Gestione database
Auteur : Giorgio L.ho l'ultima versione e ho importato un progetto fatto precedentemente.
Questo progetto è semplice e gestisce un carrello e-commerce, avevo agganciato un database e avevo sviluppato in PHP dei report di stampa che lavoravano sui contenuti delle tabelle degli ordinati.
I nomi delle tabele su cui ho lavorato hanno un prefisso che mi sembra (NON RICORDO BENE) aver comunicato al momento della configurazione (in questo caso il prefisso è et)
Con la nuova versione del progetto quelle tabelle, pur facendo parte del database, non vengono più gestite ed al loro posto vi sono altre tabelle con un prefisso completamente diverso (es : w5_ba858373_cart_shipping_addresses, mentre prima era etshipping_addresses), tra l'alttro la tabella utenti viene ora chiamata w5_ba858373_access_management.
Ovviamente tutto ciò che ho fatto non funziona più e dovrei quindi rifarlo con gli agganci alle nuove tabelle. lE MIE DOMANDE QUINDI SONO :
- è possibile tornare alle impostazioni precedenti con il prefisso a cura dell'Utente ? (premetto che non mi ricordo come e dove ho comunicato quel prefisso (et))
- quel prefisso che oggi è w5_ba858373_ cambierà ad ogni ricompilazione o modifica del programma o pubblicazione del progetto in internet ?
Grazie per la cortese e sollecita risposta
giorgio lazzaro
Gentile Giorgio,
grande percentuale dell'utenza si è opposta in maniera abbastanza evidente a tali novità riportando che non vi erano aspetti positivi. La tua casistica è l'ennesima testimonianza di quanto largamente discusso.
Rispondendo ai tuoi quesiti:
Auteur
Grazie innanzitutto per la preziosa risposta, che evidenzia imperfezioni e manchevolezze nelle scelte di Incomedia, lasciando gli utenti in sofferenza e disagio e dubbiosi sull'opportunità di proseguire o meno il cammino con la stessa.
In merito alla tua gentile risposta, mi interessa sapere come al punto 1 posso scegliere di non aggiornare il progetto, mi sembra che lo faccia in automatico senza possibilità di intervenire
Grazie ancora
giorgio
Figurati. Ti basta scaricare la versione del software dal tuo profilo.
In "I miei Download", sotto la voce "Vuoi scaricare una versione diversa?" si apre una tendina con le varie versioni. Ti basta scaricare quella prima dell'introduzione di tali modifiche e recuperare il file di progetto compatibile e non aggiornato alle versioni successive.