Pulsante di refersh pagina (su sito esterno)
Auteur : Gabriele L.Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente se possibile realizzare la seguente necessità.
Vorrei creare un pulsante all'interno di una pagina del mio sito che "forzi il refesh" di una pagina esterna al mio sito, questo permetterebbe di aggiornare i dati presenti nella pagina del sito esterno e di vederli aggiornati nella mia.
Da un analisi fatta (da me) la pagina in questione (nel sito esterno) si aggiorna automaticamente all'apertura, ma dato che io punto una stringa di dati (metereologici) vedo sempre l'ultimo aggiornamento effettuato sul sito esterno.
Chiedo (in alternativa) potrei predisporre un pulsante che "apra e richiuda" la finesta del sito esterno causando automaticamente il refresh dei dati?
Lascio di seguito il link alla mia pagina per chiarimento, a circa la metà della pagina sono presenti dei dati meteorologici che vorrei aggiornare con un pulsante (al momento non presente).
Grazie a chiunque potra darmi delle indicazioni sulla possibilità di realizzare o meno la mia richiesta.
Gabry
... a parte del fatto che nessuno sta a perder tempo su una pagina i cui dati sono lenti ad essere aggiornati, proprio per il tipo di contenuti; ...2-3 secondi sarebbero già troppi per la consultazione dei dati, ...e secondo me sarebbe superfluo...
... ma, ... hai già in mano il mio esclusivo codice che ti avevo fornito e che stai già usando(!), ...pertanto se proprio vuoi, basta che lo usi personalizzando e differenziando i nomi delle variabili in gioco per non fare confusioni con il codice già in uso e relativamente all'oggetto che vuoi controllare...
.
Auteur
Ciao KolAsim, scusami, penso di averti infastidito con la mia richiesta, ma non è mia intenzione. Intanto rinnovo il mio grazie per il tuo codice che funziona perfettamente, non ho ben compreso il discorso sui tempi (scusami), comunque il sito esterno ha dei dati che si aggiornano ogni 5 min, e io dal link che ho trovato (la stringa dei dati metereologici) leggo gli ultimi caricati sul sito esterno che però non si aggiornano se nessuno va sulla pagina del sito esterno a vederli. La pagina si aggiorna nel momento che viene aperta.
Sinceramente poi ho avuto l'intuizione di provare a modificare il tuo script, ma le mie competenze sono troppo scarse e non ci sono riuscito, (sono fermo all'html 2) , preferivo inoltre utilizzare un pulsante per fare questa cosa per evitare inutile traffico verso il sito esterno se nessuno vuole vedere i dati aggiornati.
La cam è gestita da noi internamente quindi non abbiamo alcun problema a interrogarla anche di notte quando non si vede nulla e nessuno la guarda, mentre i dati essendo esterni vorrei utilizzarli solo quando servono.
Grazie ancora per quanto hai già fatto.
Un cordiale saluto
Gabry
... no, non mi hai infastidito, ma secondo mi sembrerebbe superfluo usare codice EXTRA...
...!...ma, ... tu cosa devi aggiornare periodicamente, ...forse questa immagine...?...
.
Auteur
Ciao KolAsim, grazie per la pazienza e la disponibilità, si esatto è proprio quella immagine che dovrei aggiornare, anche manualmente (se possibile) tramite un tasto (come accennavo), per evitare inutile traffico verso il sito esterno, ci sono momenti della giornata, in cui per noi questi dati sono interessanti (vento e direzione) e indicativi, ma che non interessano se piove, c'è nebbia o è notte, dati anche utilizziamo più nel weekend rispetto alla settimana.
