-sito posizionato nella sotto-cartella “italy”, che realizzerai con un progetto nuovo da esportare il “italy”... (la pagina puoi copiarla/incollarla dal progetto attuale)
... il menu del sotto-progetto ITALY fatto con i LIVELLI ricalcherà quello del sito BASE, con assegnati i collegamenti relativi (o assoluti);
... per esempio, da ITALY per andare in HOME PAGE (BASE/principale), assegnare il collegamento in uno di questi due modi:
1°, relativo: ../ ...(o: ../index.html);
2°, assoluto: https://www.coffeeinsurrection.com/index.html
... lo stesso varrebbe se aggiungi nuove voci, per esempio "Los Angeles"...
... se visiti il sito di Antonio R. detto prima, passando sulle voci del menu noterai il formarsi nel URL delle sotto-cartelle, che non sono altro che sotto-siti con sotto-progetti propri...
...
... fai le prove con più progetti di prova nuovi e semplificati, in modo da diventare padrone della struttura e della logica, per poi passare alle modifiche sul sito attuale, che ovviamente a cose già fatte richiederà un certo impegno, ma adesso sapendo si tratterà solo di pazienza....... ciao...
.
Auteur
Grazie