WebSite X5Help Center

 
Gianluca S.
Gianluca S.
User

Imemailform.php  it

Auteur : Gianluca S.
Visité 605, Followers 1, Partagé 0  

Sto testando la mia pagina Commenti con modulo di contatto e nell'inviare una mail al destinatario configurato ricevo sia l'avviso che la mail è partita e sia la mail di risposta del destinatario al mio indirizzo che l'ha spedita però il destinatario non riceve nulla.

Ho cercato nei log del mio sito su Aruba e trovo questo warning: AH01215: postdrop: warning: inet_protocols: disabling IPv6 name/address support: Address family not supported by protocol

Recentemente ho migrato il mio sito da un Server Windows Aruba (dove questa stessa funzione del modulo di contatto funzionava) ad un Server Linux Aruba per inserire anche la parte ecommerce e quest'ultima infatti ora funziona però non funziona più questa parte del modulo di contatto.

Sul Server Aruba è attiva la versione PHP 7.4.1.6 e IPv6 è disabilitato, cosa mi consigliate? Grazie per una vostra risposta 

Posté le
5 RéPONSES - 2 UTILE - 1 CORRECT
Gianluca S.
Gianluca S.
User
Auteur

Ho lo stesso problema di Nina A. postato il 24/03/2021 11:20:32, ho quindi provato a togliere il flag all voce E-mail mittente come suggerito da Stefano G. il 29/03/2021 15:53:31 ma non è cambiato nulla, alla mail del mittente che scrive arriva la mail di conferma che riporta correttamente ciò che ha scritto mentre al destinatario (cioè la mia mail) arriva: "Mail Delivery System <***>A:*** dom 7 nov alle ore 18:41      This is an automatically generated Delivery Status Notification.     

Delivery to the following recipients was aborted after 0 second(s): ****"

Come secondo suggerimento a Nina A. sempre Stefano G. consigliava di inserire l'indirizzo email al Passo 1-> Gestione Dati: [x] Always use the following sender address, cosa intendeva per Passo 1 -> Gestione Dati? dove posso trovarlo? 

Attendo una vostra risposta, grazie

Lire plus
Posté le de Gianluca S.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Vai al passo 5 in Esportazione, poi clicca su Parametri e la trovi li ora la Gestione Dati...

Lire plus
Posté le de Mirko Boschetti
Gianluca S.
Gianluca S.
User
Auteur

Ah grazie Mirko ma questo lo avevo già fatto, a questo punto penso che il problema sia su yahoo.it, quello che non capisco è perché prima su server Aruba Windows su cui trasferivo il mio sito con FizeZilla funzionava ora invece che ho migrato su server Aruba Linux su cui trasferisco con Esportazione del Sito su Internet di WebSite X5 non funziona più!!!

Lire plus
Posté le de Gianluca S.
Incomedia
Stefano G.
Incomedia

Buongiorno Gianluca

Per curiosità, visto che il server di posta per l'invio delle email è gestito direttamente dallo spazio di hosting, hai provato a rivolgerti al loro supporto per capire come mai le email inviate al tuo indirizzo funzionano mentre quelle inviate ad alcuni altri provider no?

Tecnicamente loro dovrebbero avere accesso ai log del server di posta e poterti indicare esattamente qual è il problema

Prova a procedere così e tienimi aggiornato qui

Grazie

Stefano

Lire plus
Posté le de Stefano G.
Gianluca S.
Gianluca S.
User
Auteur

Grazie Stefano per la tua risposta, per fortuna senza dover interpellare Aruba dove risiede il mio hosting sembra che la spedizione funzioni, vale a dire che ho creato un nuovo indirizzo di posta con il dominio identico a quello del mio sito ed ora oltre alla mail di conferma ricezione, che già funzionava in precedenza, anche la spedizione di un mittente generico arriva al destinario (che sarei io).

Di nuovo grazie, credo proprio di poter chiudere questa discussione come RISOLTA  

Lire plus
Posté le de Gianluca S.