Come tornare alla pagina personale protetta
Auteur : Furio TOZZIScusate Per errore l'ho scritta nella mia proposta di idea e l'ho repliacata qui per aiuto.
Ho risolto parzialmente alcune cose che avevo descritto in un'idea, vi spiego cosa ho fatto, io ho 4 tipologie di Clienti, nel passo uno ho creato i 4 gruppi Clienti , i Clienti si registrano in automatico io trascino l'Alias nel gruppo di appartenenza e fin qui ok, poi ho creato 4 home page differenti al passo 3 per ogni tipo di Cliente che visualizza il proprio contenuto in base alla tipologia di Cliente "ovviamente ho inserito nell'Alias la pagina di appartenenza" e qui ok, Il mio problema è uno solo che quando il cliente è ancora loggato lascia la sua pagina per vedere diciamo la pagina pubblica se vuole rientare nella sua pagina riservata non può farlo, ho provato a creare un livello nel menù nominato come " Area Cliente" ho creato il collegamento da propieta' all'area riservata ma anche se loggato gli richiede le credenziali. Quello che chiedo.... E' Possibile creare una voce nel menu' che se il cliente è ancora loggato possa tornare alla sua pagina? Se fosse 1 non avrei problemi "Area Cliente" la collegherei a quella singola pagina, ma visto che le pagine sono 4 con contenuti diversi non so come fare. Potete darmi un suggerimento. Grazie.
... purtroppo io attualmente non ho il programma, ma come idea(!) la logica da sviluppare in EXTRA e che applicherei per me sarebbe questa, sempre se la paginaR è nascosta nel menu:
> se > USER [attivo-true] > allora > MENU | NomePaginaR [visibile]
... meglio comunque che attendi gli esperti del programma...
.
Auteur
Grazie Kol
Auteur
Ho provato ma non funziona, magari mi sono spiegato male ho non ho messo la stringa al posto giusto come "esperto", cmq Kol Grazie di cuore per l'aiuto, rimango in attesa di un'esperto come da tuo suggerimento.
... intanto che attendi, ... potrei valutare se prepari un semplice esempio con pagina riservata e messaggio di benvenuto EXTRA, e postando qui il link con le credenziali di accesso valide già attivate, per esempio:
abc(At)xx.yy | 123456789
.
Non è complicato.
Dopo che hai impostato il sito come hai già fatto, metti nascoste le pagine di ingresso personalizzate per ogni gruppo, poi inserisci una pagina protetta ma visibile e generica.
Al suo interno metti solo questo codice in oggetto codice html:
<?php
$pa = Configuration::getPrivateArea();
$pag = $pa->getLandingPage() ;
?>
<meta http-equiv="refresh" content="0; <?echo $pag; ?>">
Io l'ho testato con la versione 16 ma penso funzioni anche con la versione attuale.
Auteur
Grazie Kol, Grazie Giorgio, ho inserito la stringa di Giorgio, sembra funzioni, vi lascio le credenziali per provare poi fatemi sapere se a voi va.
ID: ***
PW: 123456
A ME SUCCEDE QUESTO:
Se non sono loggato cliccando su "area clienti" mi viene la scheda di registrazione, se mi loggo cliccando su "area clienti" mi porta alla mia pagina se vado su prodotti pubblici "quelli del menu" e poi clicco su "area clienti" mi rimanda alla pagina del test che è quella impostata. per me è ok.
Auteur
Ops la pagina del sito è: www.furioworld.net
... noi vediamo user così: ID: ***
... per poter fare una prova, dovresti digitare in questa forma > ID: abc(At)xx.yy ... (At) = @
.
ciao
.
Auteur
ops ecco:
furiolittle2(@)gmail.com
pw: 123456
Auteur
Ottimo, grazie ragazzi per l'aiuto, ora mi dedicherò all'interfaccia grafica per i nuovi iscritti in automatico.
Grazie Kol, Grazie Giorgio, alla prossima.