Grazie
Buonagiornata
Gabry
... per sezione Esperto | 3^opzione > /HEAD:
<script>
$( document ).ready(function() {//K>;
urltabellalK="http://rete.centrometeolombardo.com/Pavia/vidigulfo/immagini/v.png";
pulsanteK='<div id="click_K" style="position:absolute;top:-20px;left:10px;background:yellow;color:navy;font-size:18px;border-width: 1px; border-style: solid; border-radius: 12px;padding-left:10px;padding-right:10px;z-index:1;cursor:pointer" lt)"click" title="...ogni 5 minuti" alt="...ogni 5 minuti" onclick=" clickK()">aggiorna dati</div>';
$("#imCell_13").prepend(pulsanteK);
}); //K<<;
function clickK() { //K1>;
url_K1=urltabellalK + "?" + new Date().getTime();
$("#imObjectImage_5_13_container img").attr("src", url_K1);
}//K1<<:
</script>
.
ciao
.
Auteur
Ciao KolAsim, grazie !!!, cerco d'implementarlo senza fare pasticci e senza ulteriori problemi.
Mi prenderò poi un attimo di tempo per cercare di capire cosa hai scritto per poter capirne il funzionamento, la parte di dimensionamento del pulsante e sue caratteristiche e posizionamento sono le uniche che al momento sono chiare per me.
Garzie
Gabry
Auteur
Ciao, eccomi qua, ho bisogno un chiarimento sulla prima linea del tuo messaggio
... per sezione Esperto | 3^opzione > /HEAD:
Presumo intenda dove inserire il codice, ma non riesco a capire in quale oggetto devo inserire il codice.
E' chiaro che si tratta di una finestra "Espert" di qui la terza opzione è "/HEAD" presumo che significhe prima della chiusura di HEAD.
Questa combinazione la trovo solo nelle proprietà della pagina su cui stò lavorando, ma come estensione file generato va bene .html?
Risultato: ottengo lo stesso risultato come se facessi il refresh della mia pagina, a questo punto il dato si aggiorna caricando l'ultimo dato che era stato visualizzato nella pagina del sito esterno,ma non ho forzato l'aggiornamento sulla pagina del sito esterno. E' un pò contorto da spiegare, ma in pratica se nessuno interroga la pagina del sito esterno io vedo sempre l'ultimo dato caricato e non quello aggiornato.
Fammi sapere (quando puoi) se l'impostazione "html" del file generato è corretta oppure no!
Grazie
Gabry
... il mio codice va esattamente incollato qui:
>> Passo 3 - Mappa > Finestra Proprietà Pagina > Sezione Esperto > ▪Codice personalizzato: > (3^opzione) - Prima della chiusura del tag HEAD
..............................
... puoi anche evitare il pulsante, per me non servirebbe, e fare some in precedenza per la webcam, avendo così la tabella sempre aggiornata in tempo reale durante la consultazione prolungata della pagina...
.. in questo caso, senza pulsante, sempre per la stessa sezione Esperto | /HEAD ...il codice sarebbe questo:
<script>
$( document ).ready(function() {//K>
urltabellalK="http://rete.centrometeolombardo.com/Pavia/vidigulfo/immagini/v.png";
secondiK2 = 120; // numero secondi per attesa refresh;
setInterval(function(){ //K1>;
refreshK2();}, secondiK2 * 1000);//K1<<;
}); //K<<;
function refreshK2() {//K2>;
urlK2=urltabellalK + "?" + new Date().getTime(); $("#imObjectImage_5_13_container img").attr("src", urlK2);
}//K2<<;
</script>
.
Auteur
Ciao KolAsim, esatto ho fatto come hai descritto tu, ti allego una schermata (parziale)
a meno di errori nel copia e incolla del codice (ma non mi pare), il mio dubbio è sui settaggi infondo alla pagina, quelli che ho evidenziato in giallo.
In linea ho messo quelli....
Auteur
Grazie di nuovo. (Scusa l'incompetenza!!!)
... OK ... il codice lo hai applicato correttamente...
... se non per particolari tuoi interessi, ...non hai motivo di modificare i dati in giallo, ...e meno si manipola e meglio è...
ciao
.
Auteur
Ciao, ok lascio tutto come trovato.
Grazie
Gabry