Programma Preview e scelta del prodotto
Auteur : Luigi D.INCOMEDIA Non sarebbe più logico lasciare attivo la PREVIEW verso tutti quegli utenti che hanno la licenza scaduta?
Come faccio a valutare e a comprare la licenza senza la possibilità di testare i nuovi aggiornamenti?
Si, è vero esiste la Changelog (ANCHE SE IL MIO ULTIMO AGGIORNAMENTO SI E’ FERMATO AL 25.01.2022) ma ribadisco che non posso valutare un aggiornamento/oggetto, senza averlo provato. Faccio un esempio avete introdotto il 2/02/2022 l’oggetto PORTFOLIO (anche qui un altro controsenso della filosofia di INCOMEDIA), come faccio a provarlo se non posso nemmeno vederlo?
Si sa che la PREVIEW è come un programma TRIAL, perciò a mio modo di vedere dovrebbe essere avvalorato questa idea di lasciare libero accesso a tutti quegli utenti che hanno la licenza SCADUTA.
Buongiorno Luigi.
La proposta è interessante anche se parzialmente. Dal mio umile punto di vista, potrebbe essere utile estendere l'accesso anche a chi non ha la Pro per aumentare il numero di tester ergo ridurre i possibili bug in fase di roll out.
D'altro canto verrebbe meno l'esclusività della versione Preview con ricaduta sul piano Power Update o comunque la fascia di utenza privilegiata che rinnova la licenza. Per gli addetti ai lavori questo è un meccanismo per aumentare la fidelizzazione e incentivare il rinnovo.
In ultima analisi devi pensare che il sistema della licenza attiva o meno serve per tutelare il software, e potrebbe essere un potenziale accesso per soggetti malevoli che intendono poi rendere il programma disponibile sui siti di pirateria. Anche se una marginalità, non è comunque da sottovalutare essendo i possibili risvolti molto negativi.
Il canale Preview non è da intendersi tra le altre cose come Trial ne BetaTester, in quanto si parla di versioni Alfa del software (Rif.to https://it.wikipedia.org/wiki/Versione_alfa), che tra le altre cose rendono il progetto inutilizzabile con altre versioni. In un certo senso sarebbero comunque necessarie determinate Skill.
Se non ricordo male, agli albori questo programma non era accessibile nemmeno a tutta l'utenza anche se la stessa aveva la licenza attiva oltre che essere gestito su in sito dedicato e con diciamo "accordo di non divulgazione".
Buongiorno Luigi,
il programma Preview è in realtà pensato come un modo per permettere proprio a chi ha una licenza attiva di Pro di avere accesso alle novità prima rispetto agli altri utenti, è quindi inteso come valore aggiunto all'avere una licenza di questo tipo. Sarò comunque più che felice di riportare il tuo suggerimento.
Grazie! Buona giornata.
Auteur
Grazie, gentilissima come sempre, comunque ho notato che avete aggiunto su mio consiglio il “supporto a Google Analytics 4”, anche se ciò è la punta dell’Iceberg. Spero che rinnoviate Website per quello che merita!