WebSite X5Help Center

 
Giorgio B.
Giorgio B.
User

Problemi con Cambio hosting  it

Auteur : Giorgio B.
Visité 864, Followers 1, Partagé 0  

Buongiorno dovrei risolvere un problema con il nuovo hosting preciso: avevo uno spazio web con aruba il quale nel funzionamento del sito non mi ha dato mai problemi, ora per esigenze diverse in accordo con un programmatore che mi sta sviluppando una App ho cambiato hosting e sono passato ad SitoGround. ho fatto tutti i trasferimenti necessari e trasferito anche il sito che va abbastanza bene a differenza che quando deve caricare il blog impiega sopra i 40sec. Ho contattato l'assistenza e vi incollo la loro risposta.

Salve Giorgio,

Grazie per averci contattato.

Ho esaminato la questione e ho notato che l'utilizzo della CPU del sito Web è piuttosto elevato di recente. Puoi verificarlo attraverso la sezione Statistics della tua Area Utente.

Un semplice file di informazioni PHP sembra caricarsi con successo senza problemi, e puoi verificarlo attraverso il rapporto GTMetrix qui sotto:

https://gtmetrix.com/reports/salonman.it/MBOeDBNs/

Con questo in mente, sembra che il file index.php richieda un sacco di risorse per essere pienamente operativo e sospetto che l'attuale servizio StartUp non sia sufficiente per per soddisfare le sue esigenze.

Quello che consiglierei è di consultare uno sviluppatore professionista o fornirci maggiori dettagli sulle risorse esatte, necessarie all'applicazione, in modo da poter esaminare ulteriormente la questione. Ho trovato la documentazione ufficiale, tuttavia, non sono stato in grado di trovare le informazioni di cui avremmo bisogno:

https://websitex5.readthedocs.io/en/latest/php-api/introduction/index.html

Sapreste consigliarmi a riguardo, anche perchè parlando con il programmatore anche a lui sembra strano questo dato che stiamo parlando di un blog molto semplice, detta da Lui il programmatore è un qualcosa di surreale.

Grazie per il vosto aiuto.

P.S. il programma che uso è website 5x pro 19.3.17

Posté le
5 RéPONSES - 1 CORRECT
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

ma, a parte il cambio host, hai fatto anche delle modifiche e/o aggiornamenti/aggiunte ?

il problema sembra esserci "solo" sui file .php

anche il pannello /admin non si apre.

Intanto ripulisci  il sito dai  codici extra che hai inserito doppi (pixel FB, Google site-tag)...

poi riesporta tutto il sito usando l'ftp integrato in Website

PS: io sarei rimasto su Aruba... 

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Giorgio B.
Giorgio B.
User
Auteur

Grazie Claudio adesso ci provo, purtroppo ho dovuto cambiare perchè serviva il sistema SSH ( penso che si chiami cosi ) per la App ed Aruba non mi dava assistenza per problematiche future quindi ero costretto a rivolgermi sempre al programmatore, invece questo hosting da consulenza e assistenza. Solo per quello ho fatto questa scelta ma non è detto che il prossimo anno me lo tolgo dalle scatole.

Ora provo e poi ti fò sapere.

Grazie.

Lire plus
Posté le de Giorgio B.
Giorgio B.
Giorgio B.
User
Auteur

Scuasami mi ero dimenticato , non ho fatto modifiche e aggiornamenti, trasferito il sito con fpt di website e all'interno del hosting ho solo attivato le SSD ( mi sembra che si chiami così ) per attivare httmls.

Lire plus
Posté le de Giorgio B.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Meilleur utilisateur du mois IT

se non hai fatto modifiche, e prima funzionava, il problema è sul host nuovo...

Si l'SSL , hai modificato l'indirizzo del sito mettendo https ?

Correggi dove ti ho detto , poi riesporta tutto... 

Lire plus
Posté le de Claudio D.
Giorgio B.
Giorgio B.
User
Auteur

Ciao Claudio

grazie per i tuoi consigli il sito lo sto ripulendo come mi hai consigliato, volevo dirti che ho risolto il problema, praticamente avevo ancora lasciato il database collegato con aruba una volta eliminato il collegamento ora il blog è una scheggia.

Grazie dei tuoi preziosi consigli.

Buon fine settimana

Lire plus
Posté le de Giorgio B.